Provare o dubitare?

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ne aproffitto con questo topic per presentarmi, mi chiamo Andrea, ho 25 anni (1.73m x 65kg) geometra, e risiedo in prov. di Padova. Dopo varie cure consigliate dal barbiere di fiducia (prodotti Kerastase, Medavita), e dal mio dermatologo (kutil e altro ora non ricordo), non avendo notato gorssi miglioramenti ma solo un buon freno alla caduta, mi sono recato su consiglio di questo sito dalla Dott.ssa Luisa Maria Calabro. Dopo 2 sedute e una marea di esami del sangue prescrittimi, e una tricoanalisi in luce polarizzata con valore radice: tappo sebaceo, tappo corneo, anageno strangiato, incidenza digestiva, incid. da dep. fisico; valori bulbo 8 per catageno fase3 e 5 per catganeo miniaturizzat, mi si è data una soluzione con preparato galenico da 2ml la sera al giorno per 3 mesi. Poi una serie di prodotti suddivisi tra tonici ad assunzione quotidiana: Gluadione, trioxy e acilene; detergenti per desquamazione una al mese: sh. corn., polyoil, emultrile, gemdiolo; detersioni igienico-sebacee 2-3 a settimana sh. oxycell + sh. oxyserum da alternarsi al sh. poliprotein. mentre per i lavaggi usuali un shampoo demilant che non deterge i lipidi.
Inoltre un ciclo di 6 sedute mensili di mesoterapia, a prezzo abbastanza sostenuto e detta di alcuni un pò doloroso ma dagli effetti benefici veloci e abbastanza evidenti.
Il prezzo totale dei prodotti prima indicati non è poi così alto anzi... ma il mio dubbio stà nel fatto che nessuno di questi compaiono nella vostra lista dei migliori prodotti, sono reperibili da loro direttamente a un prezzo di favore o all'Oneida research di Firenze, cui non ho trovato molte info.
Chiedo dunque aiuto a chi se ne intende o magari è in cura dalla stessa Calabro come si stia trovando, se questi prodotti prima elencati non saino altro che analoghi a quelli qui pubblicizzati, e qualche consiglio in generale anche sulla mesoterapia.

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ne aproffitto con questo topic per presentarmi, mi chiamo Andrea, ho 25 anni (1.73m x 65kg) geometra, e risiedo in prov. di Padova. Dopo varie cure consigliate dal barbiere di fiducia (prodotti Kerastase, Medavita), e dal mio dermatologo (kutil e altro ora non ricordo), non avendo notato gorssi miglioramenti ma solo un buon freno alla caduta, mi sono recato su consiglio di questo sito dalla Dott.ssa Luisa Maria Calabro. Dopo 2 sedute e una marea di esami del sangue prescrittimi, e una tricoanalisi in luce polarizzata con valore radice: tappo sebaceo, tappo corneo, anageno strangiato, incidenza digestiva, incid. da dep. fisico; valori bulbo 8 per catageno fase3 e 5 per catganeo miniaturizzat, mi si è data una soluzione con preparato galenico da 2ml la sera al giorno per 3 mesi. Poi una serie di prodotti suddivisi tra tonici ad assunzione quotidiana: Gluadione, trioxy e acilene; detergenti per desquamazione una al mese: sh. corn., polyoil, emultrile, gemdiolo; detersioni igienico-sebacee 2-3 a settimana sh. oxycell + sh. oxyserum da alternarsi al sh. poliprotein. mentre per i lavaggi usuali un shampoo demilant che non deterge i lipidi.
Inoltre un ciclo di 6 sedute mensili di mesoterapia, a prezzo abbastanza sostenuto e detta di alcuni un pò doloroso ma dagli effetti benefici veloci e abbastanza evidenti.
Il prezzo totale dei prodotti prima indicati non è poi così alto anzi... ma il mio dubbio stà nel fatto che nessuno di questi compaiono nella vostra lista dei migliori prodotti, sono reperibili da loro direttamente a un prezzo di favore o all'Oneida research di Firenze, cui non ho trovato molte info.
Chiedo dunque aiuto a chi se ne intende o magari è in cura dalla stessa Calabro come si stia trovando, se questi prodotti prima elencati non saino altro che analoghi a quelli qui pubblicizzati, e qualche consiglio in generale anche sulla mesoterapia.

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Bah se ti è stata riscontrata alopecia androgenetica, le uniche cure approvate sono finasteride e minoxidil e non vedendole, deduco che stai perdendo tempo (e soldi)... sarebbe meglio farsi visitare da un derma che ne capisca veramente...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
se hai androgenetica le basi della terapia sono minox (+ eventualmente antiandrogeni) e finasteride.
tutto il resto ti fara' spendere inutilmente dei soldi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao privilege,
benvenuto!
Beh la Dr.ssa Calabrò è senza dubbio esperta in tricologia... Ci puoi dire che ingredienti ti ha messo nella lozione galenica? Che diagnosi ti ha fatto?
Purtroppo ci è già stato segnalato da più persone che la Dr.ssa Calabrò spinge i prodotti Oneida. Ricordo che il Dr. Marliani in un post aveva detto che sono effettivamente ottimi prodotti cosmetici, ma bisogna sempre tenere presente che di cosmetici si tratta! Sinceramente se hai soldi da spendere puoi provarli, ma non è necessario!
Per la mesoterapia ne abbiamo parlato un sacco di volte, prova a fare un cerca. La conclusione è che è dolorosa, può causare micro traumi e certamente non è il modo migliore per veicolare i principi attivi nella cute, quando basta invece una lozione!
Mah...
baci

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
Dalla vostre risposte devo dunque dedurre, che #232; stato tempo e soldi spesi invano anche questa per questa visita... e che nemmeno la mesoterapia sia una gran risposta per quel che costa.
Per poter decidere che dosi e prodotti usare e le varie metodologie rispetto al mio specifico caso?
o avete qualche altro dermatologo esperto che mi possa dare una cura specifica adeguata? che magari sia in zona.

