Prolattina: le ultime rivelazioni nella lotta contro la calvizie

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Interessante che i risultati rimangono almeno per 4 anni dopo la sopensione, ma come si può spiegare una cosa del genere?
Soprattutto se alla sospensione il dht ricomincia a fare danni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
No, beh qui il DHT non dovrebbe c'entrare direttamente, io appunto cercando una possibile spiegazione che potesse coinvolgere il percorso degli androgeni ho preso il recettore del progesterone per quello della prolattina, allo sbaglio ha contribuito anche il fatto che lo studio in questione era sull'endometriosi che è appunto la problematica principale per cui sono stati creati questi anticorpi. Penso che i risultati durevoli possano essere dovuti proprio agli anticorpi, ossia è come una vaccinazione contro quel recettore e i vaccini possono avere effetto anche per molti anni.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Fantastico sarebbe!

Senti come suona bene: "Trovato vaccino contro la calvizie!"...

Peccato che non sarebbe particolarmente remunerativo per le case farmaceutiche, trovare una cura da fare una sola volta nella vita, piuttosto che farmaci da prendere a vita... anche solo a livello economico per le case farmaceutiche la vedo difficile che esca... però non si sa mai.

Comunque almeno si è aperta un'altra interessante strada di ricerca, anzi forse un'autostrada speriamo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Ebbasta con il "complotto continuo" ! Gli attori sono tanti, vedi questi anticorpi Bayer che vengono sviluppati da una società cinese su concessione, secondo te i cinesi sono tipi da rinunciare a vendere il "prodotto del secolo" ?, Per quanto le farmaceutiche grandi siano potenti questi ultimi decenni hanno mostrato invece che sono del tutto impotenti davanti all'industria chimica dei paesi emergenti che gli hanno clonato tutti i brevetti possibili e immaginabili.

Gli attori sono tanti ed è impossibile riuscire a impedire a qualcuno di portare avanti un prodotto vincente, l'avidità di denaro funziona per fortuna anche nell'altro senso, anzi sopratutto nell'altro senso, ossia imprese più piccole che vogliono diventare grandi alla faccia di quelle già grandi che vorrebbero restare dominanti a tempo indefinito, ma che di solito non ci riescono. Tutto il contrario del complotto!.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Beh anche se costasse come un trapianto o di più, sarebbe comunque preferibile alle terapie attuali o a vita.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Tuttavia in attesa del vaccino anti-calvizie e ancor più della disponibilità dello stesso a prezzi abbordabili da tutti, dando per scontato che possa funzionare anche sull'uomo senza effetti collaterali non accettabili, bisognerebbe capire il perché funziona e quindi anche se non ci possono essere trattamenti che fanno la stessa cosa anche se magari meno bene degli anticorpi monoclonali.

Si tenga sempre presente che su 11 esemplari su cui è stato sperimentato in 2 non ha portato a nessuna ricrescita, quindi anche in questo caso dovremmo sentire chi si lamenterà perché il "vaccino non funziona". Lo tengano a mente tutti quelli che si lamentano delle cure attualmente disponibili per il fatto che su una parte di chi le usa non sono efficaci e che pensano che possano esistere cure efficaci su tutti al 100%. Certo, sarebbe da vedere se quelli su cui non funzionano certe cure sono poi anche quelli su cui non funzionano le altre, ma un numero di insoddisfatti potrebbe esserci sempre.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Certamente, questo purtroppo è cosi per moltissime sostanze e non ci si potrà fare nulla.

Ma fammi capire, la Bayer quindi non stava facendo studi sull'AGA, ma solo sull'endometriosi?
E' stato diciamo un caso che abbiano scoperto le proprietà sui capelli?

Perchè se fosse stato così mi sarei aspettato test su femmine (scimmie), non su scimmie maschio (pelate), se stavano studiando l'endometriosi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Non è stato un caso è che prima vengono le patologie di tipo non estetico il test di cui parliamo inveve è stato fatto apposta per l'alopecia.

Ciao

MA - r l i n
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
Con gli olii essenziali non va superato il 3% in idroalcolica. Comunque in quell'articolo non si sfiorano nemmeno i temi che potrebbero interessarci.

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin, vale per tutti gli oli essenziali? Stavo pensando di fare un'idroalcolica con l'olio essenziale di Enotera che sembra abbassare la prolattina e contrastare l'alfa reduttasi I e II.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Esiste l'olio essenziale di Enotera? Non è che ti confondi con l'olio di Enotera? Gli olii essenziali sono delle essenze volatili, non dei grassi, il nome olii è tradizionale, ma fuorviante. Sono un po' come la benzina o la trielina se ne usi troppo la tua pelle si irrita.

Ciao

MA - r l i n
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Tuttavia in attesa del vaccino anti-calvizie e ancor più della disponibilità dello stesso a prezzi abbordabili da tutti, dando per scontato che possa funzionare anche sull'uomo senza effetti collaterali non accettabili, bisognerebbe capire il perché funziona e quindi anche se non ci possono essere trattamenti che fanno la stessa cosa anche se magari meno bene degli anticorpi monoclonali.


