Propecia versus Proscar

6 Marzo 2003
867
5
265

Ragazzi, ho bisogno del vostro parere:
secondo voi è più efficace il Propecia o il Proscar tagliato in4 ?

Dite il vistro parere e se potete inserite anche le foto.

grazie

6 Marzo 2003
867
5
265

grazie

6 Marzo 2003
867
5
265

grazie

25 Settembre 2003
303
5
265
io ho usato solo proscar 1/4 per cui non posso dare giudizi,cmq non ho avuto grandissimi miglioramenti, in un anno e mezzo lieve peggioramento!

grazie dottore per tutto quello che ha fatto in campo tricologico, senza di lei probabilmente useremo ancora bhyotimus lozione e fiale di estratti placentari!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Dott. Marliani a me e' sembrato piu' efficace il Propecia.

Anche a livello di sides nel senzo che con Propecia notavo che lo sperma era veramente piu' liquido del solito.

Ci puo' dire perche' ci ha posto questa domanda?
Le e' sorto qualche dubbio a proposito dell'uso del Proscar o della Propecia?

Grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Nn saprei!! Uso proscar/4 però forse col propecia mi sembrava di ottenere di più!
Perchè questa domanda? Ripensamenti sull'uguale efficacia?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
semmai per confermare l'idea anche se non scientificamente attendibile che il proscar 1/4 è la stessa cosa

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Bhè a rigor di logica, effettivamente, l'efficacia dovrebbe essere la medesima. In fondo si tratta di bloccare la 5 alfa reduttasi ed il proscar già da anni veniva utilizzato per questo fine!! [:D]

Ad ogni modo (non sapendo cosa sarebbe potuto succedere assumendo propecia) l'unica cosa che posso dire è sperem!! [X]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io ho usato il propecia per 10 mesi e ho notato solo stop della caduta...poi ho assunto finastid 1/4 per 3 mesi e non ho notato cambiamenti finchè dopo questi tre mesi ho aggiunto anche il minox con un pò di antiandrogeni(ma principalmente era minox)e ho cominciato ad essere più che soddisfatto....adesso dopo 2 anni dal proscar le tempie sono un pò peggiorate...non credo che propecia facesse di più del proscar(finastid)

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
scusi dottore ma non dovrebbe essere lei a dirci se propecia e proscar sono uguali????

questa domanda mi lascia perplesso...[8)]

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
devo dire che fintanto che ho usato la fina galenica (sicura) notavo una situazione migliore. in effetti con il proscar c'è stato solo mantenimento mentre con la fina galenica notavo anche un ispessimento generale.

kvf

Utente
9 Aprile 2005
69
0
65
Dottore, dobbiamo forse concludere che 1/4 di Proscar non dia gli stessi risultati di Propecia?[:O]

Lei che opinione ha in merito?

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
io sarei per proscar/4, però c'e da dire che l'ho iniziato dopo 6 mesi di propecia e in corrispondenza dei primi miglioramneti avevo iniziato il galenico di antiandrogeni.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io non ho notato nessuna differenza,nel senso che ho avuto un miglioramento iniziale poi per adesso ho un buon mantenimento,da circa 1 anno e mezzo.Ho usato propecia per circa 8 mesi,poi da circa 10 sono passato al proscar.Il risparmio e' enorme e l'efficacia per me assolutamente identica.[8)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo me tutti usano prima il propecia poi il proscar, quindi si presuppone che si usi il propecia quando si sta una schifezza e quindi si nota la differenza poi mano amno il proscar quando i capelli gia' sono migliorati parecchio e quindi ci sembra di non avere gli stessi benefici...cmq anche se leggermente puo' essere meglio il propecia ,...ma secondo me e' su per giu' la stessa cosa

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
La sua domanda dottore ci desta qualche preoccupazione, vuoi anche che sia un post contro la Merk, però sembra porsi anche il dubbio sulla stessa efficiacia (al 100%) tra propecia e proscar. Allora forse ha ragione Rinaldi che già da svariato tempo parla di uno spezzettamento del proscar a metà per avere 1 mg di propecia. La finasteride nel primo non sarebbe equamente distribuita e per essere certi del dosaggio si dovrebbe dividere a metà.
Un pò come un piatto di minestrone se ci pensate.