Promox FANTASTICO

gforr

Utente
17 Settembre 2009
58
0
65
Sul remox vedo scritto solo gli ingredienti, poi use ad directed, il numero del lotto 071312 che dovrebbe essere la data in cui è stata preparata la lozione. Il tutto stampato su una etichetta bianca
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
quindi è stato preparato il 13 luglio del 2012 ,non c'è quindi la sigla exp.mi chiedo ora come facciamo a sapere quanto scade?
sul mio invece è riportato il lot 110913 che significa?
Dorrie mi disse che scadeva l' il 9 novembre 2013,
Tony invece se scadono a novembre 2012 ovvero da quanto sono stati acquistati.[:0]
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Gforr,grazie per le spiegazioni,sto iniziando a capirci qualcosa.
Ora scusa la domanda forse sciocca: ma se è difficile preparare un galenico che contenga tretinoina,minoxidil e altri antiandrogeni...e se,da come ho letto in un altro post,la coniugazione di minox. e tretin. diminuisce l'efficacia di uno dei 2(nn ricordo quale),non si potrebbe applicare una lozione di minoxidil e antiandrogeni al mattino e la tretinoina DA SOLA la sera?(o viceversa).
Cmq intanto chiederò alle farmacie che finora mi hanno preparato i galenici,cosa possono fare.
Grazie ancora.
 

gforr

Utente
17 Settembre 2009
58
0
65
in generale è molto difficile preparare una lozione con molti componenti. Perché affinché la soluzione non precipiti devono essere aggiunti alle giuste quantità e con i giusti eccipienti. Quindi il problema non è solo minox + tret.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
un ottima farmacia che prepara galenici è la farmacia Legnani di Milano molto seria e competente.Klein mi ha fortemente deluso.
Se fosse per me lo denuncerei.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
la tretinoina aumenta l'assorbimento del minoxidil di 3-4 volte,il problema è che può irritare la cute in un soggetto sensibile.
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Proxy(amministratore della community),a pagina numero 1 di questa discussione,scrive che il dottor Proctor afferma che combinando minoxidil e tretinoina,quest'ultima perde efficacia,andate a leggere.
 

jonathan1

Utente
23 Maggio 2003
29
0
15
andrea tucci ha scritto:
quindi è stato preparato il 13 luglio del 2012 ,non c'è quindi la sigla exp.mi chiedo ora come facciamo a sapere quanto scade?
sul mio invece è riportato il lot 110913 che significa?
Dorrie mi disse che scadeva l' il 9 novembre 2013,
Tony invece se scadono a novembre 2012 ovvero da quanto sono stati acquistati.[:0]


Mi è finalmente arrivato il Promox DMI, stavolta c'è voluto un po' più del solito: ordinato il 21/07, addebitata carta di credito il 29/07, lozione preparata probabilmente il 01/08 però spedita solamente il 07/08 e pacco arrivato il 14/08.

Rispetto al Remox senza DMI ordinato precedentemente ora è tornata la classica etichetta stampata color oro, e oltre alla data del lotto c'è anche indicata la data di scadenza.
Nel mio caso lot#120801-R (01-08-2012 ?) exp 2/14 (febb. 2014, un anno e 7 mesi dalla produzione? Strano ...)

Parere personale, io preferisco la versione DMI rispetto alla classica proprio perchè più unta, così non trovo i capelli secchi la mattina dopo e a pettinarli non rischio di strapparli via tutti.

shon67 ha scritto:
Proxy(amministratore della community),a pagina numero 1 di questa discussione,scrive che il dottor Proctor afferma che combinando minoxidil e tretinoina,quest'ultima perde efficacia,andate a leggere.


Purtroppo in tricologia ogni dottore ha la sua personale versione della verità, noi pazienti possiamo solo farci una nostra opinione personale leggendo questo ed altri forum e poi sceglierci il dottore che più si avvicina alla nostro pensiero...
Es. la Tosti, non certo l'ultima arrivata, afferma che gli antiandrogeni non servono a nulla nella calvizie maschile e che l'unico studio che è stato fatto lo dimostra!
Allora, sol perchè il dott. Proctor afferma che la tretinoina inattiva il Minoxidil, anche quella forse è la verità planetaria? [;)]
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Stendiamo un velo pietoso sulla spedizione quasi un mese una vergogna[:0],almeno ora conosciamo la scadenza dei promox,da vedere il remox.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
la tretinoina è un veicolante che può irritare la cute nella maggior parte dei casi, non la vedo così fondamentale in un minoxidil, meglio il transcutol o il glicole. e lo dice anche il doc gigli.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
la tretinoina aumenta di molto l'efficacia della tretinoina.
Solitamente si usa in associazione al minoxidil 5% nell ' applicazione della sera, per aiutare nel generare capelli con fusto più grosso e per ridurre la produzione di sebo.

L'acido retinoico può risultare utile per due ragioni :

Incrementa l'assorbimento delle sostanze attraverso la pelle
C 'è evidenza che l'acido retinoico può avere un ruolo significativo nella crescita dei capelli attraverso meccanismi non del tutto chiari. Ci sono stati rapporti in cui il solo uso di acido retinoico ha indotto significativa crescita di capelli.
E' sufficiente usare la combinazione minoxidil + retin-a una sola volta al giorno, quindi l'uso risulta molto utile nella terapia di mantenimento. Sembra inoltre essere attiva per tutte le aree dello scalpo.
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
io uso airol da molto tempo al posto di una applicazione di minox al 5% e posso assicurare che va meglio cosi che 2 applicazioni di minox...