Proxycream © '04 proviamo ..........

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Finalmente ho avuto il preventivo , per 30 grammi 34 euro, credevo peggio mi e' andata bene !!!
Con tutte le sostanze costose che ci sono dentro, credo di aver ottenuto un ottimo prezzo, vuoi che dite?(anche perche' ne ho faro' fare solo 120 gr)

ciuazz[cp]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Da oggi iniziero' la nuova terapia con la Proxycream © '04 , speriamo bene !!!
La crema e' uscita veramente bene, ottimo assorbimento(nostante molti principi attivi), si stende molto bene.

ciauzz[cp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, mi spiegate una cosa: in Italia qualche persona può creare qualsiasi formula galenica? Vi domando per capire come funziona la cosa. So che per quasi tutto ci vuole ricetta medica che deve pure essere aggiornata;ma, come fate con le formule? Avete un laboratorio responsabile? I percentuali sono forniti da un chimico o all'azzardo?
Grazie in anticipo della spiegazione!!![;)]Formule sono cose che mi affasciano da piccola. Infatti, non ho corsato chimica perché, allora, la facoltà era in sciopero.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Beh per farsi fare un galenico,ci vuole una ricetta medica(che comprende tutte le % dei vari principi attivi) che non e' ripetibile(cioe' deve essere rifatta tutte le volte che lo devi rifare), poi ti devi rivolgere a farmacie che gerenalmente fanno preparazioni galeniche magistrali.

ciauzz[cp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie, Proxy!!! Da quello che ho capito è lo stesso che capita da noi, tranne per il fatto che a seconda della medicazione la ricetta più essere ripetibile. Insomma, non è che il Proxycream sia un'invenzione tua;ma, da un doc.Certo?[:I]È che vedevo Confidence con IEson, Fede col suo Fweb e adesso te, e automaticamente ho pensato:ma, qualcuno può arrivare in farmacia e fare qualsiasi prodotto? Scusa, l'ignoranza...[:I]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
La formulazione l'ho creata io, poi ho chiesto al doc di fare la ricetta.
Ovvio, qui si tratta di prodotti per uso topico, se fossero galenici sistemici, sarebbe un'altra cosa.

ciauzz[cp]

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
scusa proxy,la formulazione è poi quella iniziale?

stai pensando per caso, anche tu come Fede, di organizzare una prova collettiva?

se si,io sarei interessato ad un ordine congiunto, chiaramente con invio di ricetta medica e tutto il necessario.

grazie,
ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Beh l'idea della prova collettiva non l'avevo, comunque mi fa' piacere se qualcuno vuole provare la Proxycream © '04 , ovvio ho bisogno della ricetta medica.
Comunque contattatemi privatamente proxy76@virgilio.it se a qualcuno interessa.

-I rame peptidi, meglio usarli separatamente con un prodotto come Tricomin o Folligen.

ciauzz[cp]

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Ciao Proxy, in relazione alla composizione della crema avrei qualche dubbio legato ad alcuni componenti, ed in particolar modo:

Idrocortisone butirrato 0.05%

la percentuale non è un po alta secondo te?
la tieni cosi alta per i vantaggi che ha sul ciclo pilifero, oltre che come ridurre l'irritazione cutanea, come riportato al link qui sotto? In ogni caso, per applicazione giornaliera non potrebbe essere comunque un po troppo?

http://www.sitri.it/eredita/ereditarieta.html

(La terapia corticosteroidea in tricologia è stata generalmente sconsigliata e condannata dalla maggior parte degli autori. I cortisonici fluorurati hanno infatti provocato, con il loro abuso, rilevanti danni cutanei come atrofia, acne steroidea, dermatite periorale etc.
Riteniamo però che la maggior parte di danni questi sia, in realtà, da attribuire all'alogeno introdotto nella molecola per esaltarne la potenza ed allungarne l'emivita e che i corticosteroidi debbano essere attentamente rivalutati in terapia tricologica.
Esaminiamo le ragioni per cui riteniamo valido usare corticosteroidi, particolarmente l'idrocortisone, cortisolo, nella terapia locale del defluvio androgenetico:
- 1) In caso di seborrea l'uso di un blando corticosteroide non alogenato è certamente utile per controllare l'eritema e la desquamazione oltre che per rimuovere il sebo, mettendo così la cute in condizioni di poter ricevere meglio le altre terapie topiche,
- 2) Il cortisolo (idrocortisone) facilità le attività mediate da cAMP (Iizuka H. - Voorhees J.), probabilmente mediante un blocco della fosfodiesterasi (Zanussi C.), forse anche attivando direttamente l'adenilciclasi, e contribuisce così ad attivare il metabolismo energetico del tricocheratinocita,
- 3) Il cortisolo attiva la neoglicogenesi delle cellule della matrice e della papilla del bulbo pilifero, analogamente a quanto avviene nel fegato. Il glicogeno si accumula nel citoplasma cellulare a livello della guaina connettivale durante il catagen e viene consumato durante le prime fasi dell'anagen (De Villez R.L.). Il cortisolo consente quindi una produzione di glicogeno garante della omeostasi glucidica ed energetica del capello,
- 4) Il cortisolo si lega debolmente ai recettori degli androgeni, riduce l'attività enzimatica della 5 alfa reduttasi e compete, sia pur blandamente, con il diidrotestosterone per il recettore citosolico,
- 5) Il cortisolo è probabilmente capace di incrementare i fenomeni di aromatizzazione del follicolo pilifero, analogamente a quanto dimostrato nel tessuto adiposo (Salerno R.).

