Proscar vs Generico (Mylan)

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
Premetto che sono un grande sostenitore dei farmaci generici.

Ho usato per circa due anni il Proscar, con rallentamento evidente dell'aga, poi sono passato al generico Mylan, e l'aga ha ricominciato a correre.
Non ci sono stati cambi nella terapia, nè periodi di forte stress, depressione, squilibri alimentari, differenze nello stile di vita, etc

Quindi posso credere che sia colpa della Finasteride 1 mg generica?

Forse gli eccipienti diversi dal Proscar, o forse la possibilità che ci sia un buon 20% di principio attivo in meno (sembra che sia una cosa normale in molti farmaci generici), potrebbero portare ad un abbassamento della efficacia del Mylan?

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Rimanendo nell'ambito delle differenze, tra un generico/propecia/proscar e un galenico? Ammesso che ci siano ,dove possono essere le differenze? Sempre di fina si tratta no?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62484

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Io invece non ho mai usato proscar o propecia, solo finasteride generica tagliata in 4 e per un paio di mesi della galenica.
In quasi 9 mesi di cura ho avuto un grande recupero....se prendevo propecia spendendo 20 volte tanto mi venivano i capelli di Branduardi? [:D]

I generici non è che possono essere fatti a caso che che possa mancare addirittura un 20% di principio attivo, sono farmaci autorizzati dal ministero della sanità e se c'è scritto un dosaggio quello deve essere.