Prostafactors e alimenti

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
Buongiorno, sono nuovo del forum e probabilmente non starò[:D] scrivendo nella sezione giusta(in tal caso avvisatemi).
Ho 25 anni e un'AGA diagnosticata non grave.
La mia cura è a base di minoxidil e antiandrogeni, olio di cocco, semi di zucca e noci (per un mese) , ma, per adesso, non ho ancora utilizzato il prostafactors che mi è stato prescritto da un noto dottore, non per paure ma per il lato economico.
Ora, vorrei iniziare ad utilizzare questo integratore, ma non vorrei rinunciare ad una colazione fatta di scaglie di olio di cocco (1 cucchiaino) su biscotti (che bontà!), 15 semi di zucca e una tazza di tè verde-
La mia domanda posta ad esperti e non: se mantenessi questa colazione e alla sera prendessi solo una capsula di prostafactors, farei un'integrazione anti Dht buona, sicura e non eccedente le dosi raccomandate, o non avrebbe una logica terapeutica?
Ringrazio chiunque risponda e tutto il forum in generale, che seguo da anni e che mi ha dato la motivazione per iniziare una cura ed andare da un dermatologo specializzato.[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non è che devi rinunciare, è che non ci saranno probabilmente vantaggi aggiuntivi a prendere l'integratore.

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
secondo me solo con prodotti naturali l' aga nemmeno la rallenti ma le lasci fare il suo corso fisicamente,ma mentalmente ti sembra di bloccarla....
come diceva lucio....
come puo' l'omeopatia...arginare l' a.g.a....

a meno che tu di calvizie abbia solo una stempiatura che molti dicono fisiologica e che rimani cosi a vita' e quindi non hai problemi di calvizie.
 

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
Ho iniziato ad interessarmi alle cure naturali da quando un mio amico con un'allergia ai pollini molto intensa ha provato a smettere con l'antistaminico ( per eccessiva spossatezza e sonnolenza) e ha utilizzato in sostituzione il ribes nero. Risultati: argina allo stesso modo l'allergia ma deve iniziare la cura circa 15-20 giorni prima della sua insorgenza e una perfetta costanza. Non può essere solo placebo.
Detto questo, possiamo quantomeno sperare che il naturale abbia efficacia per altre patologie.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
si.molte cose naturali funzionano,dipende per cosa.la caffeina funziona per tantissime cose,e puo' anche intossicare e uccidere anche umani,la melissa funziona veramente per rilassare,la mentain eccesso fa' molto male quindi funziona,sulla camomilla solo chiacchiere secondo me.ma ci son molti prodotti naturali che su molte cose funzionano.io mi riferivo solo per l' a.g a che tanti usano solo prodotti naturali ma senza risultati concreti
 

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
Grazie Marlin, l'importante è che io non superi la dose giornaliera per non avere effetti indesiderati( o ingerire cose inutilmente per gli scopi prefissati): prendendo 1 cucchiaino invece che 2 di olio di cocco, stessi semi di zucca e solo capsula di prostafactors alla sera. Dal momento che olio di cocco e serenoa hanno gli stessi principi attivi ( ed ho 3 scatole di prostafactor da finire), vorrei integrarli a vicenda, per avere la sensazione positiva di un'integrazione più varia. Finiti i 3 barattoli tra 6 mesi, ritornerò a due cucchiaini di olio di cocco e basta prostafactors, valutando gli effetti dal dottore.

Ciao
 

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
The crown grazie dell'interesse per la mia domanda, avevo capito a cosa ti riferivi. Io comunque uso anche minoxidil 5%+antiandrogeni e utilizzerei la cura sistemica naturale per sperare di avere una spintarella in più e perché così so di avee fatto il massimo possibile per contrastare l'aga: non prenderò mai finasteride, non per le paure ( se uno avesse effetti collaterali potrebbe comunque smettere) ma perché a me non piace pensare di introdurre tutti i giorni medicine, mi metterebbe malumore. Al contrario una cura naturale mi metterebbe anche di buon umore, se poi non ha effetti rilevanti amen.

Ciao
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
con gli estronei hai risultati?da quanto li usi? hai bisogno di ricetta vero?anche io vorrei provarne qualcuno...sulla carta sono ottimi ma poi molti dicono che anche con quelli il frontale e tempie non ricresce molto...mi confermi?


Frankosan ha scritto:
The crown grazie dell'interesse per la mia domanda, avevo capito a cosa ti riferivi. Io comunque uso anche minoxidil 5%+antiandrogeni e utilizzerei la cura sistemica naturale per sperare di avere una spintarella in più e perché così so di avee fatto il massimo possibile per contrastare l'aga: non prenderò mai finasteride, non per le paure ( se uno avesse effetti collaterali potrebbe comunque smettere) ma perché a me non piace pensare di introdurre tutti i giorni medicine, mi metterebbe malumore. Al contrario una cura naturale mi metterebbe anche di buon umore, se poi non ha effetti rilevanti amen.

Ciao
 

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
Allora, io li uso da poco più di un mese( progesterone1%, ketocozanolo1%,estradiolo e idrocortisone butirrato), per ora ho un peggioramento generale, credo la causa sia caduta indotta (sta diminuendo) ma per me da novembre a gennaio è sempre un periodo critico. Comunque troppo poco per darti indicazioni. Ti confermo che ci vuole la ricetta, e che il mio dermatologo ha detto che gli effetti positivi potrebbero esserci anche sulle tempie e frontale, se l'aga non è troppo aggressiva.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ok grazie.


Frankosan ha scritto:
Allora, io li uso da poco più di un mese( progesterone1%, ketocozanolo1%,estradiolo e idrocortisone butirrato), per ora ho un peggioramento generale, credo la causa sia caduta indotta (sta diminuendo) ma per me da novembre a gennaio è sempre un periodo critico. Comunque troppo poco per darti indicazioni. Ti confermo che ci vuole la ricetta, e che il mio dermatologo ha detto che gli effetti positivi potrebbero esserci anche sulle tempie e frontale, se l'aga non è troppo aggressiva.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ma si confonde ancora l'omoepatia con la fitoterapia ? I fitoterapici possono essere analoghi dei farmaci, anche come molecole, in alcuni casi sono anche più potenti, non nel nostro, ma non si tratta certo di acqua fresca.

Per me una capsula al giorno non è di grande efficacia, magari la può usare uno che teme l'arrivo dell'aga, a scopo preventivo.

Ciao

MA - r l i n
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
Marlin e che ne pensi di un integratore di Saw titolato a 450mg di palmetto a capsula?
ma senza olio di semi di zucca come nel prostafactor (che comunque puo essere assunto a parte)

grazie, ciao
 

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
un'altra domanda per Marlin o chi vuole rispondere: ha senso prendere la serenoa prima di andare in palestra? ho pensato che in questo modo il Testosterone in eccesso non viene trasformato in estrogeni, ma utilizzato a livello muscolare..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
450 mg non una titolazione, la titolazione di dice la quantità di una sostanza all'interno di quei 450 mg...

La serenoa non è antiaromatasi, quindi non impedisce che il T diventi estradiolo.

Ciao

MA - r l i n
 

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165


La serenoa non è antiaromatasi, quindi non impedisce che il T diventi estradiolo.

Ciao

MA - r l i n


lo so, io infatti ho detto che il T viene utilizzato nel muscolo, quindi meno quota convertita in estradiolo. non so se è corretto quello che dico