provato lo shampoo Alpecin alla Caffeina

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Ieri mattina, mi arriva alla porta la postina dicendomi che c'e' da firmare...ahime', dico, qui sono incappato in qualche Autovelox e mi è arrivata qualche megamulta...ed invece mi trovo un pacco from Germany...apro incuriosito e dentro vi trovo un flacone di Alpecin shampoo alla Caffeina...shampoo di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza , essendo da tempo lontano dal Forum, e dalla Rete...con grandissima e piacevolissima sorpresa, noto che il gradito omaggio, mi viene inviato dalla stracarissima Claudia[:)][:)][:)]che saluto carissimamente e ringrazio tantissimo...venendo allo shampoo: ha un gradevole profumo mentolato, ed e' di colore blu...la INCI, come avranno gia' notato gli esperti cosmetologi del forum , non è delle piu' sofisticate...il prodotto direi che sia ottimamente volumizzante ed apporta un buon effetto spessore agli steli...e' lievemente essiccante, ma in maniera non fastidiosa, ha un buon effetto condizionante e lascia un'intensa sensazione , inizialmente, di freschezza, e successivamente , un prolungato effetto calore al cuoio capelluto ...direi che il mio personale giudizio sia piu' che positivo per cio' che concerne l'aspetto strettamente cosmetico di questo shampoo. Credo che molti di voi , apprezzeranno sicuramente, le performances estetiche dell'Alpecin, sicuramente non inferiori a quelle di un Dercos all'Aminexil o di un Tricomin, tanto per citare alcuni shampoo noti per il loro effetto estetico...tutto cio' ad una prima impressione. Bisognera' vedere quali saranno i risultati con un uso continuativo. Comunque la mia prima impressione è stata ottima...e credo di poter dire qualcosa come tester di shampoo, avendone provati in quantita ragguardevole..ottimo pure il rapporto resa estetica-quanita'-prezzo...senza ubbio un prodotto che includero' nelle mie rotazioni. Beninteso che si tratta di giudizio assolutamente personale e soggettivo. Grazie millle ancora a Claudia(domani ti invio unpvt) che mi ha inviato lo shampoo proprio nel momento in cui acquistato un nuovo PC , risolti i problemi delle megabollette ed installato l'ADSL, mi accingevo a rientrare nel Forum, che, onestamente, in tutti questi mesi, mi è mancato molto...arrivederci a presto , dunque, e carissimi saluti a tutti , ma proprio tutti gli amici vecchi e nuovi di Ieson[;)][;)][;)][:)][:)][:)](i baci solo per le ragazze)...p.s. ho postato in questa sezione e non nella piu' consona sezione dedicata agli shampoo, per motivi di continuita' con il 3D di marlin d
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Ieri mattina, mi arriva alla porta la postina dicendomi che c'e' da firmare...ahime', dico, qui sono incappato in qualche Autovelox e mi è arrivata qualche megamulta...ed invece mi trovo un pacco from Germany...apro incuriosito e dentro vi trovo un flacone di Alpecin shampoo alla Caffeina...shampoo di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza , essendo da tempo lontano dal Forum, e dalla Rete...con grandissima e piacevolissima sorpresa, noto che il gradito omaggio, mi viene inviato dalla stracarissima Claudia[:)][:)][:)]che saluto carissimamente e ringrazio tantissimo...venendo allo shampoo: ha un gradevole profumo mentolato, ed e' di colore blu...la INCI, come avranno gia' notato gli esperti cosmetologi del forum , non è delle piu' sofisticate...il prodotto direi che sia ottimamente volumizzante ed apporta un buon effetto spessore agli steli...e' lievemente essiccante, ma in maniera non fastidiosa, ha un buon effetto condizionante e lascia un'intensa sensazione , inizialmente, di freschezza, e successivamente , un prolungato effetto calore al cuoio capelluto ...direi che il mio personale giudizio sia piu' che positivo per cio' che concerne l'aspetto strettamente cosmetico di questo shampoo. Credo che molti di voi , apprezzeranno sicuramente, le performances estetiche dell'Alpecin, sicuramente non inferiori a quelle di un Dercos all'Aminexil o di un Tricomin, tanto per citare alcuni shampoo noti per il loro effetto estetico...tutto cio' ad una prima impressione. Bisognera' vedere quali saranno i risultati con un uso continuativo. Comunque la mia prima impressione è stata ottima...e credo di poter dire qualcosa come tester di shampoo, avendone provati in quantita ragguardevole..ottimo pure il rapporto resa estetica-quanita'-prezzo...senza ubbio un prodotto che includero' nelle mie rotazioni. Beninteso che si tratta di giudizio assolutamente personale e soggettivo. Grazie millle ancora a Claudia(domani ti invio unpvt) che mi ha inviato lo shampoo proprio nel momento in cui acquistato un nuovo PC , risolti i problemi delle megabollette ed installato l'ADSL, mi accingevo a rientrare nel Forum, che, onestamente, in tutti questi mesi, mi è mancato molto...arrivederci a presto , dunque, e carissimi saluti a tutti , ma proprio tutti gli amici vecchi e nuovi di Ieson[;)][;)][;)][:)][:)][:)](i baci solo per le ragazze)...p.s. ho postato in questa sezione e non nella piu' consona sezione dedicata agli shampoo, per motivi di continuita' con il 3D di marlin d