Estrone base 0.02 %

Ti riferisci immagino all'estrone SOLFATO, giusto? Magari è una precisazione inutile, ma da non esperto vorrei capire meglio.
In questo caso il suo utilizzo dovrebbe essere completamente innocuo secono Gigli e Marliani:

Terapia topica con estrogeni

L'estrogeno ideale in senso tricologico e' sicuramente l'estrone solfato
Il follicolo pilosebaceo e' dotato di solfatasi capace di trasformarlo in estrone il quale poi e' completamente inattivo se assorbito come tale dal circolo sistemico.

Ciproterone Acetato 0,5%

So che il ciproterone è molto costoso e da quello che ho letto in giro, a livello topico non avrebbe grossa efficacia. Se è cosi, a che pro metterlo? Sempre da Gigli e Marliani:

Ciproterone Acetato
Uso Locale
Sconsigliabile:
L'azione antiandrogena del ciproterone sembra dovuta ad un suo metabolita che non si forma quando applicato topicamente.

In ogni caso e in generale, perchè fare una crema con cosi tanto minox? Io la vedo dal mio punto di vista ed il minox comunque lo metto d'appertutto. La crema la userei dopo il minox e personalmente l'ottimo sarebbe una crema che non lo contiene o lo contiene in percentuali piu basse.Certo, si risolve facilemente mettendo poco o niente il minox in lozione dove si vuole mettere la crema. Anche per l'idrocortisone, considerato il basso costo del locoidon, non converebbe toglierlo e usarlo solo alla bisogna? O la sua presenza, come quella del minox, aumenta l'efficacia di altri componenti attivi?

Scusa la lungaggine, ma è fondamentalmente per capire meglio..

grazie e ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Ho voluto l'idrocortisone e l'estrone solfato(non ha effetti feminilizzanti quindi innocuo usato topicamente) per il fatto che sono in grado di allungare la fase di anagen(quindi li considero stimolatori).Lo 0.05%, non mi sembra altissima come % per l'idrocortisone, ho usato per mesi Locoidon allo 0.1% senza problemi.

Il Ciproterone associato al progesterone, puo' essere utile, in quanto mette i bastoni tra le ruote nella trasformazione del testo in DHT.

Per quanto riguarda il minox 5%, credo sia utile per chi deve recuperare la zona frontale,se fai caso, prodotti con alte % di minox, sono sempre mirati a questa zona( vedi Xandrox 12.5 , nel proxiphen era 5.5 % )
La mia crema e' stato pensata per recuperare, se avessi voluto un mantenimento,le % si sarebbero quasi dimezzate.
Infine ho avuto il benestare del doc Gigli per la formulazione,che l'ha definita interessante, quindi mi fido del suo assenso.

ciauzz[cp]

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Grazie delle delucidazioni proxy. Sull'idrocortisone ho preso un abbaglio, ho letto erroneamente 0,5 da qui la mia preoccupazione.

Ti mando un pm,
grazie e ciao,
cripto

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Cmq Cripto hai fatto una osservazione corretta...insomma perchè devo andare a leggere un articolo scritto 10 anni fa che sconsiglia il ciproterone ad uso topico e poi lo stesso dottore adesso dice che è efficace?insomma perchè non modifica l'articolo?
l'estrone base è chiaro che vada benissimo al posto del solfato ma mai un accenno a questo ,solo al solfato..per non parlare dei vecchi articoli sulla fina...anche se sulla fenitoina non si conosce bene la percentuale usata da Proctor e il suo modo di agire,non si dovrebbe cmq capire dalla inci a seconda della sua posizione tra le varie sostanze più o meno la percentuale tra quanto a quanto varia?
ma il cipro costa più del canreonato?e soprattutto ancora costa 20 euro al grammo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Nulla da rilevare per il momento, credo sia ancora presto.

Altri utenti stanno iniziando ad usare la crema, cosi' almeno avremo qualche parere i piu'.

ciauzz[cp]

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Presente.

Ho iniziato ad utilizzare la crema. Come tester non so quanto potrò essere affidabile nel senso che, per vari motivi, il mio utilizzo sarà, solo sulle tempie e a giorni alterni. In ogni caso, se ci saranno risultati li documenterò con foto pre-post.

Nel frattempo ringrazio proxy per la diponibilità e la correttezza!

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Anchio spinto dagli eventi, ho deciso di far preparare la seguente crema per i trattamento delle tempie.
La formulazione mi sembra completa, molti sono i richiami al mitico Proxiphen.
Non so ancora il prezzo definitivo, spero non oltre i 25-30 euro,anchio pensavo a confezioni da 25 gr.
Ne faro' preparare al massimo 3-4 confezioni, giusto per valutarne il suo utilizzo.
Datemi un vostro parere,qualche aggiustamento e' sempre bene accetto.

Minoxidil Solfato 5%
Canreonato di Potassio 2%
Ciproterone Acetato 0,5%
Progesterone 1.5%
Acido Azelaico 1.5%
Vit.E tocoferil acetato 0.5%
Nac ( N-acetil-cisteina) 1%
Glutatione 0.5%
Idrocortisone butirrato 0.05%
Estrone base 0.02 %
Vit B6 = 0.3%
Zinco solfato= 0.8%
Beta sitosterolo= 1%
Fenitoina= 1%
arginina= 0.5%
rame solfato= 0.2%

ciauzzzzzzzzz[cp]

MA questa cremina puzza? Cosa bisogna fare per entrare nel club [:D]?