provato lo shampoo Alpecin alla Caffeina

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ARRHENIUS...grazie di tutto!
sinceramente non e'che abbia capito molto cosa ha detto questo parrucchiere!
io sto usando lo SCALP ma se e'accertato che fa cadere i capelli io lo osospensdo immediatamente!insomma io lo uso non x'debbano ricrescermi i capelli ma x'mi e'molto utile per annulllare ogni forma di prurito cutaneo.
e poi sulla confeazione lo SCALP non promette mica ricrescite miracolose!
1)come devo regolarmi?
2)poi un altro problema e'il seguente:ipotizziamo che usando lo SCALP la caduta si protrae per piu'di 2 settimane.dunque dovrei sospendere.
credo tuttavia che questa ipotesi sia difficlmente individuabile se non altro x'a me i capelli cadrebbero sia se non uso i prodotti NIOXIN sia se non li uso.in pratica come faccio a dire che i capelli mi cadono x' uso i prodotti NIOXIN mentre invece i capelli mi cadono x'questa caduta rtientra nella norma?
spero averti fatto capire quello che voglio dire,e'un po'difficile da spiegare
grazie di tutto,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie dottor Giampaolo per avermi risposto!
alla fine sapere che non sempre SLES e SLS possono causare irritazione e'importante.
partendo da questo presupposto secondo lei quale e'lo shampoo piu'puro e piu'delicato in commercio che non solo non contiene SLES e SLS ma neppure sostenza nocive tra gli altri elementi riportati nell'INCI?
grazie mille,arrivederci.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..Ciao Laben....si ho capito ciò che vuoi dire...
ma secondo me se ti trovi bene come riduzione prurito e benessere cute fai bene a pensare di continuare....!!! senza troppi problemi!
..infatti la risposta 23 delle FAQ...mi sembra assurda...!!!
Non spiega se c'è un motivo tecnico (caratteristico di come agisce il prodotto) per il quale la caduta potrebbe essere accelerata...
..in definitiva se lo scalpo alla lunga usando questi prodotti è in salute continuali...!!!
tanto la caduta non è funzione del loro utilizzo (a meno di fenomeni irritanti o simili...ma non è il tuo caso...)
..poi le testimonianze su questi prodotti sono molto buone e rassicuranti....
non ho mai letto anomalie di questo tipo riscontrate...!!!
se il target è: benessere del cuoio capelluto (condizioni ideali) e fattore estetico penso che i prodotti siano veramente validi!!!
...poi facci sapere fra qualche mese come ti stai trovando...(se continuerai con lo Scalp....)

Ciao...a presto[;)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie arrhenius!
guarda ti ringrazio per avermi fatto notare queste cose:io per adesso voglio accertarmi meglio sull'utilita'dello SCALP THERAPY,mi piacerebbe sapere anche cosa pensano gli altri utenti,quindi per adesso lo sospendo.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...Ciao Laben [8)]
...se ti stai trovando bene non so se ti conviene interrompere ....
poi bisogna vedere se la domanda 23 era riferita (come penso) ai prodotti senza risciacquo e non ai balsami tipo lo Scalp...perchè mi risulta impossibile pensare che possano dare caduta....io non mi preoccuperei......
cmq se decidi di interrompere importante: osserva molto,ma molto bene,le condizioni del tuo scalpo prima e dopo,per vedere se ci sono miglioramenti o peggioramenti...così potrai valutare meglio il prodotto su di te.....intendo anche osservare se vi è una maggiore produzione di sebo ora o dopo l'interruzione,eventuali pruriti o maggior tendenza nel formarsi delle impurità(scaglie,forfora etc etc..) e in ultimo qualità del capello....o cmq ciò che ritieni opportuno...

Ciao in bocca al lupo...[;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Se vi e' una stimolazione della crescita dei capelli,ovviamente vi sara' anche una aumento della caduta,un'po'come succede con il minox,la famigerata caduta indotta.Di certo l'uso di un trattamento per la cute(lo Scalp), non puo'stimolare la crescita.

Ci sono poi casi in cui se si hanno grosse irritazione o si e' intolleranti a qualche ingrediente,la caduta puo' essere abbondante e quindi bisogna sospendere(questo puo' avvenire con qualsiasi prodotto)