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Ieri mattina, mi arriva alla porta la postina dicendomi che c'e' da firmare...ahime', dico, qui sono incappato in qualche Autovelox e mi è arrivata qualche megamulta...ed invece mi trovo un pacco from Germany...apro incuriosito e dentro vi trovo un flacone di Alpecin shampoo alla Caffeina...shampoo di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza , essendo da tempo lontano dal Forum, e dalla Rete...con grandissima e piacevolissima sorpresa, noto che il gradito omaggio, mi viene inviato dalla stracarissima Claudia[:)][:)][:)]che saluto carissimamente e ringrazio tantissimo...venendo allo shampoo: ha un gradevole profumo mentolato, ed e' di colore blu...la INCI, come avranno gia' notato gli esperti cosmetologi del forum , non è delle piu' sofisticate...il prodotto direi che sia ottimamente volumizzante ed apporta un buon effetto spessore agli steli...e' lievemente essiccante, ma in maniera non fastidiosa, ha un buon effetto condizionante e lascia un'intensa sensazione , inizialmente, di freschezza, e successivamente , un prolungato effetto calore al cuoio capelluto ...direi che il mio personale giudizio sia piu' che positivo per cio' che concerne l'aspetto strettamente cosmetico di questo shampoo. Credo che molti di voi , apprezzeranno sicuramente, le performances estetiche dell'Alpecin, sicuramente non inferiori a quelle di un Dercos all'Aminexil o di un Tricomin, tanto per citare alcuni shampoo noti per il loro effetto estetico...tutto cio' ad una prima impressione. Bisognera' vedere quali saranno i risultati con un uso continuativo. Comunque la mia prima impressione è stata ottima...e credo di poter dire qualcosa come tester di shampoo, avendone provati in quantita ragguardevole..ottimo pure il rapporto resa estetica-quanita'-prezzo...senza ubbio un prodotto che includero' nelle mie rotazioni. Beninteso che si tratta di giudizio assolutamente personale e soggettivo. Grazie millle ancora a Claudia(domani ti invio unpvt) che mi ha inviato lo shampoo proprio nel momento in cui acquistato un nuovo PC , risolti i problemi delle megabollette ed installato l'ADSL, mi accingevo a rientrare nel Forum, che, onestamente, in tutti questi mesi, mi è mancato molto...arrivederci a presto , dunque, e carissimi saluti a tutti , ma proprio tutti gli amici vecchi e nuovi di Ieson[;)][;)][;)][:)][:)][:)](i baci solo per le ragazze)...p.s. ho postato in questa sezione e non nella piu' consona sezione dedicata agli shampoo, per motivi di continuita' con il 3D di marlin d
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
GIAMPAOLOOOOOOOO!!!!!!![ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]
He he he sorpresa riuscita [:D][:D][:D][:D][:D]
Non è che ti dimentico anche se sei stato assente così tanto, e proprio perché sei il tester per eccellenza degli shampoo non ho potuto resistere...[:D]
C'era anche un flaconcino di Sebastian Double Body... Quando lo proverai mi saprai dire, lo trovo fantastico.
Non sai quanto sono contenta che tu sia tornato!!!!!!
Un grandissimo abbraccio e molti baci,[:X][:X][:X][:X]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
BENTORNATO GIAMPAOLO....
anke se nn ti conosco...[:D][:D][:D]
pero mi sei simpatico...mm ke m dite d questo shampoo???
costo dove si compra...altro??
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao Claudia, grazie ancora! questo shampoo, non è in vendita in Italia, almeno per ora, credo lo si possa acquistare on line...anzi caro brianmay (grazie)[;)], se vai al post nuovi prodotti tedeschi,in questa stessa sezione, vi sono alcuni links che danno delucidazioni circa prezzi e siti di vendita...ciao a tutti[;)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Lebenstraum,
per il Sebastian, trovi tutto qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8180&SearchTerms=Sebastian
baci
Claudia
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
si, contiene SLES...Ma, tuttavia, non criminalizzerei, questo benedetto SLES...gli shampoo, contengono un mare di sostanze considerate innocenti solo perche', per molti ingredienti, non vi sono studi sufficienti circa i loro effetti biologici, e comunque esistono documenti e studi, circa gli effetti avversi , in alcuni soggetti, anche dei tanto decantati Glucosidi, Betaine ecc...valutare la bonta' di uno shampoo solo dalla presenza o assenza di SLS/SLES, mi sembra molto, molto riduttivo , a mio parere...ciao ciao[;)]
 

