Propecia versus Proscar

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Jill capisco i tuoi dubbi visto che sono anche supportati dalle parole di noto dermatologo come Rinaldi...

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Citazione:Messaggio inserito da flegias
scusi dottore ma non dovrebbe essere lei a dirci se propecia e proscar sono uguali????

questa domanda mi lascia perplesso...[8)]

invece a mio parere è positivissimo che il dottore cerchi la nostra collaborazione,siamo una squadra cerchiamo di darci una mano a vicenda[:D][:D]

oronzo

Utente
23 Dicembre 2003
129
0
165
Lo uso da 1 anno ormai in sostituzione a Proscar, e mi sta dando gli stessi benefici, molto soddisfacienti.

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
A mio parere il Propecia è migliore o almeno mi sono trovato meglio con il Propecia.....poi nella migliore delle ipotesi il Proscar lo dividiamo in 1,25 mg per frammento e non è detto che se una persona tollera e ottiene buoni risulta con 1 mg debba essere lo stesso con 1,25. Quindi a mio parere Propecia più sicuro in termini di risultati.
Cmq non conviene scervellarsi più di tanto tra un pò alla Merk scade il brevetto e non si presenterà più il problema.
Ciao

Daniel

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
Jill capisco i tuoi dubbi visto che sono anche supportati dalle parole di noto dermatologo come Rinaldi...

Chissa', magari le bustarelle non gli dispiacciono..

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Io credo che in sostanza propecia e proscar non abbiano poi così grandi differenze dopo tutto sono prodotti entrambi dalla Merk.
Rinaldi fu lo speaker ufficiale del propecia, adesso guarda caso dopo il suo nipononivea non è lo più. Questo mi induce a riflettere.
Cosa succederà quando alla Merk scadrà il brevetto?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Si parla da molto tempo della scadenza di questo famoso brevetto, ma nella pratica quando gli scadrà?

Girava voce nel 2005, ma già siamo nel 2005 e non è cambiato nulla!! [:(]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Potrei essere d'accordo con te. Però ti faccio riflettere su una cosa...
al pari del proscar esistono altri farmaci di finasteride da 5 mg (utilizzati per i problemi alla prostata). Le case produttrici di tali farmaci non hanno interesse a concentrare il principio attivo in una parte di compressa, visto che vendere il loro prodotto non solo x la prostata ma anche x la calvizie va a loro vantaggio. Dunque la merk, piuttosto che nn vendere nè propecia nè proscar, ha interesse almeno a vendere uno dei due. Quindi facendo un'operazione simile a quella da te descritta si darebbe la zappa sui piedi in due sensi (nè l'uno, nè l'altro)!!

Nn saprei dirti in fondo se sono realmente equivalenti o meno. Avrei bisogno di due vite in cui usare una volta il proscar ed una volta il propecia (in realtà nella seconda vita vorrei essere capellone) per fare il confronto.

Quindi mi affido agli esperti ed alla possibilità che presto scada il brevetto!!
In fondo gigli, marliani ed addirittura Campo (che in sala d'attesa ha esposto un bel certificato di partecipazione al corso di formazione sul propecia) affermano l'equivalenza dei due farmaci. Che interesse avrebbero? Se nn fossero equivalenti e la nostra situazione peggiorasse andrebbe anche a loro discapito!!

[X]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scalpus si potrebbe anche fare ma dovrebbero prfezionare i macchinari e complicare le procedure...spendere soldi insomma!...poi non è che tutti siano al corrente del proscar,secondo me pochi rispetto ai tanti!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Bhè 5 mg mi sembrano un po' eccessivi!!

Però il tuo mex rassicura dal punto di vista degli effetti collaterali! Non averne con 5 mg dà fiducia a chi ne assume solo 1 !! [;)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
per quanto riguarda i risultati che impressioni hai avuto Geppo? ti ha fatto di piu' il Propecia o il Proscar?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Geppo ma finasteride ti ha fatto mantenere oppure ti ha fatto migliorare e coprire diradamenti vari di vertex?

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Spezzare il Proscar in 5 parti potrebbe risultare non efficace.

Il pezzo di Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria : questa esposizione potrebbe danneggiare la composizione interna della pillola, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa.

L'assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incorretto o incompleto. Infatti la maggior parte delle compresse assunte per via orale presentano un rivestimento che ha molte funzioni, una delle quali è permettere l ' assorbimento in talune regioni dell ' apparato digerente anziché altre.

La divisione in 5 parti della compressa di Proscar deve portare a 5 pezzi di 1 mg esatto ciascuno per avere la dose di 1 mg al giorno, ideale per il trattamento della calvizie androgenetica. E' difficile se non impossibile ottenere questa divisione in modo corretto, sia usando metodi manuali che automatici.

La divisione della compressa deve avvenire periodicamente. Questa periodicità alla lunga diventa pesante

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
XRaptor quelle frasi da te riportate sono già state smentite (da esperti e dottori) ad una ad una in moltissimi vecchi post!!