PROVATA L'EFFICACIA DI FINA SUL FRONTALE

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Scusate il maiuscolo ragazzi ma questa è proprio una bella notizia.
Ho attaccato ora il telefono con il dott.Campo, e cosa mi ha detto?
Gli ho chiesto, tra l'altro, un'opinione sul fatto 'finasteride peggiora il frontale aumentando il testo nel sangue', e lui mi ha risposto, oltre che non è affatto vero (e qui ci siamo), che alla prossima visità mi darà i documenti di un nuovo studio scientifico che attesta l'efficacia effettiva di fina anche sul frontale.
Non vorrei essere troppo ottimista, e tirerò le conclusioni solo dopo aver visto esattamente di che si tratta, ma di certo penso sia un'ottima notizia per tutti, se non almeno un'ottimo motivo in più per accantonare dubbi e scetticismo, che tra l'altro hanno sempre divorato me in prima persona.

Ora basta, che sto a lavoro, e se in agenzia scoprono che faccio il giornalista anche per voi me licenziano ;)

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Gli ho chiesto, tra l'altro, un'opinione sul fatto 'finasteride peggiora il frontale aumentando il testo nel sangue', e lui mi ha risposto, oltre che non è affatto vero (e qui ci siamo), che alla prossima visità mi darà i documenti di un nuovo studio scientifico che attesta l'efficacia effettiva di fina anche sul frontale.
Non vorrei essere troppo ottimista, e tirerò le conclusioni solo dopo aver visto esattamente di che si tratta, ma di certo penso sia un'ottima notizia per tutti, se non almeno un'ottimo motivo in più per accantonare dubbi e scetticismo, che tra l'altro hanno sempre divorato me in prima persona.

Ora basta, che sto a lavoro, e se in agenzia scoprono che faccio il giornalista anche per voi me licenziano ;)

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Infatti[;)]
Il fatto che la finasteride peggiori il frontale non ha NESSUNA base scientifica...diciamo che è una leggenda metropolitana da forum...

Altra cosa è dire che, solitamente, i risultati sul frontale sono minori rispetto a quelli che si è soliti ottenere sul vertex.....
ciao

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
comqunue sicuramente è molto meno efficacie che sul vertex questo è palese a parte qualche miracolato..

Basilio

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
Fina sul frontale e' mooooolto meno efficace che sul vertex..lo hanno detto quasi tutti su questo forum tant' e vero che si prendono gli antiandrogeni topici ...comunque non so se e uscito uno studio nuovo ma campo anche a me diede circa 2 anni e mezzo fa delle fotocopie di uno studio che dimostrava che fina era efficace nell'alopecia frontoparietale...all'atto pratico pero bisogna vedee poi sul frontale quanti risultati da..percheun conto e essere efficace a livello microbiologico...un altro paio di maniche e essere efficace e dare risultati visivi.

lordv

Utente
25 Novembre 2003
75
0
65
bella notizia , oggi mi faccio fare la ricetta e provo nella mia farmacia di roma se me la prepara!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Daddo sai cosa significa MICROBIOLOGICO.... non usare termini che non conosci crei solo confusione.

saluti

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
oh scusate mi ha scritto solo un pezzo di mes..dicevo che se un qualcosa viene giudicato efficace a livello molecolare,biologico non e' detto che poi questi risultati siano quantitativamente e Occhiometricamente considerevoli.

lordv

Utente
25 Novembre 2003
75
0
65
qualcuno puo' postare una lozionetipo con i relativi componenti per la fina topica?

Grazie

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Citazione:Messaggio inserito da daddo81
oh scusate mi ha scritto solo un pezzo di mes..dicevo che se un qualcosa viene giudicato efficace a livello molecolare,biologico non e' detto che poi questi risultati siano quantitativamente e Occhiometricamente considerevoli.

Vabbè e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata, che c'entra molecolare, biologico con microbiologico?

e occhiometricamente che significa?
(pura curiosità)

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Citazione:Messaggio inserito da daddo81

Vabbè e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata, che c'entra molecolare, biologico con microbiologico?

e occhiometricamente che significa?
(pura curiosità)

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
si mi scuso ho usato un temine errato volevo dire che se e una cosa e' biologicamente attiva e da dei risultati positivi non e detto che i suoi risultati siano visibili in modo considerevole(che e quello che interessa a noi) ad occhio nudo(ecco che significa occhiometricamente)..come quelle lozioni o fiale che certo e stato dimostrato migliorare lo stato dei caplli e compagnia bella poiche in effetti la loro azione la svolgono sul serio a livello molecolare ma poi a livello visibile si traducono in risultati poco apprezzabili.