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
Ahia! Brutta fine sta facendo anche l'Alpecin, adesso lo shampoo al caffè?
Stessa sorte è toccata alla D'erbe, all'inizio avevano due tre tipi di shampoo con ottime
formulazioni, negli ultimi anni poi se ne sono usciti con lo shampoo allo zucchero, al miele
ed altre diavolerie strane.
Oggi per stare dietro al mercato le case cosmetiche non badano a nulla, chi più ne ha
più ne metta. Fra non molto proporranno anche lo shampoo al cacao e panna.[:p]

Blue100


 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
salve dottor Giampaolo,la ringrazio.
sono d'accordo con lei,non criminalizzare lo SLES x'il problema mio e anche di altri utenti e 'la preccupazione che lo SLES possa causare quel fastidioso prurito cutaneo che alla lunga puo'dare die problemi...
io non mi preoccupo dello SLES come sostanza in se',ma del fatto che possa causare prurito.ho provato moltissmi shampoo e sono arrivato alla conclusione di dover evitare assolutamente gli shampoo contenenti SLES o SLS x'mi causano prurito.questo x'alcuni shampoo che non li contengono me lo causano,a maggior ragione quelli che lo contengono!
lei cosa ne pensa?lo SLES puo'in generale causare prurito nei soggetti con una cute sensibilissima come la mia?
grazie mille,arrivederci.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
concordo con quanto afferma giampaolo....
io ho provato per diverso tempo shampi (ottimi) che contenevano SLS/SLES e in certi casi notavo un benessere sulla cute maggiore che in altri che non lo contenevano....le variabili in gioco sono davvero troppe e difficilmente valutabili scientificamente..
poi penso che c'entrino anche le concentrazioni...perciò magari uno shampo contiene SLS/SLES in bassissime % e un altro shampoo contiene un altro elemento (considerato un pò meno nocivo) però in concentrazioni molto maggiori...e allora come la mettiamo???
...chi può mettersi lì e fare un'analisi come dio comanda? risposta:
nessuno.