Quindi Lebel,sta tramquillo con lo Scalp se non hai avuto problemi di grosse irritazione,ma da quello che dici solo miglioramenti,non perderai nessun capello.
Sei un'po' troppo impulsivo a mio avviso, ti lasci suggestionare facilmente [;)]

ciauzzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ARRHENIUS e PROXY grazie per avermi risposto.
dico a entrambe che ho l'impressione che non appena sospendo lo SCALP mi tornera'qualche leggera forma di prurito.questo mi porta a pensare di essere diventato SCALP-dipendente e per me sarebbe un problema(la stessa cosa mi e'successa con l'ALOE che per lo stesso motivo ho deciso di sospendere:in pratica appena non lo usavo mi tornava un po'di prurito).
consigliatemi sul da farsi,io lo SCALP lo uso da un mese e non ho mai fatto caso al mio livello di caduta:tra minoxidil,shampoo e cadutas mia naturale e'impossibile discernere la caduta dipendente dallo scalp.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...Ciao Laben figuarati sei molto cordiale e gentile[;)]
per quanto riguarda la caduta come dici tu fare una valutazione oggettiva è pressochè impossibile...concordo!..ma comunque starei tranquillo perchè non penso che lo scalp possa influenzare realmente la caduta....a meno di fenomeni allergici o simili come ha evidenziato proxy (ma allora non staresti tranquillo con qualsiasi altro prodotto)...quella persona del salone mi ha detto può aumentare la caduta perchè sciogliendo il sebo i capelli morti vengono via...quindi è un fenomeno naturalissimo (non ha parlato di altro)
per la questione della dipendenza non ho capito: ma interrompendo avresti un peggioramento giusto?ma questo peggioramento sarebbe costante nel tempo ? oppure dopo un tot di mesi (dall'interruzione del prodotto) si normalizza il tutto?
perchè se da dopo l'interruzione le condizioni vanno costantemente in peggioramento,bè allora sarebbe un errore interrompere un prodotto (che oltretutto è un semplice balsamo/trattamento)che ti sta dando dei benefici....per quello che può....
a me è capitato di trovarmi male con certi shampoo e allora si abbandona,invece ce ne sono altri che continuo ad usare a rotazione perchè mi ci trovo molto bene......
se hai di questi timori prova allora a usare a rotazione prodotti che ritieni validi: es Nioxin e altri..
(se li selezioni accuratamente in base alle tue esigenze può essere una strategia giusta...)
io ad esempio adesso sto facendo così....e mi trovo bene...
(magari scegli 2 balsami e/o 2 shampii che ritieni validi su di te)
e li usi a rotazione così non avrai il timore che preferendone uno segui la via sbagliata....

...è soggettiva la cosa...è una scelta personale...
ma per la caduta o presunta dipendenza stai tranquillo...e se mai fai come ti ho detto... (esistono tanti buoni prodotti)

Ciao....e [X]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao arrhenius grazie per le tue rassicurazioni!!![:D]
stasera ho lavato i capelli e ho usato ancora lo SCALP...va tutto bene.
tieni tuttavia in conto una cosa:il mio prurito e'nullo anche x'nella lozione che applico(ahime!)2 volte al di'c'e'l'IDROCORTISONE BUTIRRATO che davvero mi ha risolto ogni tipo di problema.
mettici poi che uso uno shampoo senza SLES(BIOKAP ANTI-FORFORA),lo SCALP THERAPY(che ha appunto la funzione di ridurre il prurito)e il gioco e'fatto:prurito nullo.
stasera sono stato molto attento a vedere quanti capelli si sono staccati dopo aver applicato lo SCALP(che come tu sai va applicato dopo aver lavato i capelli con lo shampoo,per cui i capelli indeboliti o gia'staccati dal bulbo cadono gia'con lo shampoo che faccio prima).io applico lo SCALP su capelli e cute e mi sono rimasti tra le mani 2 al max 3 capelli:questo naturalmente x'i capelli mi cadono diciamo in maniera naturalecon lo shampoo,per cui e'ovvio che quando vado ad applicare lo scalp i capelli che mi cadono sono davvero pochi.non so se questo puo'esssere indice della bonta'dello SCALP.
non so tuttavia quanti me ne cadono quando vado a risciacquare lo SCALP(che tengo in posa per 5 minuti).
questo e'tutto:magari la prox volta vedo quanti me ne cadono quando vado a risciacquare lo scalp!(chiudendo magari il tappo del rubinetto).
grazie di tutto,ciao arrhenius.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...ma secondo me come prova comunque non sarebbe attendibile....
(non lo è nemmeno la caduta durante l'arco della giornata...figuriamoci la caduta durante il risciacquo)
poi usi anche il loicodon quindi valutare è davvero impossibile...
secondo me,come ti dicevo, il problema non si pone......
Biokap lo uso ogni tanto anche io...preferisco quello anticaduta..
se no Laben se vuoi ti consiglio uno shampoo davvero buono che alterno spesso e ritengo molto valido (da tutti i punti di vista):
Si chiama Galenia Kerion! ed è quasi un trattamento (contiene molte sostanze davvero utili ed interessanti...va lasciato in posa per svariati minuti...e fà poca schiuma....) e della stessa linea c'è un prodotto simile (per modalità d'uso) allo Scalp si chiama
Kerion Impacco....(MOLTO interessante) prezzi: 11e 14 euro....
(accessibili...!!! e in più spese spedizione gratis (sul sito che ti ho segnalato) dopo i 30 euro!!! non male....[;)])
io con lo shampoo mi trovo molto bene...l'impacco mai provato....
se lo provi fammi sapere....haa sono questi:
http://www.saninforma.it/RisultatiRicerca.jsp
(in alto a destra scrivi GALENIA e fai cerca....)

