Proposta - Post in rilievo

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Pierre83 ha scritto:
dnt83 ha scritto:
io ho comprato il coktail rosso Multivitaminico della pago 75ml a costo di 1,80 100% succo,leggendo l'ingriedenti e le vitamine che ci sono dentro sembrava fatto a posta per i capelli.
Succo concentrato di mela,uva,ribes nero,cranberry,aronia,lampone,ciliegia,mora,mirtillo e sambuco,il tutto per ottenere:
Vitamina C,niancina,vitamina E,acido pantolenico,Vitamina b6,vitamina b1,acido folico,biotina,vitamina b12.

ottimo questo succo, da provare

si è ottimo ed anche buono,peccato che sia troppo zuccherato........come lo bevi una fiammata nel palato:)

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
come antinfiammatori naturali che si consiglia??
o anche antisminico naturale esiste??

per prurito in testa, ma anche sulle mani piedi etc.

ciao, paola

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Come antinfiammatori per me l'abbinata omega3-GLA che puoi trovare nel Twin Efa è ottimale.

Come antistaminci naturali si parla di solito di Ribes nero (per l'olio vedi sopra è ricco di GLA...) o anche di quercetina.

Ciao

MA - r l i n

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
quindi twin efa è un integratore in pillole,
in genere ste cose mi fanno sempre male allo stomaco :-/

il ribes nero o l'olio di ribes si comprano in erboristeria??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Il Twin Efa sarebbe in perle (gelificate, morbide), non so se questo cambia le cose....

Il ribes nero si trova come olio nei prodotti Long Life che trattano pure alcune erboristerie, poi esiste anche il gemmoderivato che dicono abbia gli stessi effetti anche se non è chiaro perché e se non erro c'è pure in tintura madre (idem come prima...)

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
per il ribes nero posso confermare la sua attività antinfiammatoria, abbinata a quella all'echinacea, è una bomba contro le malattie invernali, soprattutto della gola e da raffreddamento.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
La bomba dovrebbe restare l'echinacea contro i malanni invernali, perché le sostanze antinfiammatorie di solito abbassano un po' le difese (anche se per i naturali si tende a dire che le regolino...). Le citochine infiammatorie che vengono abbassate dagli antinfiammatori infatti sono le armi con cui il sistema immunitario fulmina gli intrusi, ma spesso diventano un fuoco amico contro le cellule del nostro corpo e quindi sviluppano infiammazione.

Ciao

MA - r l i n