Proxy cream e Minoxidil industriale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Perche' dovrei odiarti...sai bene come la penso(colpire il problema da piu' angolazioni,questo e' quello che ho sempre fatto),con questa formulazione ormai ho piu' di 3 anni di esperienza e ne conosco le potenzialita',che ho espresso sopra.
Per l'assorbimento,ti diro' credo che usando una buona miscelazione di crema base(quella diciamo usato come base per la maggior parte delle creme+il sepigel)si e' ottenuta una buona combinazione che permette un'assorbimento totale della crema,cosa che una lozione non farebbe del tutto(vedi residui ecc ecc).
Di certo non uso veicolazioni particolari(vedi etosomi,liposomi ecc ecc)e la crema ha dei limiti,ma credo possa essere migliore,come ripeto,di una veicolazione idroalcolica classica(o perlomeno non e' da meno) ...Poi il parere va ovviamente agli utilizzatori...

Per quando riguarda l'azelaico,come sai ci sono scuole di pensiero diverse,di certo non e' la punta del preparato,ma nell'insieme qualcosa fa'..

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Lo so che non mi odi, è un modo di dire.

Non ho dubbi sull'assorbimento, ne ho solo sul fatto che la crema arrivi dove serva.
Il tema è importante.
L'idroalcolica favorisce la penetrazione e se ben calibrata, con una % di soluto non eccessiva, è perfetta per lo scopo. Posto che la molecola penetri. Altrimenti nemmeno con l'acqua santa ci si riesce.
Nelle creme si possono raggiungere % più elevate perchè non si verificano fenomeni di precipitazione ma non vuol dire che sia meglio. Per capirci, è un contenitore nel quale troviamo ciò che mettiamo ma intendiamoci, non solvata nulla.
Va bene per la pelle.
Tranne alcuni casi, le solite creme cosmetiche arrivano giusto allo strato corneo. Quello più superficiale. Oltre non vanno.
La maggior parte delle creme non arrivano al derma, il luogo dove si formano le rughe per esempio, figuriamoci al follicolo! E' una battaglia persa in partenza. Non a caso la stragrande maggioranza, 99.99%, dei topici per capelli è in forma lozione.
Uno dei vantaggi della tretinoina è proprio il fatto che fino al derma ci arriva, risultando molto utile per attenuare le rughe. E sappiamo essere utile anche per la chioma, non a caso.

Il rilievo sui residui è molto azzeccato, Proxy. La risposta c'è. Bisogna soltanto stare attenti in sede di formulazione e preparazione perchè la bontà del prodotto dipende tutto da questi fattori.
Torno a dire che sarebbe il massimo riuscire a spezzare gli attivi.
La crema in apparenza non da residui ma purtroppo, non significa che arrivi al follicolo. Il benedetto follicolo che, lui si! Sto iniziando ad odiare!