Secondo me servirebbe qualche dettaglio in più, non credo che basti dell'agnocasto topico anche se mi piacerebbe
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
È chiaro ormai... ti serve qualcosa che va a occupare il recettore della prolattina e non esiste nulla che possa farlo se non questi anticorpi. Purtroppo non c’è un modo per bloccare la produzione di prolattina nel follicolo perché i farmaci o gli estratti vegetali come L’ agnocasto agiscono sull’ ipofisi e basta
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Vorrei anche io essere più ottimista, ma tra agnocasto etc.. se avessero avuto anche lontanamente una efficacia come questi anticorpi, ce ne saremmo già accorti.

L'idea che ne scaturisce è che quindi non bastino i segnali generati dal dht nelle cellule predisposte, serve almeno un altro elemento per portare i capelli alla calvizie, magari ne serve anche un terzo o quarto che prima o poi scopriremo. Sperando sempre che basti bloccarne uno dei tanti.

Se non ho capito male poi la prolattina è solo un mediatore di un segnale, quando si attacca ai recettori delle cellule attiva ulteriori molecole e percorsi all'interno delle cellule, magari capire cosa succede a valle della prolattina forse sarebbe utile in qualche modo.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
Esiste l'olio essenziale di Enotera? Non è che ti confondi con l'olio di Enotera? Gli olii essenziali sono delle essenze volatili, non dei grassi, il nome olii è tradizionale, ma fuorviante. Sono un po' come la benzina o la trielina se ne usi troppo la tua pelle si irrita.

Ciao

MA - r l i n
credo di si, ne ho trovato più di uno
Enotera olio essenziale-10 ml (vaza.gr)
Vendita Olio vegetale di enotera 50 ml di olio essenziale Pranarom | Naturitas
Apeiron Olio di Enotera Biologico, 30 ml - Ecco Verde Shop Online (ecco-verde.it)
ENOTERA PRIMULA OLIO ESSENZIALE 10 ML | Farmabaleno - Ecommerce Farmacia
anche su amazon
Olio di Enotera 50ml - Primula notturna - 100% Naturale - Oenothera Biennis Oil - Olio per il Corpo - Cura Intensiva per Viso - Capelli - Trattamento di Bellezza - Massaggi: Amazon.it: Salute e cura della persona
 
Ultima modifica:

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
È chiaro ormai... ti serve qualcosa che va a occupare il recettore della prolattina e non esiste nulla che possa farlo se non questi anticorpi. Purtroppo non c’è un modo per bloccare la produzione di prolattina nel follicolo perché i farmaci o gli estratti vegetali come L’ agnocasto agiscono sull’ ipofisi e basta
Si però l'agnocasto legandosi ai recettori della dopamina previene il rilascio di prolattina da parte dell'ipofisi, quindi in generale la prolattina dovrebbe diminuire, sperando che lo faccia anche per via topica.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Si però l'agnocasto legandosi ai recettori della dopamina previene il rilascio di prolattina da parte dell'ipofisi, quindi in generale la prolattina dovrebbe diminuire, sperando che lo faccia anche per via topica.
Questo lo fa anche la cabergolina, ma non ho mai visto report di ricrescite da questa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Ma l'agnocasto topico non è che sia stato molto utilizzato, che io sappia c'è solo da poco nel Restax lozione. Non sarà l'anticorpo, ma magari qualcosa fa. Così come lo spiro non sarà la RU, ma non è che non faccia nulla.

Inoltre se la prolattina ha un ruolo nella calvizie un collegamento con gli androgeni ci deve essere, visto che c'è lo stesso problema nell'ipertrofia prostatica.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: GattoNelCarbone

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
Ma l'agnocasto topico non è che sia stato molto utilizzato, che io sappia c'è solo da poco nel Restax lozione. Non sarà l'anticorpo, ma magari qualcosa fa. Così come lo spiro non sarà la RU, ma non è che non faccia nulla.

Inoltre se la prolattina ha un ruolo nella calvizie un collegamento con gli androgeni ci deve essere, visto che c'è lo stesso problema nell'ipertrofia prostatica.

Ciao

MA - r l i n
dovrebbe aumentare la trasformazione da testosterone a DHT Iperprolattinemia nella calvizie androgenetica (anagen.net)
L'iperprolattinemia facilità nell'uomo la conversione periferica del testosterone in dht.
E dovrebbe avere proprio un ruolo rilevante dato che negli uomini colpiti da androgenetica sono stati trovati livelli più alti di prolattina rispetto alle persone senza aga.
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Ma l'agnocasto topico non è che sia stato molto utilizzato, che io sappia c'è solo da poco nel Restax lozione. Non sarà l'anticorpo, ma magari qualcosa fa. Così come lo spiro non sarà la RU, ma non è che non faccia nulla.

Inoltre se la prolattina ha un ruolo nella calvizie un collegamento con gli androgeni ci deve essere, visto che c'è lo stesso problema nell'ipertrofia prostatica.

Ciao

MA - r l i n
Ecco bravo che hai citato la Ru, bisogna trovare la RU della prolattina e vedere se funziona