proteine e calvizie

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
è sempre la solita storia...
se veramente ci fosse un nesso tra consumo di proteine ed AGA tutti i palestrati che assumono proteine per diventare grossi dovrebbero essere calvi... ed invece non è così.
come se poi i vegetariani fossero tutti capelloni...

e comunque... il botox???
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
kakaroth86 ha scritto:
è sempre la solita storia...
se veramente ci fosse un nesso tra consumo di proteine ed AGA tutti i palestrati che assumono proteine per diventare grossi dovrebbero essere calvi... ed invece non è così.
come se poi i vegetariani fossero tutti capelloni...

e comunque... il botox???

Invece io sarei curioso di leggere lo studio oltre l'articolo..secondo me ci potrebbe essere un nesso tra proteine e capelli come c'è tra fumo e capelli nell'accelerare l'aga(dato che se una persona è predisposta prima o poi l'aga si presenterà)..ovviamente riguardo le proteine parlo di alte dosi giornaliere.E poi non si può generalizzare dicendo: tutti i palestrati che assumono proteine dovrebbero essere calvi,è un pò come dire tutti quelli che fumano e bevono dovrebbero essere calvi,invece non è così.Inoltre ti posso garantire che tra i più calvi rientrano proprio i bodybuilder..Riguardo al botox non mi pronuncio..
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Azyz ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
è sempre la solita storia...
se veramente ci fosse un nesso tra consumo di proteine ed AGA tutti i palestrati che assumono proteine per diventare grossi dovrebbero essere calvi... ed invece non è così.
come se poi i vegetariani fossero tutti capelloni...

e comunque... il botox???

Invece io sarei curioso di leggere lo studio oltre l'articolo..secondo me ci potrebbe essere un nesso tra proteine e capelli come c'è tra fumo e capelli nell'accelerare l'aga(dato che se una persona è predisposta prima o poi l'aga si presenterà)..ovviamente riguardo le proteine parlo di alte dosi giornaliere.E poi non si può generalizzare dicendo: tutti i palestrati che assumono proteine dovrebbero essere calvi,è un pò come dire tutti quelli che fumano e bevono dovrebbero essere calvi,invece non è così.
Inoltre ti posso garantire che tra i più calvi rientrano proprio i bodybuilder..Riguardo al botox non mi pronuncio..


tu trovami questo studio e vediamo su che basi parte :).

sia chiaro non lo dico per fare polemica con te ma sono anni che circola sta storia... sicuramente (anche se non ho dati alla mano) l'AGA giovanile è aumentata ma se fosse veramente per causa delle abitudini alimentari allora sarebbero calve molte più persone di quelle che attualmente ci sono.
non si può pensare che l'AGA sia causata da una cattiva alimentazione (tutti gli americani sarebbero pelati in questo caso)... al limite la può velocizzare ma NON causare.

ti posso garantire che tra i più calvi rientrano proprio i bodybuilder hai uno studio alla mano che confermi quanto hai appena detto :) ? tieni presente che molti bodybuilder è vero che sono calvi ma probabilmente è perchè assumono chissà che genere di anabolizzanti...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
e comunque se dici non si può generalizzare dicendo che tutti i calvi mangiano troppe proteine allora non puoi neanche dimostrare un nesso tra proteine ed AGA e si torna al punto di partenza.
Poichè se effettivamente ci fosse un collegamento tra le due cose allora potresti fare una generalizzazione.

Puoi provare personalmente se vuoi... mangia solo verdura e frutta per un anno e vediamo che succede all'aga (se tu ne soffri ovvio).

Idem per quanto riguarda il fumo.

PS: ripeto... lo dico senza polemica.
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
kakaroth86 ha scritto:
e comunque se dici non si può generalizzare dicendo che tutti i calvi mangiano troppe proteine allora non puoi neanche dimostrare un nesso tra proteine ed AGA e si torna al punto di partenza.
Poichè se effettivamente ci fosse un collegamento tra le due cose allora potresti fare una generalizzazione.

Puoi provare personalmente se vuoi... mangia solo verdura e frutta per un anno e vediamo che succede all'aga (se tu ne soffri ovvio).

Idem per quanto riguarda il fumo.

PS: ripeto... lo dico senza polemica.

Tranquillo..Sono il primo a voler leggere lo studio,dato che mi interessa in prima persona mangiando troppe proteine..Si sa comunque che gli eccessi di ogni tipo non portano mai a nulla di buono..
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
qui pare il contrario...negli animali però
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/jpn.12007/abstract
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
E' una notizia vecchia di un anno (la home perde colpi da un po' di tempo...):

http://www.perthnow.com.au/news/protein-shakes-increase-baldness/story-e6frg12c-1226230049909

...non c'è nessuno studio è solo un'impressione di questa dottoressa (che è presidente della International Society of Hair, Restoration Surgery...)

“There is a growing feeling that people are getting balder earlier and it may be possibly because of diet.

feeling = sensazione...

...magari come chirurga è anche brava...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Marlin ha scritto:
E' una notizia vecchia di un anno (la home perde colpi da un po' di tempo...):

http://www.perthnow.com.au/news/protein-shakes-increase-baldness/story-e6frg12c-1226230049909

...non c'è nessuno studio è solo un'impressione di questa dottoressa (che è presidente della International Society of Hair, Restoration Surgery...)

“There is a growing feeling that people are getting balder earlier and it may be possibly because of diet.

feeling = sensazione...

...magari come chirurga è anche brava...[:)]

Ciao

MA - r l i n


Grazie marlin di aver postato quest'altro articolo,infatti non parla di nessun studio. La sua sembra proprio una battaglia contro chi fa palestra..non si riferisce neanche alle proteine in generale ma bensì ai protein shakes. La parte in cui parla di creatina e whey protein è alquanto penosa.
Infine direi che la frase che hai riportato tu toglie ogni dubbio..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Questa ha visto incrementare come clienti molti giovani che si fanno pure il botox...e quindi ha collegato le due cose. Siamo a livello del vecchio la mia calvizie è dovuta all'uso continuo di cappello ed elmetto quando facevo il militare (poi inspiegabilmente è continuata anche senza cappello ed elmetto...[:)])

Ciao

MA - r l i n