milan, szeru tituli!!!!!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Mah io mi sono ispirato al Proxiphen che come sai ha anche la versione in crema.
Per i residui,beh di topici in crema ne ho provati davvero tanti,industriali e galenici(non credo di essere il solo)ma il residuo purtroppo l'ho sempre notato...
Di certo non ho inventato nulla di nuovo e come ribadisco la parola va agli utilizzatori[:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ok, Proxy ma limiti fisici della crema a livello di penetrazione non cambiano. Il discorso rimane in piedi, tutto.
Il mio è un semplice invito agli utilizzatori di prodotti in crema. Attenzione perchè è molto ma molto difficile che possano arrivare al follicolo.
Il problema delle lozioni è che troppo spesso per comodità di si caricano oltremodo rendendole instabili. I limiti ci sono ma il vantaggio/svantaggio è che si nota subito se qsa non va. Nella forma in crema, tutto rimane lì ma è un piccolo inganno.
Come già detto, se il 99.99% dei topici per capelli non è in crema, bensì in lozione, è per un motivo preciso. E l'ho spiegato nel post precedente che è ancora valido e molto difficilmente smentibile.
Io sono dell'opinione che più di ascoltare il parere di chi lo usa, troppo soggettivo e umorale, bisognerebbe ragionare sui dati certi. Altrimenti saremmo ancora all'età della pietra. Servono paramentri oggettivi. Già riportati. I limiti di penetrabilità delle creme oltre lo strato corneo, non li invento io. Esistono e basta.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Magari i topici per capelli,tendono ad essere fatti in lozioni,anche per un motivo prettamente pratico-estetico.
Sarebbe molto difficile applicare creme per chi porta capelli lunghetti,anche esteticamente parlando..
Comunque per mia esperienza personale,mi sono sempre trovato bene con le soluzioni in crema ed ecco perche'ho preferito questo tipo di sistema..
Come al solito abbiamo parametri diversi di valutazione,tu guardi i dati,io i risultati effettivi su chi li usa...ma e' il mondo e' bello perche' e' vario[:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
No. Le creme normalmente usate non vanno oltre allo strato corneo. Non ci sono magari, non ci sono altre cose. Non penetrano a fondo e non possono realmente veicolare alcunchè al follicolo.
Non me lo invento io. E' un dato oggettivo. Non si scappa. Come già scritto, la crema non è un solvente. Non solvata nulla. Si crea solo un pastone dove tutto rimane insieme. Per questo non occorre rispettare i parametri di solubilità in una preparazione del genere. Da questo punto di vista, le lozioni sono più serie, non perdonano gli errori. Se si satura, precipita. Semplice.
Ovviamente, anche le creme necessitano di alcune accortezze ma questo è un altro discorso.

A cercare, si trovano anche utenti soddisfatti da crescina, fa nulla che sia inutile. Non bisogna commettere lo stesso errore. Servono dei parametri oggettivi per far si che si possano giudicare alla stessa identica maniera, tutti i prodotti a partire da una base teorica sensata. Naturalmente, se e solo se, non si vogliono vendere illusioni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Come ti ripeto,saro' rustico,ma io preferisco le cose che vedo realmente, che quelle scritte su degli assi cartesiani[:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Si chiama semplicemente metodo scientifico. Se puoi curarti la calvizie, lo devi a questo.
Come molte altre cose ben più importanti. Dalle cure per patologie mortali al resto.
Vedi tu. Puoi solo ringraziare gli assi cartesiani
Se hai potuto mettere insieme gli elementi che compongono la proxycream, lo devi a chi ha studiato la materia con l'approccio già scritto. Per questo è ancora più curioso il fatto che il metodo venga dimenticato mettendo tutto in un pastone senza alcuna considerazione degli equilibri necessari. E' come comprare un automobile e, invece di guidarla per spostarsi da un luogo all'altro, spingerla....per andare da un luogo all'altro.
Si può fare, per carità ma non aspettarti di poter fare la stessa strada che faresti guidandola.
Questo esempio aiuta a spiegare che non basta il cosa ma anche il come
L'errore che si fa spesso è non considerare la seconda parte. E non è una sottiliezza. E' un aspetto fondametale.
Fidati, ringrazia ciò che tu semplicisticamente bolli come assi cartesiani. Se tutti ragionassimo come se fossimo all'osteria, saremmo ancora al pavimento come unica cura per fermare la caduta dei capelli.
[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Ribadisco quanto detto sopra....[:D]
E' inutile The cure,non ne viamo fuori io e te lo sai bene[:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Più che altro, eviti il confronto[;)]
non hai argomenti

Un po' come la Chiesa con Galileo, stesso parallelo. E non è che la Chiesa ne uscì benissimo, quella volta[:)]

Ricorda, non è solo il cosa ma anche il come.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Questo lo dici tu,ho partecipato con passione a tutte nostre discussioni,ma poi inevitabilmente non ne siamo mai usciti [:D]

Il giudizio finale e' sempre di chi ci legge....e' qualche anno che gestisco questo forum e la gente mi ha sempre apprezzato per quello che sono.Evidetemente qualche argomento c'e' l'ho anchio..

