proposta di gigli:trial ginnastica facciale

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Magari qualcuno che abita nelle vicinanze...

Sarebbe una grande occasione per tutti, non perchè voi dobbiate dimostrare qualcosa, ci mancherebbe, ma perchè facendo un trial con tipo 20 persone si può perfezionare la tecnica.

Per esempio la si può stanadardizzare a seconda di chi ha più risultati, purtroppo tra effluvi che colpiscono casualmente durante l'anno, foto che quasi sempre ingannano, umore che cambia quindi uno all'improvviso si vede con più capelli ecc non si può stabilire con esattezza se si sta migliorando o peggiorando... con la dermoscopia sarebbe tutt'altra cosa!

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
E' una possibilità in più che si offre ai ginnasti...perchè non provare?

Non credo costi così tanto andare a Pescia, e poi si potrebbe dividere la spesa fra coloro che partono dalla stessa regione (è solo un esempio...ci potrebbero essere anche altre soluzioni).

Essere seguiti da un medico, oltretutto del valore di Gigli (non solo in campo tricologico) potrebbe portare anche risvolti importanti. Condivido quanto scritto da DareDavid sull'osservazione esterna oggettiva.

Si potrebbe, nel caso funzionasse, inoltre essere d'aiuto a tanti..

Occorre pensarci e valutare...Può essere decisivo.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ripeto. essere seguito da un medico a me non è di alcuna utilità, anzi, interferirebbe e basta.

qui non si parla di vedere più o meno capelli in testa a seconda dell'umore. ho messo tanto di foto nella mia scheda, il tricogramma so anche farmelo da solo, il fototricogramma o la tricoanalisi in luce polarizzata posso farmele fare a gratis dal mio dermatologo nella mia città senza prendere nemmeno l'automobile.

siete tutti molto egoisti, pensate solo che noi ginnasti dobbiamo fare i buoni samaritani e sacrificare il nostro tempo e i nostri soldi per per dimostrare a VOI se serve a qualcosa o no.

seguendo il vostro ragionamento, perché non abbandonate i vostri amati farmaci e vi mettete a fare ginnastica facciale seguiti da Gigli, eh?
perchè non lo fate? fateli voi i trial dato che siete VOI quelli interessati alla veridicità e validità della GF.

a me non interessa dimostrare che la ginnastica e i massaggi funzionino o no, io mi limito come gli altri a riportare la mia esperienza e far vedere i risultati ottenuti. e con piacere do consigli ai tanti che si accingono ad iniziarla.
e per fare questo mi basta ampiamente il forum. il dottore non serve.

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Vedo che quì voialtri state assumendo che la gf sia trasmissibile (come direbbe un mio ex professore). Cioè che come le ricette una volta decodificata lo sia una volta per tutte...purtroppo nulla è più lontano dal vero[V]
Non si tratta solo di attività muscolare, ma di un percorso più o meno complesso che ogni ginnasta persegue, e che molto difficilmente potrebbe essere standardizzabile.
D'altronde anche se fosse solo quello, la vedo dura che un dottore possa prescivere la gf. Non si tratta di ingollare una pillolina , che prende si e no un istante del proprio tempo, e richiede pochi sforzi, ma molto di più...
Chiedete a gatto quanti si iscrivono in palestra, non ho dati alla mano, ma credo meno dell'1% della popolazione; e di questo 1% quelli che la frequntano assiduamente saranno la metà, e ancora di questa metà quelli che spingono forte saranno un numero ancora più esiguo.
Certo da un punto di vista puramente teorico, è giusto e auspicabile fare test oggettivi, ma una volta ridotto il nocciolo di inossidabili e fanatici della gf chi rimane?
Gli altri pigramente, cercheranno altre strade come hanno fatto fino ad ora.
Personalmente, come willi del resto, non sono interessato a partecipare, perchè SENTO che su di me la gf è insostituibile, posso *perpepire nitidamente* tutto ciò che ho scritto riguardo alla mia capigliatura, non ho bisogno di conferme dal dermoscopio.
Ripeto, cmq, che con la gf ognuno deve scegliere la sua strada e perfezionare la propria tecnica.[^]

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Io non ci andrei manco morto a fare il trial da Gigli (ma non perchè è lui).
Non so se davvero siamo in 20 in tutta Italia a fare gf senza farmaci, ma ovvio che pochi ci andrebbero di tasca propria, tanto più che di reali vantaggi aggiunti non ce ne sarebbero. I dottori non ne sanno una mazza di gf, e come è stato gia detto non mi serve un medico per capire se ho piu capelli in testa :D

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Io non ho niente in contrario al trial del doc Gigli..
Come già detto, non mi piacciono le persone che fanno fare da cavia alle altre..
Ritengo comunque che, essendo pochi e disparati, il trial non sia facile da fare..
Magari, al posto di intermediari bisognerebbe chiedere al doc di venire nella sezione per vedere un pò
(con chi vuole ovviamente) cosa si può fare..
Però ripeto, non continuate a pressare i ginnasti, si ottiene solo l'effetto contrario.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Mi definisco un fanatico della G.F., solo G.F. da 10 mesi.
Appoggio Willi, Radei e Iskanderberg.
Non è bello fare da cavia x gli altri e soprattutto x un medico a spese nostre.
Personalmente non sono mai andato da un dermatologo pur soffrendo di aga da 14 anni
dato che sanno solo prescriverti il minox e la fina.
Dato che a queste conclusioni c'ero già arrivato da un pezzo, perchè sprecare 50 o 100 Euro?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
scusate ma voi state discutendo sul nulla[8)][8)]....

