PROSTAFACTORS EFFETTI COLLATERALI?

19 Febbraio 2012
6
0
5
ciaoo ragazzi, io mi sono appena iscritto , ho 23 anni e per una lieve alopecia androg. mi è stato prescritto oltre alle lozioni un integratore: PROSTAFACTORS 2 cpr al di.
Volevo chiedere da quanto ne sapete, se questo integratore ha effetti collaterali, visto che comunque ho letto , è indicato per gli uomini che hanno problemi alla prostata, ha effetti sulla sfera sessuale??...
grazieee...

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
difficile con i naturali avere sides..anche se ci sono persone che sono molto sensibili ai DHT..l'unica è provare sulla tua pelle e vedere.. ;)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Tutti gli anti DHT nascono per i problemi di prostata ma sono anche molto utili per il trattamento dell'AGA.

19 Febbraio 2012
6
0
5
è propio questo il punto che nascono per curare la prostata dunque: potrebbero causare effetti indesiderati??!!...
qualcuno ha sentito pareri da un urologo a tal proposito??? dovrebbe essere piu' informato di un tricologo in tema
grazie

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ti riporto la mia esperienza: assumendo samtrix (saw palmetto) e ho avuto ingrossamento della prostata + bruciore/fasitdio al canale urinario + difficoltà a fare pipì. Sono quindi andato dal medico che mi ha consigliato caldamente di non assumere più Sametrix, e dopo poco sono tornato alla normalità. Come sempre, c'è chi tollera bene alcune sostanze e chi, come me purtroppo, no. Prova, se nell'arco di 2 settimane non hai problemi, probabile tu non sia, come nel mio caso, sensibile agli anti-DHT.

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Nel Samtrix è presente il betasitosterolo ed è probabilmente quest'ultimo e non la Serenoa ad aver causato quei guai. Anche a me il B.sitosterolo ha sortito un effetto simile.
La Serenoa è sicura per la prostata (e ci mancherebbe). E' risaputo però che può dare sides nella libido. Bisogna solo provare. Se succede qualcosa di poco gradito, la si sospende. Dov'è il problema?

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Alcuni parlano addirittura di ginecomastia redenzione idrica e accumulo adiposo se non sbaglio, queste cose non sono così leggere.. sono queste che mi spaventano.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io parlo di questi, perché questi sono i sides principali degli anti-dht, di solito la gente si spaventa di più con quelli sessuali. Diciamo che alla sospensione passano (magari qualche problema in più lo si ha con la ginecomastia...). Ah va anche detto che alcuni hanno collegato l'uso di queste sostanze a delle non meglio precisate prostatiti. Questo è tutto (credo).

Ovviamente sono percentuali basse di utilizzatori che sviluppano questi sides (e non tanto col solo Prostafactors, ma con tutti i prodotti simili).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No, assolutamente, si tratta di un prodotto che emula quelli farmaceutici tipo il Permixon, inoltre tutti gli studi su quest'ultimo riguardano la prostata e non i capelli, anche se si parla chiaramente di inibizione delle 5AR.

Ciao

MA - r l i n

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
osellapa sulla serenoa puoi leggerti tali studi, il secondo si occupa del rapporto serenoa/capelli

http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/ijc.20701/pdf

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2840915/?tool=pmcentrez

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
2
265
Boh, io lo prendo da un anno e mezzo non mi cade più un capello a tirarlo.

Per Marlin: dici che a più efficace prendere 2 capsule insieme di prostafactor al dì o meglio una dopo i pasti?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io in 4 mesi ho notato miglioramenti, ma il prosta lo associo all'olio di cocco che secondo me è importante.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Una dopo ciascun pasto ? No, penso che sia meglio prenderne due assieme...

Ciao

MA - r l i n