Provenienza nipo farmacia lignani

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Riallacciandomi alla discussione del the verde mi chiedevo se qualcuno di voi conosce la provenienza della nipo della farmacia lignani.
Io l'assumo da qualche mese e non mi ero mai posto il problema che potesse venire direttamente dal giappone...me in effetti chi può dirlo.
Qualcuno di voi ha ulteriori informazioni a riguardo?
 

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Per provenienza si intende come origine, non necessariamente che arrivi dal lì. Infatti si coltiva anche in Europa, così come il palmetto è di origine africana ma si coltiva ad esempio anche negli Stati Uniti.La nipo si reperisce in Italia tranquillamente, solo che ci sono stati dei problemi(guarda caso...)per ciò che riguarda l'uso interno.Tu come la stai utilizzando? mi sembra di capire per uso interno...o localmente sul cuoio capelluto?
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
si, intendo dire l'origine dell'estratto secco che viene impiegato per la preparazione galenica. Volevo sapere da quale parere l'acquistano. Io la sto utilizzando per bocca da tre mesi.
Finora non sono peggiorato ma neanche migliorato.
 

roma1146

Utente
29 Febbraio 2012
29
0
15
posso chiedervi se sapete dove posso acquistare la nipononivea online o, comunque, da qualche parte dove possono spedirmela in UK? Potete anche contattarmi privatamente.
In che dosi va assunta?
C'è nessuno che la utilizza magari combinata al saw palmetto??
Risultati?
 

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Qui (http://www.golstore.it) puoi trovare una composizione ad uso topico con nipononivea al 2%(dosaggio max.consigliato) ed un mix di fitormoni, minerali, viatamine e antiossidanti. Non so se può fare al tuo caso. Per quanto ne so per uso interno la nipo è stata tolta dal commercio per restrizioni ...diciamo di tipo burocratico( forse dava fastidio a qualcuno...? ) e non certo per qualcosa di sconveniente che la riguarda. Infatti basta che ti leggi ad esempio il lavoro del dott. Rinaldi presentato all'American Acadamy of dermatology che la definisce sicura e priva di effetti collaterali, oltre ad essere tra i migliori inibitori della 5 alfa r. dopo la finasteride(http://www.folikul.com/Boehmeria%20Nipononivea.pdf)
 

roma1146

Utente
29 Febbraio 2012
29
0
15
Grazie, ma a me serve propio quella in pasticche del dott Rinaldi, per capirci.
Dove cavolo la trovo, mannaggia????
 

roma1146

Utente
29 Febbraio 2012
29
0
15
Ho contattato una farmacia che forse me la potrebbe preparare e spedire...
Tuttavia, mi hanno chiesto in che dosi la voglio.
Mi potete dare qui il dosaggio consigliato e se deve contenere fitormoni o altra roba..non so.
Grazie
 

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
La dose consigliata per uso interno è 300 mg. Circa altri eventuali contenuti da abbinare dipende dalle esigenze individuali, non ci sono regole standard. Infine, se posso, ti suggerirei anche di non sottovalutare il fatto che il follicolo è tra gli apparati più periferici del nostro organismo e che trovandosi quindi in superficie vede nell'applicazione locale un'ottima possibilità di intervento portando le sostanze direttamente lì dove servono senza coinvolgere tutto l'organismo.