Analizzimo i fatti NON LE PAROLE:

1) il dott. Gigli ha ameesso di non conoscere le nostre tecniche ...cioè neanche ha trovato mezz'ora per leggere almeno una guida [8)][8)]: mai sentito un dottore che voule sperimentare una cosa che non conosce[8)][8)];

2) cosa più importante: QUI NON E' STTA FATTA NESSUNA RICHIESTA[8)][8)]...Buliron ha fatto la cosa inversa: invece di invitare il dott. a formularci una richiesta chiara e definita, ha informato noi di fare non si sa bene cosa.

Io aspetterei un'eventuale richiesta....poi in base ad essa valuteremo.

P.s. Io adesso mi annoto tutti quelli (usciti non si sa da dove) che hanno detto che è utile farla.....così quando verrà formulata questa proposta, ne vado a cercare uno per uno e c'è lì porto io di peso a fare la sperimentazione [sp][sp].

Ciao belli.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Citazione: P.s. Io adesso mi annoto tutti quelli (usciti non si sa da dove) che hanno detto che è utile farla.....così quando verrà formulata questa proposta, ne vado a cercare uno per uno e c'è lì porto io di peso a fare la sperimentazione .

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
...
se vieni direttamente a chiederlo in questa sezione ci si puo' pensare,

se fa una proposta su un'altra sezione nn vale[:D] prchè vuol dire che nn è completamente convinto.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Buliron, ma quale orgoglio....

Se il dott. non viene qui a elaborare insieme a noi il progetto non si può far nulla.....

Ragiona....
dove si possono trovare volontari?

Dove si può elaborare un programma di sperimentazione?

Dove si può organizzare logisticamente il tuoo?

Solo ed esclusivamente qui.

L'alternativa quale sarebbe, che tutti noi (perché la gf è il frutto di un lavoro di squadra) ci spostassimo in qualche altra non meglio precisata, sezione del forum?

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
...noooo! in quella non saresti più moderatore[:D][:p]! Tanta fatica per diventarlo[;)]!

Non credo però che i ginnasti siano solo quelli che riescono a scrivere costantemente sul forum...ce ne potrebbero essere molti di più interessati, ed interessati ad essere seguiti anche con metodologie ed eventualmente strumentazioni specifiche.

E nessuno, almeno credo, vuole spingere altri a fare da cavia. Se si fa, si fa insieme.
Ammesso che sia realmente possibile mettere su un trial.

E' il mio spirito (e credo quello di moltissimi utenti qui) non chiudersi a riccio e vedere dove portano strade di cui si scorge al momento solo l'inizio.

Pensiamoci...

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
bene, ho capito che nn c'è la disponibilita o meglio un minimo di apertura verso la sperimentazione proposta

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione:parole sante iskand!

grazie willi, ma ho solo cercato di rendere più esplicito un concetto già ripetuto più volte anche da altre parti...

Citazione:bene, ho capito che nn c'è la disponibilita o meglio un minimo di apertura verso la sperimentazione proposta

non credo che nessuno abbia posto un veto, chiunque se vuole può partecipare alla statistica. Dipersè queste ricerche della Verità le accolgo ben volentieri, i miei dubbi, nel caso specifico, vertono sul fatto che sia possibile trovarne una e che la stessa sia applicabile su larga scala.

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
No Burilon, non credo sia così...nessuno può decidere per tutti...

_Intanto si può cominciare a diffondere la voce...

_si vede quante persone possono essere interessate...

_si valuta con Gigli il numero minimo di persone necessario...

_gli si chiede che tipo di trial eventuale mettere su...(qui non credo ci siano persone che abbiano esperienze di trial che verifichino l'efficacia di particolari terapie...)

_con lui si valutano le diverse problematiche (personalizzazione, tempi di esecuzione, impiego di tecniche diverse, ecc.. Tra l'altro, e forse qui si è spinto un pò troppo su questa cosa, non ricordo che qualcuno dei pionieri della GF abbia mai affermato che la sua tecnica fosse talmente soggettiva da non poter essere estensibile...pensateci :non avrebbero potuto nemmeno scrivere le cose che hanno scritto)...(non fraintendetemi però: condivido che poi ciascuno possa apportare dei propri aggiustamenti per migliorarne gli effetti, ma credo sia un aspetto successivo)...

Superata almeno questa fase si può valutare se andare avanti oppure lasciar perdere..

Ciao a tutti.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
i pionieri più che metodiche precise, indicavano traguardi (leggasi scollamento galea, aumento circolazione sanguigna, ecc..).
non sono mai scesi nei dettagli sulle metodiche ma le hanno descritte a grandi linee proprio per quei motivi suddetti.

quello a cui ancora NESSUNO DI VOIALTRI ha risposto è: COSA CAVOLO CI GUADAGNAMO NOI GINNASTI DA UN TRIAL. seriamente, intendo.
per carità, non continuate a dire ci guadagnate che sareste seguiti da un dottore o altre ca**te simili, grazie.

se noi stiamo battendo questa strada da tempi superiori ad 1-2 anni è proprio perché abbiamo riscontrato personalmente dei benefici. A NOI non serve un dottore che ci confermi questi benefici; abbiamo il nostro corpo che ce lo dice già.
A VOI invece serve un dottore che vi dica la ginnastica facciale dà questi benefici.

c'è un detto latino DO UT DES.. non aggiungo altro.