Ciao.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao arrhenius!
ma tu per caso hai provato il NIOXIN shampoo che contiene SLES?come ti sei trovato?
grazie!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..ciao laben...no mi sono informato a riguardo...
ma non l'ho provato solo per una questione economica...
forse in futuro provo il cytonutrient o lo scalp terapy...
ho sentito un salone per chiedere maggiori info...
mi hanno detto che i loro prodotti possono provocare una caduta maggiore...ma indica che sta funzionando...mhà..!!!
il discorso era proprio generico terra-terra...mi ha solo detto che questo avviene perchè sciogliendo il sebo i capelli morti cadono...
ma niente di interessante a livello tecnico....
sò che molti di voi lo usano con ottimi risultati estetici...
(io ero interessato al cyto perchè è senza risciacquo e può agire realmente...a patto che possa fare qualcosa di buono)

Ciao Ciao

 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao ho provato lo shampoo Alpecin C1, sono soddisfatto di come lascia i capelli, mentre mi sembra che secchi un poco la cute... Però devo dire che la prima volta mi aveva dato questa senzazione anche il K-Max, che poi è diventato il mio preferito...

Ho messo anche la lozione alla caffeina, sembra di mettersi in testa il dopobarba sia come profumo che come sensazione sulla cute... Cmq non spo*ca e quando si asciuga i capelli sono ok. Stiamo a vedere.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Ciao lebenstraum...si, lo SLS/SLES potrebbe causare irritazione allo scalpo, pero' altri ingredienti dello shampoo, potrebbero avere un'azione dannosa su cute predisposta...sai, dalle INCI, si puo' avere un'idea grossolana, circa l'azione irritante/sensibilizzante di una sostanza, ma, alla resa dei conti, l'unico banco di prova, resta il tuo cuoio capelluto, e purtroppo non c'e' altro da fare che testare i vari shampoo, fino a che non si trova quello adatto, senza focalizzarsi troppo su determinarte sostanze...ognuno di noi è un individuo a se stante e molto soggettiva e variabile puo' essere la risposta biologica ad un farmaco, ad un cosmetico, ad una specifica sostanza...
concordo in pieno con arrhenius...in molti casi ho rilevato uno scalpo in migliori condizioni (sia su di me, che su pazienti od amici) utilizzando uno shampoo che aveva un tensioattivo primario ritenuto pessimo(SLS,Mea lauryl sulfate o addirittura ammonium lauryl sulfate)anche sulla distanza lunga o lunghissima, mentre ho avuto risultati scadenti o talora pessimi utilizzando prodotti formulati con tensioattivi nobili...a mio avviso va valutato il prodotto in toto e finito e non solo dalla Inci. ciao[;)]
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ARRHENIUS grazie di tutto.
dunque lo SCALP THERAPY e tutti i prodotti della NIOXIN causerebbero caduta dei capelli?illuminami!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciaooo Lebenstraum [:)][;)] !!!
guarda la persona con cui ho parlato (gentilissima davvero) diceva di si....
..era solo una persona che lo aveva nel suo salone Nioxin autorizzato...
..anzi Laben se vuoi ti dò anche il numero di telefono (lo trovi sul sito):

http://www.salonenioxin.it/cytonutrient.htm
(però ovviamente come prezzi ha lo standard dei saloni..cioè caro!!!)

...ti dico che secondo me lo dicono NON per un fattore tecnico
di come agisce il prodotto nello specifico,ma semplicemente per pararsi da tutte quelle persone che applicando il prodotto si aspettono di bloccare la caduta o avere ricrescite +/- miracolose....e non lo interpretano come un semplice coadiuvante/cosmetico.....
Cioe' è normale ad esempio che applicando una lozione o uno shampoo (qualunque esso sia) rimangano fra le mani un pò di capelli....
...lui diceva che quando c'è la caduta vuol dire che il prodotto sta funzionando...

comunque puoi anche guardare cosa dicono alla domanda 23 qui:
http://www.nioxin.it/FAQ_domgen.htm
essa contraddice in parte e dice che se la caduta si protrae per più di 2 settimane addirittura interrompere il trattamento (ma penso che sia nei casi limite di particlora intolleranze/allergie..)
però anche qui afferma che un lieve aumento è normale....


..tu che usi lo Scalp...so che ti stai trovando una favola...giusto?

prima o poi lo provo anche io...soprattutto il cyto...

Ciao Ciao.[;)]