Comunque come ho detto sopra,il mondo e' bello perche' e' vario e a me va bene cosi !!

ciauzz[8D]

Proxy©

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Verissimo e te ne ho sempre dato atto ma stavolta sei sfuggente!
Ti starai stufando??? [;)]

Bello perchè vario ma l'oggettività, non dovrebbe mai essere messa in discussione. Pena l'andare indietro.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Non mi sembra di sfuggire,ho detto come la penso qualche decina di post piu' su[:D] ..
Tutto qui,non ho altro da aggiungere...purtroppo il mondo tricologico e' basato sulla soggettivita ed e' con questa che ci dobbiamo confrontare.
Ci puo' essere una base comune,ma centinaia di variabili ,questo lo sai tu e tutti coloro che si curano da qualche anno ed hanno fatto esperienza con terapie differenti..
Questo e' quello che voglio dire quando dico rustico o pratico .....

ciauzz[8D]

Proxy©

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Come ho detto anch'io, in vari posts precedenti. In realtà la risposta a quanto hai scritto è già su.

La soggettività esiste e va considerata ma Deve rimanere nell'ambito che le compete. Non si dovrebbe tirare in ballo la soggettività come giustificazione di un assurdo scientifico. E' tutta qui. Altrimenti, con la soggettività, si potrebbe far passare qualunque potenziale boiata. Ripeto, non è solo cosa si usa.....ma Come!
Dopo, potrà esserci la soggettività ma per arrivarci, prima, ci vuole la scienza.
Qui si parte subito dalla soggettività. E' questo che va compreso. Solo questo, caro Proxy.
Solo questo.

Cosa mi risponderai?
...che mi hai già risposto. Ok ma non hai risposto a questo, sei solo rimasto sul vago.

stop

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Purtroppo la tricologia riflette il mio pensiero..
Quante diagnosi errate vengono fatte?Quante terapia sbagliate vengono date?Se ci fosse una logica solamente scientifica,questo non succederebbe !!
Purtroppo subentra sempre la soggettivita'che rende complicata la diagnosi e la cura!!
Prova a chiedere a Gigli se con il SOLO medoto scientifico riesce a dare diagnosi esatte.
Purtroppo molte volte si va a tentoni,fino a che non si trova la via giusta.
Questo e' quello che ho fatto anchio nei mie 10 anni di terapia..
Poi nom dirmi che sfuggo caro The Cure[:D]

ciauzz

Proxy©

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Grazie per il caro![:)] ma guarda che...vieni dalla mia parte, così!

leggi sotto!

Intendiamoci, Gigli ha studiato una vita. Ha una cultura di un certo tipo. E' un medico! Quindi?
Quindi, la soggettività rientra nel campo che ho espresso prima. E' mediata dalla scienza. Non è casuale. Ha la preparazione per muoversi in un campo minato.
Gigli è grazie al metodo scientifico che può Ragionare. Capisci?

Le diagnosi sbagliate, come hai detto tu...se ci fosse una logica il più scientifica possibile, non accadrebbero o sarebbero limitate. Come ho scritto prima e se ci pensi e ti rileggi, come hai scritto tu ora. Si parte dalla scienza come base e ci si mette il resto. Non si parte dal resto
Ovviamente l'andare a tentoni o meno, qualifica l'abilità dell'individuo. Chi va a tentoni, non può riscuotere fiducia. A tentoni ci va chi non ne sa a sufficienza.

In pratica, hai fatto in generale il discorso che ho fatto per la crema!

Ps
ora devo uscire. Ho un party di chiusura, stasera...stanotte!
augurami buon divertimento!

grazie!

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Ho letto un pò di informazioni sulla proxycream, attualmente uso lo spectral dnc crema...nn soffro di calvizia sul vertice anzi i capelli sono sani ma ho una alterazione un pò generale dell'attaccatura dei capelli(ho 28 anni)non solo sulle sulle tempie...diciamo che è abbastanza disomogenea probabilmente è l'inizio di un arretramento generale credo in parte un pò fisiologica ma ho realmente visto un miglioramento da quando uso il minoxidill quindi credo recuperabile....ho usato all'inizio solo il minoxidil kinderland 5% con qualche risultato ma quasi insignficante ho smesso di usarlo perchè i capelli erano sempre secchi e duri ,ingestibili, ho deciso qundi di provare lo spectral molto più comodo in crema (e per fortuna nn mi secca i capelli) nn sò quanto legato al prodotto stesso o all'uso precedente del minoxidill qualcosina è cambiato qualche capello si è ripresole stempiature si sono un pò chiuse ma volevo provare qualcosa che mi potesse dare qualche risultato in più visto che la zona a quanto pare è la più difficile da trattare....e ho letto che la proxycream può essere una buona alternativa soprattuto per quella zona....dove la posso acquistare....

