Propecia generico

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Salve a tutti,
sapreste elencarmi alcuni nomi di Propecia generico disponibili in farmacia?

Non finasteride generica, perchè se devo prendere la pillola di fina generica da 5mg e poi dividerla in 4, compro direttamente il Proscar della Merck che mi costa 10€ in farmacia.
Vorrei una pillola da 1 mg, equivalente a Propecia, che mi faccia risparmiare e che si trova in tutte le farmacie d'Italia, visto che escludo categoricamente l'acquisto di farmaci su internet.

In un topic recente sono stati citati Finacapil e Carefinast, ma si trovano in farmacia o vanno ordinati online?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
anche con la finasteride da 1mg il prezzo al momento è sempre alto e non conviene..meglio quello da 5mg

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Alto per quanto possa essere, non penso sarà uguale ai 52-56€ richiesti per il Propecia della Merck.
Anche se costasse una 30ina di €, sarebbe un bel risparmio.

rosomira

Utente
5 Settembre 2011
68
0
65
esistono con prezzi bassi solo il finacapil e il carefinast 38 euro l'uno. Se vuoi il carefinast si trova la confezione da 84 compresse a 98 euro.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Il galenico non mi convince molto. Preferisco la maggiore riproducibilità e garanzia dei processi industriali.
Il farmacista mi può pure dire 1mg/cpr, ma chi mi garantisce che ce ne ha messo davvero 1mg e non (anche se in buona fede) 0,5 mg o 0,1?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,580
9,128
2,015
Allora regala 40 euro al farmacista[:D]

Perlomeno prendi il 5 mg da spezzare in quattro,poi ovviamente ognuno fa'quello che vuole con i propri soldi
i nostri sono solo consigli da utilizzatori

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Il 5mg, ovvero il Proscar da spezzare in quartini, l'ho usato per 1 mesetto, ma ho notato un repentino peggioramento sul frontale, che già di suo sta messo malissimo. Sarà stata una coincidenza, non so, ma sono tornato a Propecia normale.
In ogni caso i 38€ di Finacapil o Carefinast, anzichè 52€, sono già un bel risparmio.

Ogni tanto mi viene il pallino di risparmiare ulteriormente passando a Serenoa Repens, ma se non ricordo male è meno efficace rispetto a fina nel bloccare il DHT.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Se tu ritieni che il generico, il galenico o il proscar spezzato siano talmente diversi da Propecia da provocare repentini peggioramenti nel giro di un mese....l'unica soluzione per te è continuare ad acquistare propecia o un generico da 1mg.

Non hai molte alternative.

L'idea di passare a serenoa mi pare azzardata se ritieni il proscar in quartini non efficace come Propecia originale.

Io continuo con la mia scatola di Fina EG da 5mg spezzata in quartini e con 8€ mi faccio 4 mesi (da poco sono passato a 1mg a giorni alterni su indicazione del medico che mi segue...prima comunque ci faevo 2 mesi)

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Finnikola, ho cliccato sulla tua firma, e ho ritrovato la tua scheda personale che avevo già visto mesi addietro.
Sei un caso fortunato, anzi fortunatissmo. Ti è bastato 1mg di fina e il classico minestrone minox+antiandrogeni per recuperare 1 grado buono sulla scala Norwood nel giro di 1 anno. Davvero complimenti!
Metterei la firma ora stesso per avere la metà dei risultati che hai avuto tu.

Non ho pregiudizi sul Proscar/4, avevo iniziato ad assumerlo proprio perchè confortato da numerosi pareri sull'assoluta equivalenza rispetto a Propecia. Ma visto cosa mi è successo quando ho abbandonato Propecia, e vista la mia situazione alquanto traballante, ho paura che questa precipiti nuovamente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,580
9,128
2,015
Purtroppo l'AGA e' non e' considerata una malettia,ma solo un problema estetico,quindi le cure te le devi pagare profumatamente.
Per me' e' solo una questione psicologica,quella di notare peggioramenti,il proscar spezzato o fina galenica viene normalmente da molti anni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,580
9,128
2,015
Si per noi lo e',ma non per il servizio sanitario,quindi ti attacchi...questa e' la realta'

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
andrea2222 ha scritto:
Invece no l'alopecia anorgenetica è una malattia quindi non capisco perché dovrebbe essere così difficile curarsi. Non è psicologico quello che è successo nel mio caso con l'uso del proscar. Al fatto che sia uguale io non ci credo più ma 50 euro uno studente non se li può permettere

Se sei certo di quanto affermi l'unica soluzione per te è usare propecia e pagare... molto semplice.
Tecnicamente l'alopecia non è una patologia che comporta problemi fisici...nel senso che con i capelli o senza si vivi benissimo ugualmente. Per questo è associata ai problemi estetici...per risolvere i quali in genere si paga.

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
andrea2222 ha scritto:
mi attacco? Ma come state parlando?

Si tratta di un linguaggio consono alla tua osservazione molto discutibile, cioè quella di pretendere la convenzione su farmaci per patologie che non recano alcun danno all'organismo. Da agato ritengo giusto che le tasse di noi tutti siano utilizzate per problemi più gravi. I soldi che ritieni dover destinare alla copertura per l'acquisto del propecia o equivalente su pazienti affetti da aga, andrebbero tolti da qualche altra parte, oppure ridurrebbero ulteriormente i tetti spesa e ci ritroveremmo a non avere convenzione/esenzioni per mesi.

Il propecia costa un botto? Prenditela con la merck, non con lo stato italiano che non te lo passa a prezzo scontato.

Cosa c'entrino i prodotti venduti dal forum in questo discorso lo ignoro.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,580
9,128
2,015
Prima di tutto noi i prodotti li vendiamo da 15 anni e tu scrivi su sto forum anche grazie a quelli.
Lo shop ? È un attività commerciale,che fa lavorare persone,come tutte le attività . Chiudo OT

Il ti attacchi era semplicemente una battuta,ma secondo te io sono contento che il Propecia costa 50 euro ? O che la calvizie non sia considerata una patologia?? Non so ma forse,sei un po' confuso
Io mi curo dal 98 usavo Proscar polverizzato quando il Propecia non esisteva il Italia,ho usato generici,galenici e sono ancora qui con i capelli.
Quindi se ti vuoi curare hai due strade,altrimenti brutta da dire ma ti attacchi ..