propecia funge?

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
ma il propecia è davvero efficace? ho iniziato ad assumerlo da circa 1 mese (associato al minox) e non ho la sensazione che blocchi la caduta. ho soltanto un po'di stempiatura (ma rispetto a qualche mese fa è peggiorata e tutt'ora vedo che si allarga,ma magari è solo sensazione),capigliatura ancora folta (praticamente la stempiatura si nota a capello bagnato).
chiedo se facendo questa cura si possa arrestare l'avanzamento della stempiatura ed evitare caduta in altre zone. non ho sindromi di peter pan, magari è fisiologica, però ho sempre portato i capelli lunghi...

distinti saluti

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
ma il propecia è davvero efficace? ho iniziato ad assumerlo da circa 1 mese (associato al minox) e non ho la sensazione che blocchi la caduta. ho soltanto un po'di stempiatura (ma rispetto a qualche mese fa è peggiorata e tutt'ora vedo che si allarga,ma magari è solo sensazione),capigliatura ancora folta (praticamente la stempiatura si nota a capello bagnato).
chiedo se facendo questa cura si possa arrestare l'avanzamento della stempiatura ed evitare caduta in altre zone. non ho sindromi di peter pan, magari è fisiologica, però ho sempre portato i capelli lunghi...

distinti saluti

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65

distinti saluti

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Fina funziona, però sul frontale, che io sappia, fa poco e nulla....
sul vertex in linea generale invece funziona...

Quindi non mi meraviglia quanto affermi....

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
anche fra 3 mesi , sul frontale vedrà poco e nulla....

Kadmo,Fina per il frontale?
secondo me non è molto efficace.....
se la usi solo per a.a allora ok......

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
Citazione:Messaggio inserito da matty
devi aspettare almeno 3 mesi per vedere qualche risultato...

Quindi la mia stempiatura avanzera? non parlo di ricrescita, ma di blocco ; ho la classica M che cmq si nota se mi raso a 0, o come detto a capelli bagnati.
aspettare 3 mesi lo so, ma essendo ormoni e non fagioli magici la caduta dovrebbe cominciare a fermarsi ora oppure comincia passati 3 mesi?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
la finasteride non è un ormone....

aspetta 3 mesi...il dottor gigli dice che funziona anche sul frontale...tu va avanti per 6 mesi...poi se proprio non sei soddisfatto lascia stare e passa a minox e antiandrogeni...

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
si ho capito, ma io non è che rivoglio le tempie xke' voglio fare il capellone metallaro o l'axl Rose. Io vorrei sapere se, facendo cmq una cura che ha controindicazioni, sta stempiatura mi si bloccherà o no; non è che ogni giorno mi metto con goniometri e righelli a misurare l'attaccatura dei capelli ... uso l'aloxidil pèro che ne so se funziona, non mi metto a contare i capelli

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Veramente Gigli per il frontale consiglia principalmente antiandtrogeni e minoxidil , poi ovviamente anche Fina ma solo se hai a.a , se non ce l'hai, allora mica te la prescrive sempre e per forza....

Ad ogni modo comunque Fina agisce principalmente sul Vertex
(e questo è indubbio)....come dice matty dagli qualche mese per agire...
per il frontale,solo con fina, non aspettarti gran chè.....

Ciao.

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
sto usando aloxidil 1 ml al giorno ( come da prescrizione), ma ora mi viene il dubbio: oltre che sul cuoio capelluto, devo anche metterlo sulle tempie senza capelli?

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
se la stempiatura è fisiologica c'è poco da fare sia con la fina che con il minox...

non serve metterlo dove non hai i capelli, non ricresce nulla la

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
se hai aga la fina è comunque d'obbligo , anche se colpisce solo le tempie e frontale , perche riversa la miniaturizzazione su tutto lo scalpo , di certo sul vertex avrai molti piu risultati , sul frontale al max ti blocca la caduta se sei fortunato.

se la stempiatura è fisiologica , c'è poco da fare , perche nel tuo dna c'è scritto che a quell'età ti dovranno cadere i capelli sulle tempie...

ciao

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
esatto...
eh sì,il frontale è b.astardo per chiunque...

Invece,per il frontale avevo sentito parlare molto bene del Remox....[:O]

è bello tosto....
(ovviamente prima ci vuole il consiglio di un medico)

comunque vi riporto per tutti il link:
http://www.physicianshairgrowth.com/store.php

c'è chi dice di aver avuto ottimi risultati...

Ciao.

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
vabbè scusate, ma uno invece di riempirsi di tutta sta robbaccia come un cavallo, non fa prima a ricorrere al trapianto? magari pure solo x tempie

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no....perche non puoi farti un trapianto se l' alopecia non è stabilizzata... e poi costa parecchio...

non c'è bisogno che ti imbottisci...la sola fina basta...fidati...di certo non vedrai ricrescerti i capelli nelle zone glabre , ma i risultati li avrai se hai AGA....

ma sei mai andato dal dermatologo?

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
certo. ma nn credo di avere l'a.a. ho insistito io x fare cura con fina. so ke è ha sides, pero' ho preferito intraprendere una cura preventiva ... l ma come si fa a sapere se una stempiatura è fisiologica o l'inizio dell'a.a.? alla finale entrambe sono genetiche

ma quanto kosta un trapianto?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
non sono esperto di trapianti...ma se lo vuoi fatto bene , devi sicuramente andare all'estero...ho sentito parlare molto del canada....poi ci sono diversi tipi di trapianti , con procedure diverse , e poi dipende da quanti capelli devi trapiantare....

se hai una stempiatura fisiologica o aga te lo dovrebbe dire il dermatologo...

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
il mio derma nn mi ha parlato di a.a., il fatto è ke avevo anke problemi di dermatite, ho scelto io di usare propecia... xkè vedevo la stempiatura procedere abbastanza velocemente... bo, alla fine sti. caz.i

approssimativamete quanto kosta un trapianto? cioè basta na finanziara o ce vuole un mutuo bancario?