Lozione galenica:
acido salicilico 0.20%
progesterone 0.50%
estrone base 0.05%
idrocortisone butirrato 0.05%
minoxidil base 2.00%
Mentolo 0.30%
Cycometicone 16%
Alcool 80° q.b. a 100

quantit#224; prescritta 200ml

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
No beh un attimo...
Ti ha fatto il tricogramma, ma che diagnosi ti ha dato? Cioé hai androgenetica? Un effluvio? a parte le incidenze? E com'erano le analisi del sangue?
Non è che ne trovi tanti che ti fanno il tricogramma in luce polarizzata!
La lozione mi sembra che vada bene, alla fine mancherebbe la finasteride... Te ne ha parlato?
Ripeto, la Calabrò è una brava dermatologa, a parte l'Oneida....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
la lozione puo' andare benese hai un aga , per la mesoterapèia sono contrario, il resto sono solo dermocosmetici .
saluti

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
La ringrazio dott. Gigli, dunque solo la soluzione galenica può andarmi bene, i prodotti oneida mi darebbero qualche beneficio effettivo oppure sono un pò superflui? Ma può bastarmi solo questa? e la finasteride dovrei cmq prenderla? perchè non me ne ha parlato... come non m'ha neppure detto che tipo di calvizia stò andando incontro. Gli esami hanno riscontrato solo che il fegato non è in stato ottimale.

nientepaura

Utente
28 Agosto 2008
24
0
15
Salve, sono un ragazzo di 26 anni, 27 tra un mesetto. Vivo a Padova.

Premetto che non mi sono mai fatto una cura da un dermatologo specializzato in cura della calvizie, ma mi sono fatto visitare da un paio di dermatologi in occasione di visite per altre ragioni.

Al momento sto assumendo da un mese e mezzo finasteride 1mg(pasticca di prostide divisa in 4 ogni 5 giorni), e minoxidil 5%(galenico), prescritti sempre da questi dermatologi.
Mi lavo i capelli tutti i giorni perchè grassi e perchè pratico quotidianamente sport, lo shampoo che utilizzo è un classico prodotto commerciale garnier-ultra dolce. Il diradamento che sto riscontrando, autodiagnosticatomi (sono consapevole della limitata attendibilità di questa diagnosi) con le varie tabelle, al grado tra livello 2a e 3a della scala Norwood. Quindi primariamente zona frontale( per dare un'idea, se asciutti i capelli coprono ancora il diradamento, anche se ultimamente a fatica), ma negli ultimi tre mesi un maggior diaradamento pure nella zona superiore-vertice.

Allora, capisco che online non sia possibile arrivare a una diagnosi e a una prescrizione mirata al mio caso, ma siccome proprio poco fa ho fissato un appuntamento con la dottoressa Calabrò qui di Padova, indicata su questo sito: calvizie.net, e avendo letto poco dopo del tipo di cura che ha prescritto all'utente privilege82, mi sto un po' preoccupando dell'efficacia di questo tipo di approccio.

Aggiungo poi che un paio d'anni fa, all'inizio di un leggero diradamento, mi ero rivolto ahimè ad una clinica tricologica di padova, che con cure al laser, pastiglie di integratori, e soluzioni ad uso topico, mi fece spendere 750euro nel giro di quattro mesi. Beh, non voglio paragonare a questa clinica la dott.ssa calabrò che non conosco, ma non voglio prendere cantonate. Alla luce poi dei sacrifici che farò con le mie finanze di studente universitario/lavoratore.

Quindi: avendo letto ed essendomi documentato in internet e non, sull'efficacia dei vari medicinali nella cura della calvizie e avendo trovato la finasteride sempre ai primi posti, com'è possibile che non venga prescritta da questa dottoressa??

Ringrazio chiunque possa darmi delle indicazioni/referenze per la dottoressa calabrò e chi (il dottor gigli ad esempio, purtroppo geograficamente distante) possa darmi anche solo qualche indicazione su una possibile terapia da poter richiedere eventualmente al mio medico di base, soprattutto con efficacia sulla zona frontale...

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
I cosmetici fateveli consigliare dal parrucchiere o dalla rivista di turno... Se la diagnosi è alopecia androgenetica la cura è la finasteride... Magari la Dottoressa è molto valida ma non è aggiornata...

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Fina + minox

A seconda della tua situazione forse alzerei un pochino il minox e a cicli sostituirei il progesterone al ciproterone acetato.

Fai le analisi del sangue specifiche, e se hai carenze prendi degli integratori.