Proscar vs Generico (Mylan)

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Premetto che sono un grande sostenitore dei farmaci generici.

Ho usato per circa due anni il Proscar, con rallentamento evidente dell'aga, poi sono passato al generico Mylan, e l'aga ha ricominciato a correre.
Non ci sono stati cambi nella terapia, nè periodi di forte stress, depressione, squilibri alimentari, differenze nello stile di vita, etc

Quindi posso credere che sia colpa della Finasteride 1 mg generica?

Forse gli eccipienti diversi dal Proscar, o forse la possibilità che ci sia un buon 20% di principio attivo in meno (sembra che sia una cosa normale in molti farmaci generici), potrebbero portare ad un abbassamento della efficacia del Mylan?

furio

Utente
17 Marzo 2008
762
8
265
Rimanendo nell'ambito delle differenze, tra un generico/propecia/proscar e un galenico? Ammesso che ci siano ,dove possono essere le differenze? Sempre di fina si tratta no?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,076
8,290
2,015
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62484

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Io invece non ho mai usato proscar o propecia, solo finasteride generica tagliata in 4 e per un paio di mesi della galenica.
In quasi 9 mesi di cura ho avuto un grande recupero....se prendevo propecia spendendo 20 volte tanto mi venivano i capelli di Branduardi? [:D]

I generici non è che possono essere fatti a caso che che possa mancare addirittura un 20% di principio attivo, sono farmaci autorizzati dal ministero della sanità e se c'è scritto un dosaggio quello deve essere.