Ieri mattina, mi arriva alla porta la postina dicendomi che c'e' da firmare...ahime', dico, qui sono incappato in qualche Autovelox e mi è arrivata qualche megamulta...ed invece mi trovo un pacco from Germany...apro incuriosito e dentro vi trovo un flacone di Alpecin shampoo alla Caffeina...shampoo di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza , essendo da tempo lontano dal Forum, e dalla Rete...con grandissima e piacevolissima sorpresa, noto che il gradito omaggio, mi viene inviato dalla stracarissima Claudia[][][]che saluto carissimamente e ringrazio tantissimo...venendo allo shampoo: ha un gradevole profumo mentolato, ed e' di colore blu...la INCI, come avranno gia' notato gli esperti cosmetologi del forum , non è delle piu' sofisticate...il prodotto direi che sia ottimamente volumizzante ed apporta un buon effetto spessore agli steli...e' lievemente essiccante, ma in maniera non fastidiosa, ha un buon effetto condizionante e lascia un'intensa sensazione , inizialmente, di freschezza, e successivamente , un prolungato effetto calore al cuoio capelluto ...direi che il mio personale giudizio sia piu' che positivo per cio' che concerne l'aspetto strettamente cosmetico di questo shampoo. Credo che molti di voi , apprezzeranno sicuramente, le performances estetiche dell'Alpecin, sicuramente non inferiori a quelle di un Dercos all'Aminexil o di un Tricomin, tanto per citare alcuni shampoo noti per il loro effetto estetico...tutto cio' ad una prima impressione. Bisognera' vedere quali saranno i risultati con un uso continuativo. Comunque la mia prima impressione è stata ottima...e credo di poter dire qualcosa come tester di shampoo, avendone provati in quantita ragguardevole..ottimo pure il rapporto resa estetica-quanita'-prezzo...senza ubbio un prodotto che includero' nelle mie rotazioni. Beninteso che si tratta di giudizio assolutamente personale e soggettivo. Grazie millle ancora a Claudia(domani ti invio unpvt) che mi ha inviato lo shampoo proprio nel momento in cui acquistato un nuovo PC , risolti i problemi delle megabollette ed installato l'ADSL, mi accingevo a rientrare nel Forum, che, onestamente, in tutti questi mesi, mi è mancato molto...arrivederci a presto , dunque, e carissimi saluti a tutti , ma proprio tutti gli amici vecchi e nuovi di Ieson[][][][][][](i baci solo per le ragazze)...p.s. ho postato in questa sezione e non nella piu' consona sezione dedicata agli shampoo, per motivi di continuita' con il 3D di marlin d