prostafactor + te verde

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ragazzi, vediamo se oltre al mio fisico che risponde in un determinato modo, c'è anche un qualcosa di scientifico dietro.

allora ho assunto prostafactor per 1 mese + te verde della long life.
ho iniziato ad avere calo della libido e dolore alla ghiandola mammaria sx.
da una settimana e oltre assumo integratore vitaminico e ho lasciato il te verde della long life e i sides stanno regredendo leggermente.
continuo così e vedo...ma può essere che l'associazione di prostafactor+ te verde dia questi problemi?

saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Può essere che hai ridotto troppo DHT, tieni conto che il the verde dovrebbe agire sulla sola 5 AR tipo I, mentre la serenoa su entrambe.

Ciao

MA - r l i n

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ok.. interrompo il te verde (magari lo assumo giusto 1 volta a settima
na e vediamo..

grazie per la celere risposta!

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Quindi è corretto pensare che se ad es. 2 compresse portano sides mentre riducendo a 1 rientrano, la dose efficace per questa persona e' una e non due?

A questo punto per i livelli personali di dht non c'è un dosaggio universale di anti-dht ma può essere cercato empiricamente?

Il dubbio amletico e' se arrivano i sides il dosaggio sta avendo efficacia o siamo di fronte ad un iper dosaggio?

Non ci dormo la notte [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Beh non è il the verde in infuso, ma in estratto ad alta titolazione e lo si prende per ridurre il DHT, quindi aggiunto ad altri anti-DHT è possibile che porti sides a chi è più soggetto.

I sides non sono correlati all'efficacia, per cui il discorso di symbio non è plausibile.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> interrompo il te verde (magari lo assumo giusto 1 volta a settima

il tè verde non da certamente sides ma in forma di integratore può alterare la metabolizzazione di altre molecole da parte del citocromo modulandone la farmacocinetica. Anche il succo di pompelmo fa qualcosa di simile. Se vuoi del tè fatti un banalissimo infuso che non ha mai fatto male a nessuno (semmai il contrario).

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
il tè verde, come molte cose affascinanti che si trovano in natura, non è esente da effetti collaterali: ad esempio possono verificarsi fenomeni di epatossicità, l’effetto negativo è principalmente legato non agli infusi a base di foglie ma agli integratori specifici con concentrazioni elevate di catechine. Meglio stare attenti se si assumono farmaci, l’assorbimento intestinale delle catechine è basso ma in alcune condizioni particolari (assunzione a digiuno, somministrazioni ripetute) i livelli plasmatici aumentano.

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
Ma bere tanto tè verde come, da quanto ho capito, è costume nei paesi orientali, non apporta all'organismo quantità elevate di catechine che di fatto è lo scopo principale degli integratori tipo long life?

Anche l'elevato consumo di tè verde in infuso porta a, come spiega Julien, un'alterazione della metabolizzazione di alcune molecole, o è solo prerogativa degli integratori?

La cosa mi interessa perché mi sono orientato all'integratore della Long Life in quanto tra spremute bevute a metà mattina e pomeriggio e l'infuso di rooibos dopo cena, non saprei dove inserire altri liquidi, considerando il fatto che il tè verde sarebbe meglio non berlo ai pasti.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
i casi di epatossicità si sono verificati soprattutto con gli integratori di tè verde, non con la bevanda.
certo che bere diverse tazze al giorno porta più quantità di catechine, ma il tè per molti (come tutti gli alimenti) è anche un piacere. Se si usa l'integratore meglio prenderlo durante i pasti.

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
I casi di epatossicità sugli integratori che ho visto si riferivano a prodotti contenti sole EGCG piuttosto che su integratori titolati di tè verde e i casi riguardavano soggetti anziani.

Molti integratori d'oltreoceano contengono quantità molto più elevate di catechine e, se fosse veramente così facile avere sides di tali gravità, le aziende rischierebbero il fallimento.

Tra l'altro sull'integratore Long Life c'è scritto di prenderlo dopo i pasti invece che durante.

Questo è quanto ricordo dalle mie ricerche, ricerche che sicuramente non sono ai livelli degli esperti di questo forum.

Se qualcuno ha salvato notizie relative ai sides da integratori di tè verde, e gentilmente me le passa, ne sarei veramente grato!

D'accordo che è una bevanda piacevole, ma non sempre si riesce a inserire nella propria dieta tutte le cose che fanno bene. Personalmente tra spremute e tisana serale non saprei materialmente quando bere il tè considerato che mi è stato sconsigliato di berlo ai pasti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
A me il the verde non piace molto, ho integrato con il Long Life e non ho avuto valori sballati all'epoca, credo che sia un rischio mooolto calcolato usare questi integratori, comunque tra tutti gli utilizzi quello che credo più proficuo per i capelli e lo scalpo dovrebbe essere quello topico...

Ciao

MA - r l i n