PROSTAFACTORS

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Salve, vorrei sapere se assumendo questo prodotto avrei dei benefici per i miei capelli.. ho delle stempiature, che forse saranno fisiologiche, e capelli leggermente meno folti sulla parte alta della testa.. vorrei sapere se questo prodotto mi possa aiutare a irrobustire i miei capelli e non arretrare le stempiature, vorrei precisare che non ho il 100% di sicurezza di avere aga, però vorrei sapere se si può provare ad assumerla comunque sperando nei benefici che ho spiegato sopra, grazie in anticipo.
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Well perchè non t'assicuri prima se hai aga?da un buon dermatologi?
Se non hai aga questo tipo di cure non sono tanto d'aiuto..il consiglio che viene dato qui è non automedicarsi.
Ciao
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
sono andato da un medico dell'asl che in 2 secondi disse che non avevo nulla, solo stempiatura fisologica, però lo fece senza nessuna dermoscopia e guardandomi a stento 2 minuti.. non è facile trovare un dermatologo bravo.. sono di napoli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Un integratore alimentare non ha bisogno di ricetta, quindi prendere si può prendere. Qui possiamo solo avvertirti che ci sono casi estremi di utilizzatori che dicono di avere avuto problemi anche con questi integratori, quindi è buono il consiglio di nicolas di accertarsi almeno di avere aga consultando uno specialista in capelli (oppure puoi aspettare che la situazione peggiori e si faccia più chiara[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
che tipo di problemi?

Se invece cerco di tenere la situazione attuale usando prodotti ancor più naturali tipo olio/latte di cocco, thè verde, semi di zucca.. tu cosa mi consigli?
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
quindi va bene latte di cocco e thè verde? è come prendere 2 capsule di prostafactors?
Per favore mi puoi dire quali problemi può portare prostafactors? sono problemi rari?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sono i problemi che possono dare tutti gli anti-dht, ossia ritenzione idrica, accumuli adiposi, ginecomastia e anche problemi alla sfera sessuale con diminuzione della libido e difficoltà di erezione. Dovrebbero essere più frequenti i primi che ho scritto, ma qui ci si lamenta sopratutto di quelli sessuali.

Per me se non hai sebo in eccesso non dovresti prendere il the verde, ma latte di cocco e semi di zucca (quelli non salati, decorticati, si trovano perlopiù nei negozi biologici).

Ciao

MA - r l i n
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Il motivo per cui in questo forum ci si lamenta soprattutto dei sides sessuali legati all'utilizzo di anti dht è proprio il motivo che mi porta a pensare che la stragrande maggioranza di questo tipo di sides sia di natura psicologica (soprattutto quando si parla di anti dht naturali).
Altrimenti sentiremmo più persone lamentare i primi sintomi che ha elencato Marlin (ritenzione idrica, accumuli adiposi) che pure sarebbero quelli oggettivamente più riscontrabili...
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
la ginecomastia è una cosa abbastanza grave.. addirittura può succedere una cosa simile?

Nel caso si presentano questi problemi come si dovrebbe agire per risolverli? e poi che possibilità si hanno a riscontrarli? la fina che possibilità ha? ho mio fratello che lo usa è non ha mai avuto problemi simili.
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Per la fina si parla di un 5% di utilizzatori, ma le percentuali sono controverse.
Per quanto riguarda i naturali secondo me siamo in percentuali di molto inferiori.
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Quindi dovrei essere molto sfortunato per riscontrare uno di questi problemi.. che poi sarebbero reversibili in caso di sospensione? per la ginecomastia invece? dubito che sia reversibile o sbaglio?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
gigli parla di percentuali più basse di ginecomastia con la fina
perchè succeda qualcosa con il prostafactors credo proprio sia una cosa super rara

off topic: per i dottori puoi andare, se è rimasto qualche posto, da gigli a napoli
sennò io t dicevo, nell altro post, di farti fare una dermatoscopia dal medico tuo e in caso di problemi andare da uno esperto in capelli
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Beh non so se col Prosta o altro a base di saw palmetto, ma sono sicuro che qualche utente qui ha dichiarato di aver sviluppato qualche sensibilità al seno con utilizzo di naturali. Il fatto che lo abbia fatto non significa che la cosa fosse certa e dovuta al solo prodotto anti-dht.

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Well, io ti sconsiglio il Prostafactor. Non per niente (credo che qui dentro la serenoa l'abbiano assunta tutti quanti e nessuno ha mai accusato conseguenze nefaste [:D]), ma tu mi sembri un pò paranoico e non è impossibile che arrivi a somatizzare timori e ansie, tanto da farti spuntare due tette così...[:D].
Vai piuttosto di semi di zucca, che efficaci lo possono essere ugualmente senza suscitare inquietudini [:)]
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
in generale sono paranoico, però qui è più per il fatto che il rischio non è equivalente ad un problema grosso, tutto qui.. comunque appunto oggi ho comprato i semi di zucca.. 2 cucchiani al dì giusto?

P.s. ho comprato quelli nel supermercato per prova, ma leggendo nel forum, tu dici che servono quelli bio giusto marlyn?
Va bene se finisco prima questi?

Invece il succo di cocco non è la stessa cose dell'latte di cocco? perchè ho trovato solo acqua di cocco e succo di cocco, oltre che latte di cocco e riso.. se no dovrei ordinare l'olio di cocco, la marca non la ricordo.. inizia con la t.. ;) comunque 7 euro 100ml.. che dici?
Grazie per le vostre risposte mi sono di molto aiuto.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
con il prostafactors non corri nessun rischio particolare e men che mai grosso
se poi non ne sei convinto chiedi pure ad urologi un parere prima di usarlo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Certo non sono rischi grossi, ma quando vedo uno molto timoroso è giusto dire che esistono anche questi casi per informarlo dovutamente.

I semi di zucca giusti sono quelli non salati e decorticati che trovi perlopiù nei negozi biologici, comunque non è che ne servano due cucchiaini...quello è semmai l'olio di cocco, di semi puoi mangiarne sin quando sei stufo, se ti piacciono.

Va bene anche il latte di cocco (il succo non so bene che sia, il riso poi...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
[:D] infatti non ho mai pensato che il succo fosse la stessa cosa [;)]

Comunque come ho capito i semi di zucca posso mangiarli tutti i giorni insieme ai cucchiaini di olio di cocco, nello stesso giorno insomma?

L'olio è abbastanza economico, mentre invece i semi di zucca se devo mangiarne di gusto costicchiano..
 

stexx

Utente
19 Maggio 2012
14
0
5
ho letto questo sulla maca Questa radice particolare spicca per il suo contenuto di beta-sitosterolo, una sostanza in grado di contrastare la 5-alfa-reduttasi, l’enzima responsabile, come ti abbiamo spiegato, della caduta dei capelli dovuta a squilibri ormonali. Quindi anche la Maca può essere utile per contrastare la caduta dei capelli?