PROVATA L'EFFICACIA DI FINA SUL FRONTALE

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
chi usa la fina per correggere problemi esclusivamente frontali fa una grossa sciocchezza...
lordv se hai problemi solo sulle tempie
1)devi accertarti che hai aga
2)sul frontale specie se il diradamento è localizzato solo lì(quando il diradamento è marcato anche sul resto per non dire di più sul resto la fina dà in percentuale di più anche sul frontale) è probbabilmente più efficace il minox con antiandrogeni

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
a me in 4 mesi Fina ha migliorato la tempia SX.
Prima c'era un leggero diradamento (diciamo che di profilo si vedeva la tempia più chiara e i capelli dell'attaccatura, più scuri), ora dopo il mio nuovo taglio (rasato a 6 mm), di profilo la differenza non si nota quasi più.

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Lo so lo so...forse mi sono fatto prendere un pò troppo dall'entusiasmo...però io ho sempre avuto l'incubo ke la fina potesse peggiorare in qualke modo il frontale, e sapere (per la prima volta personalmente) ke invece studi abbiano dimostrato ke almeneo qualcosa lo fa anke lì mi ha ridato un pò di fiducia nella terapia.

W la fina regà

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
nei primi anni di utilizzo è servita sia sul vertex che sul frontale, notavo tanti vellus crescere sulla'attaccatura. dopo 4 anni risultato pressochè scomparso...dopo 6 anni mantieni sul vertice senza miglioramenti, nessun vellus (ormai da due anni con testa lucida in controluce)e perdita di capelli sul frontale con diradamento.
questa è la MIA esperienza. la mia derma ieri mi ha confermato che non ho più risultati sia perchè ormai l'assumo da 6 anni e poi perchè la dose di 1 mg al giorno è diventata insufficente e mi ha consigliato la dudasteride...(problemi andrologici da vagliare permettendo)

premetto che non ho mai utilizzato minox.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
secondo me è assuefazione al farmaco anche negli studi dei 5 anni di propecia si vede un calo di efficacia in modo progressivo.....

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Tutti sanno che ho sempre difeso la fina, tuttavia devo ammettere che io problemi sul frontale non ne ho mai avuti, solo vertex e dietro. Tuttavia ora ho la sensazione (non la certezza) che qualche problema si intraveda sul frontale, quindi è certamente solo una mia sensazione?
Grazie e un saluto

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da kenshiro
la mia derma ieri mi ha confermato che non ho più risultati sia perchè ormai l'assumo da 6 anni e poi perchè la dose di 1 mg al giorno è diventata insufficente e mi ha consigliato la dudasteride...(problemi andrologici da vagliare permettendo)

premetto che non ho mai utilizzato minox.

ma io pneso che piu che la dose sia diventata insufficiente..sia un discorso di assuefazione ovvero che l'organismo si abitua al farmaco (LO FAREBBE ANCHE ASSUMENDO 5 MG DI FINA AL GIORNO)..ecco perchè sono convinto che le pause (non lunghissime)siano essenziali per le cure...

BASILIO

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
sono stato dal dermatologo ieri dopo un anno e mezzo...
per me il proscar sul frontale e' stato miracoloso...
sono pieno di capelli anche se prima ne avevo comunque a sufficenza...comunque la differenza tra prima e dopo e' palese...
adesso mi ha detto di prendere la fina a giorni alterni per il mantenimento...speriamo bene...
questa e' la mia testimonianza sul frontale...

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
solo il proscar 1/4 da un anno e mezzo.i primi 6 mesi fina.non avrei mai creduto a questo risultato...

lampadina

Utente
6 Febbraio 2006
6
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Daddo sai cosa significa MICROBIOLOGICO.... non usare termini che non conosci crei solo confusione.

saluti

Bisogna considerare anche gli aspetti negativi della farmacologia!!
Il fina è un farmaco epatotossico.Inoltre altera l'equilibrio endocrino di alcuni ormoni.
Dr Gigli,perchè l'evoluzione vuole l'uomo senza capelli??

Perchè nella genesi (e negli anni remoti) non esisteva tale speciazione??
grazie[V][:O]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
si ma cacchio se proprio doveva scomparire qualcosa di inutile non potevano andarsene la barba e i baffi [|)]....

Basilio

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
Citazione:Messaggio inserito da basilio
si ma cacchio se proprio doveva scomparire qualcosa di inutile non potevano andarsene la barba e i baffi [|)]....

Basilio

Pensa se al mondo fossero più importanti barba e baffi che i capelli..[:D]

rhodesclmk2

Utente
26 Gennaio 2006
5
0
5
Vorrei capire una cosa, ma dove applicate minoxidil, anche su tempie? rogaine raccomanda l'applicazione solo ed esclusivamente su scalpo, quindi come puo avere effetti su frontale e tempie? non ho chiare le idee, vorrei solo liberarmi al piu presto di propecia, potrei sostituirlo con revivogen+minoxidil+tricomin?
grazie.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
salve a tutti,
assumo fina da 18 mesi e anche a me ha dato un netto miglioramento sul frontale con vari capelli in crescita.
l'unica cosa che nn è mlt cambiata in qst ann e mezzo è l'abbondante caduta.
vorrei cominciare a capire se vi sn problemi nell'assumerla a giorni alterni...
ciao a tutti

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da davideRM
Citazione:Messaggio inserito da basilio

Basilio

Pensa se al mondo fossero più importanti barba e baffi che i capelli..[:D]

Sarei oggetto di profonda invidia...[:p]

Basilio