Ciao Ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ARRHENIUS grazie di tutto!
lo conosco il GALENIA KERION anche se non l'ho mai usato!
secondo me e'simile come olioshampoo al LUTSINE SEBOSKIN OLIMED(con cui mi sono trovato molto bene) che mi aveva consigliato il mio dermatologo e che ho usato per ben 5 mesi!(ora l'ho sospeso x'mi seccava un po'i capelli e x'io soffro di saturazione da detergenza).per questo motivo ora sto usando il BIOKAP ANTI-FORFORA(che pero'e'uno shampoo,quindi fa schiuma e non contiene SLES).
il GALENIA KERION potrebbe essere equiparabile anche a un lator olioshampoo:il LIPEROL che ho a casa.l'ho sospeso x'mi dava un po'di prurito(anche se credo fosse dovuto al fatto che non ero riuscito ancora a risolevere il problema della mia dermatite).
1)tu hai provato il GALENIA KERION?
grazie di tutto,ciao.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
si provato,lo shampoo KERION!!!
mi trovo bene...ma penso che sia uno schampoo da usare alternato ad un altro dolce e delicato per lavaggi frequenti....in questo modo ottieni il massimo....

l'impacco (da tenere in posa per ben 15 minuti) invece sarei curioso di sapere se qualcuno l'ha provato.....se lo provi LAben fammi sapere...ok?
cmq il Kerion shampoo...devi esserci un pò abituato perchè fa poca schiuma...e solo alla seconda passata...poi lo lasci agire per 5 minuti e risciacqui...dopo il lavaggio sembra veramente di avere una foltezza maggiore...(non semplice volume)....è un effetto che non tutti gli shampoo danno..!!!
in più contiene Ketoconazolo...e molto molto altro....sicuramente un prodotto buono....
poi comunque conta il risultato soggettivo.....l'impacco sarei curioso..magari alla prossima lo provo.....
comunque non saprei dire se il Nioxin sia superiore (non avendolo,quest'ultimo,mai provato....)

Ciao Ciao.[8)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao arrheiuns grazie!
mi hai fatto venire in mente un'altra cosa:riguarda la caratteristica di questo shampoo che proprio lulo su questo forum mi indico'dicendomi che formalmente era uno shampoo ma che sostanzialmente era un olioshampoo x'faceva poca schiuma!per fortuna io sono abbastanza abituato agli olioshampoo avendone usati spesso in passato(LIPEROL,SEBOSKIN ecc...)
la cosa che mi preoccupa e'che contiene KETOKONAZOLO,forse una sostanza troppo forte per me ADESSO(usai qualche mese fa la KETOMOUSSE che mi ah letteralmente distrutto la forfora ma mi ha creato anche grandi problemi di caduta).
a quale shampoo potrei alternare il GALENIA KERION ANTI-FORFORA?naturalmente uno shampo delicatissimo senza SLES o SLS o sostanze potenzialmente nocive!
la maschera della GALENIA vorrei provarla ma devo legger ebene se anche questa contiene KETOKONAZOLO...
grazie di tutto,ciao![:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Lebe,ricorda che sia nell'applicazione che nel risciacquo,entra il gioco anche la trazione della mani tra i capelli, per cui e' praticamente inutile contare i capelli dopo il lavaggio con questo o altri shampoo e balsamo.
Sinceramente,se avessi un prodotto che puo' risolvere il mio problema, non avrei alcuna intezione di sospenderlo.
Per lo shampoo, hai fatto altro prove con lo shampoo Nioxin?Ti ha creato irritazione?
Ancora una volta non demoniziamo SLES e SLS....tutto e' troppo soggettivo per etichettare questo o quell'altro ingrediente come nocivi.

ciauzzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao proxy grazie!![:D]
ieri come dicevo sopra ho usato lo SCALP e va tutto ok.continuero'ad usarlo o magari alternarlo al BLISS.nessuna forma di prurito o irritazione per adesso.
per lo shampoo NIOXIN provo a usarlo qualche altra volta,visto che ora sto usando il BIOKAP ANTI-FORFORA.
ma per caso lo shampoo NIOXIN e'anche uno shampoo anti-forfora o anti-dermatite?
grazie e scusami.ciao.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Che io sappia non ha questo tipo di azione, ecco perche' ne viene consigliato l'uso con lo Scalp per chi ha questi problemi.
Fammi comunque sapere come ti sei trovato ai prossimi lavaggi con lo shampoo.

ciauzzz[8D]