Propecia e/o finasteride generic?

helel

Utente
21 Ottobre 2012
17
0
5
Ciao a tutti, purtroppo la mia situazione mi IMPONE di assumete propecia e, dopo un consulto con il dottor Gigli, mi sono recato in farmacia.
Il mio farmacista di fiducia mi ha detto che è inutile prendere propecia ( costo 54€ ) e mi ha caldamente consigliato di prendere la finasteride generica DOC a 5mg ( costo 8€ ogni 15 compresse ). Ossia questo farmaco:

scatola_big.jpg


Voi che ne dite? Mi sembra strano, in effetti, questa cosa.

Ultima cosa, visto l'alto costo di propecia, voi prendete il suddetto prodotto online? Dite che è sicuro? Sopratutto, mi sapreste consigliare qualcosa, evitando, ovviamente, qualche situazione spiacevole?

Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,438
7,339
2,015
Scusa perché ti sembra strano??
E' risaputo che il Propecia e' un furto,il generico 5mg da spezzare in quattro parti e' una pratica usata in tutto il mondo da almeno 10 anni,quindi vai tranquillo.
Ci sono decine e decine di discussioni qui dai una guardata[;)]

 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
ma le pasticche del suddetto farmaco sono facilmente divisibili? o sono sempre come il proscar? grazie
 

helel

Utente
21 Ottobre 2012
17
0
5
grazie mille proxy per la tua risposta, mi hai veramente sollevato. Come efficacia, invece, pensi sia praticamente la stessa cosa?


@pegasus: guarda, il mio farmacista mi ha detto che c'è un attrezzo ( purtroppo lui ne era sprovvisto ) in grado di tagliare in più parti le compresse più piccole. Ti consiglio quello.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,438
7,339
2,015
E' sempre finasteride,solo a dosaggio di 5 mg !!
Spezzala in quattro parti,anche se ne prendi un po' di piu' di 1 mg,e' lo stesso,in quanto non tutti i pz saranno perfetti.
Taglia una due pasticche massimo alla volta,poi tienile in un contenitore ermetico
 
1 Ottobre 2013
89
0
65
Proxy ha scritto:
E' sempre finasteride,solo a dosaggio di 5 mg !!
Spezzala in quattro parti,anche se ne prendi un po' di piu' di 1 mg,e' lo stesso,in quanto non tutti i pz saranno perfetti.
Taglia una due pasticche massimo alla volta,poi tienile in un contenitore ermetico


qualcuno una volta mi disse che nei generici può esserci fino al 20% in più o in meno di principio attivo. Sapete se è vero?
 

mario75b12

Utente
7 Luglio 2014
19
0
5
Ciao raga qualcuno di voi sta usando avodart??
ho usato per 1 decennio un quarto di proscar ma ultimamente non sembra più avere effetto[V]
potete farmi saper cone vi trovate con la dutast e quale shampoo e lozione usate assieme grazie mille....
2ml di minoxidil mi colano dalla testa che mi unge tantissimo..
Ostia non esiste una lozione efficace dove bisogna usarne una pochissima quantità
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,438
7,339
2,015
Mario le tue domande non c 'entrano nulla con questa discussione.Ci sono sezioni apposite per il minoxidil,dutasteride ecc
Potrai trovare le risposte alle tue domande,basta leggere [;)]