proscar diviso per 4 o propecia?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Per alvin : La finasteride si puo' assumere dai 18 anni in poi , abitualmente il minoxidil e la finasteride assieme costuiscono la cura di base per l'aga .Se hai un aga la cura farmacologica abituale e' minoxidil puiu' finasteride
saluti

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
posso riportare la mia personale esperienza per la questione finasteride divisa (proscar) e propecia. ho una AGA accertata che ho iniziato a curare come quasi tutti col propecia. successivamente sono passato per una pura questione economica al proscar diviso in 4 parti e posso assicurarvi come detto dal Dott.Gigli che funzionano in modo equivalente. non ho risentito del passaggio dal propecia al proscar anzi casomai migliorato per quella piccola quantità di finasteride in più (1,25 mg).

su consiglio del mio medico sono anche passato per brevi periodi (2-3 mesi)a 1/2 cpr di proscar che come sapete è un farmaco la cui efficacia è dose-dipendente.

il film della cpr proscar e similari ha solo una funzione protettiva e non ne influenza l'assorbimento. se mettete infatti una cpr di propecia nell'acqua noterete che il film si squaglia subito quindi significa che il propecia si assorbe già nel primo tratto digerente cosa equipollente al proscar.

io ci tengo tanto ai capelli e se avessi notato peggioramenti epr via del proscar avrei continuato di corsa col propecia anche se questo significa un costo quasi triplo della terapia.

la questione del rivestimento delle cpr non va generalizzata e bisogna porre attenzione solo quando nelle indicazioni delle cpr c'è esplicitamente scritto rivestimento gastroprotettivo che indica che le cpr sono concepite per essere assorbite in un determinato tratto.

dottore conferma?