stavo anche pensando di provare per un paio di mesi un integratore tipo nanocaps anti-dht o k-max ... può aiutarmi un pò o nn mi serve a nulla...? ho letto numerosi post ma onestamente nn ci capisco più nulla....scusate e grazie a chiunque mi risponderà e a chi mi darà qualche consiglio ...[:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Allora fino ad adesso abbiamo detto le stesse cose,ma in modo diverso[:D]
E' ovvio che si parte da una base scientifica questo e' palese,ma non venirmi a dire che la soggettivita' influenza non poco almeno nel 50% delle diagnosi-terapie...

Quindi ritornando a qualche decina di post piu' sopra,io guardo l'atto pratico,il risultato, perche' purtroppo in tricologia la risposta alle terapia e' soggettiva !!

The cure se vuoi andiamo avanti all'infinito,ma come sai non ne usciamo[:D]
Riguarda ai tentonie' una pratica molti comune,proprio per un questione di soggettivita' alla risposta del paziente.

Spero che il parti di chiusura sia andato alla grande !!

ciauzz[8D]

ciauzz[8D]

Proxy©

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
faccio un piccolo ragionamento se la teoria di the cure fosse confermata (il fatto della impenetrabilità della crema a livello folicolare e/o maggior difficoltà ad arrivarci) allora tutti gli utilizzatori di questa crema essendo passati dall'utilizzo del minox al 5% ad esempio, nn essendo efficace (a livello di penetrabilità) quanto la classica lozione, dopo qualche mese avvrebbero dovuto assistere all'arretramento dei risultati ottenuti fino a quel momento, (causa sospensione del minox e conseguente caduta indotta etc...) come tutti ben sappiamo cosa voglia dire sospendere l'applicazione del minox. Invece chi ha utilizzato o utilizza la crema più di nn aver visto nessuna differenza di risultati (cioè la situazione è rimasta la medesima) solo questo è sintomo che la crema il suo apporto lo dia ugualmente a livello follicolare, quindi in qualche modo arriva, per cui la teoria di the cure nn è esatta manca qualcosa perchè questo elemento la contradice, bisogna capire quale sia, ciaus

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- nanominox 4% senza glicole 2 ml una volta al giorno
- spectral RS 2 ml al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ho letto ciò che ha hai scritto Enjoy ma temo che non se ne abbia certezza.
Non abbiamo testimonianze numerose a riguardo. Non esistono tutte queste persone che hanno scritto di aver interrotto il resto a vantaggio della proxycream. Conosco solo te.
Senza considerare la cura sistemica che è fondamentale per contenere il possibile arretramento della chioma. Capisci? Se uno mantiene con la cura sistemica, manterrà anche i risultati ottenuti con il minox. Se li ha ottenuti. Tra lozioni e cure sistemiche, c'è un abisso di efficacia.
Le lozioni sono sempre esistite e solo da quando si sono aggiunti presidi sistemici efficaci, si è iniziato a vedere qualche risultato
Il minox funziona se si calmano le acque interne che di conseguenza non agiscono sul follicolo. O lo fanno meno. E' ben difficile che la chioma migliori con il solo minox. Ribadisco che la crema non sono io a dirlo, non può arrivare fin li. Non è un idea partorita da me. Ne ho già parlato prima facendo il parallelo con i cosmetici per le rughe che per altro sono inutili nella stragrande maggioranza. Almeno le creme classiche. E' tutto sopra.

Per dipanare ogni dubbio, servirebbe fare una sperimentazione reale e seria. Con gruppi diversi e identificando persone che mai hanno usato lozioni al minox. Solo così si potrà affermare che la crema funziona tanto quanto. Per ora sappiamo che funziona la lozione.

Ps
Il party è andato benissimo, mi devo riprendere! Almeno per l'aperitivo!