Proscar...ma da quanto tempo?

sunshinet

Utente
4 Marzo 2005
72
0
65
Ciao ragazzi, saluto anche tutte le ragazze, ma in questo post non è una cura per loro...
Ieri sono stato da una dermatologa che mi è sembrata al limite della demenza!!!
Gli ho spiegato che volevo iniziare a prendere per le tempie una lozione a base di minoxdil e lei si si buono, inizia con una percentuale del 5%!!!!?!?!?!?
Perdindirindina! Questa è una deficiente?
Gli dicevo:Guardi che è la prima volta che metto una lozione del genere... e lei:Vabbè fa nulla!..[:O]
Comunque gli avevo detto la mia cura di un anno, ovvero ho preso per un anno Propecia, e da un mese sono in cura con il Proscar...
LeiNo è una pratica sbagliata, perchè non sai a lungo andare che effetti ti possa dare sul tuo organismo, l'assunzione di una % superiore di finasteride...
La mia domanda è rivolta a tutti voi, spero che rispondiate copiosi:

Chi di voi si cura con il Proscar?
Da quanto tempo?
Ed ha avuto gli stessi effetti della Propecia?

Grazie e lieta Pasqua a tutti!

sunshinet

Utente
4 Marzo 2005
72
0
65
Ciao ragazzi, saluto anche tutte le ragazze, ma in questo post non è una cura per loro...
Gli ho spiegato che volevo iniziare a prendere per le tempie una lozione a base di minoxdil e lei si si buono, inizia con una percentuale del 5%!!!!?!?!?!?
Gli dicevo:Guardi che è la prima volta che metto una lozione del genere... e lei:Vabbè fa nulla!..[:O]
Comunque gli avevo detto la mia cura di un anno, ovvero ho preso per un anno Propecia, e da un mese sono in cura con il Proscar...
LeiNo è una pratica sbagliata, perchè non sai a lungo andare che effetti ti possa dare sul tuo organismo, l'assunzione di una % superiore di finasteride...

Da quanto tempo?

sunshinet

Utente
4 Marzo 2005
72
0
65

Da quanto tempo?

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Guarda non mi sembra tanto deficiente. Il Minox al 5 % è ormai un farmaco di uso comune.
Il Proscar nasce per contrastare l'ingrossamento della prostata. A tal fine viene utilizzato nella composizione a 5 mg. Per la calvizie servono 1 mg al giorno. Pertanto dovresti prendere una pasticca di Proscar e dividerla in 4, assumendone una la giorno.
Un saluto!

sunshinet

Utente
4 Marzo 2005
72
0
65
Ma chi non ha mai usato il Minoxidil non può approcciarsi direttamente al 5% o sbaglio?
Aloxidil è buono come prodotto?

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Guarda che puoi cominciare benissimo con il 5%, se poi x dei tuoi scrupoli vuoi iniziare con delle percentuali più basse x poi aumentarla con il passare del tempo di certo male nn ti fa......
Saluti.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
puoi cominciare con il 5%, da molti è consigliato un aumento graduale della percentuale, perchè partendo da un 2% potrai in seguito passare ad un 2,5% poi a un 3% e così via... in modo da poter variare la terapia quando comincia un calo di risposta al minoxidil...
partendo direttamente al 5% è come se ti sparassi un po' di cartucce tutte in un colpo solo...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,129
9,231
2,015
Inizia con minox al 2 %,Aloxidil va benissimo, dopo 5-6 mesi, valuti i risultati e poi decidi se aumentare o meno la %
Per il Proscar, devi spezzare al compressa i 4 parti,non assumerla intera.

ciauzz[cp]

sunshinet

Utente
4 Marzo 2005
72
0
65
Ragazzi grazie delle risposte ma nessuno ha risposto alle mie tre domande....:

Da quanto tempo?

Erano queste...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,129
9,231
2,015
Sono molti ad usare il Proscar in questo furum, l'ho usato anchio per parecchio tempo.
Proscar diviso in 4 e Propecia sono la stessa identica cosa,vai tranquillo.

ciauzz[cp]

sunshinet

Utente
4 Marzo 2005
72
0
65
Per Proxy:

L'hai usato per parecchio tempo?
E poi?
Perchè l'hai sospeso?

Per Maradona:

Ma prima usavi qualc'altra cosa?
Tipo Propecia?

sunshinet

Utente
4 Marzo 2005
72
0
65
Scusami Maradona, ma come hai pensato poi di passare al Proscar diviso quattro?

Che è una pratica sconsigliata da qualche medico, ma parlando con dottori farmacisti, 2 su 3 mi hanno consigliato di passare al Proscar..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,129
9,231
2,015
Perche' poi, per comodita', ho iniziato ad utilizzare la finasteride generica,come Finpecia e adesso Genesis.

ciauzz[cp]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
Assolutamente non corretto iniziare dal minoxidil al 5% cominciate al 2% e poi valutate la situazione date retta.
sALUTti

sunshinet

Utente
4 Marzo 2005
72
0
65
Sono d'accordissimo con lei dottore!
Perciò mi sembrava un emerita cavolata iniziare con il 5% come aveva detto la dermatologa!
Per ora sto usando l'Aloxidil a 2%...

sunshinet

Utente
4 Marzo 2005
72
0
65
Dottore e utenti:
Come sapete sto usando Aloxidil al 2% da quasi una settimana, siccome è la prima volta che uso i topici, vorrei sapere:

1-Come faccio a sapere se la lozione sta facendo effetto?

2-Dovrebbe dare un piccolo rossore per l'attivazione dei bulbi? perchè a me non mi da nessun segno...

L'unico effetto che ho avuto in questi giorni è stato, l'altro ieri sera, leggero mal di testa, proprio dove applico la lozione...
Da premettere che la applico solo ed esclusivamente sulle tempie, con un cotton fiocc, senza entrare sul cuoio capelluto dove non necessita...

Ps:Assumo anche 12 mesi addietro Propecia e da quasi un mese Proscar, a volte 1/5 e a volte 1/4.

Grazie per le future risposte.