PROGRAMMA SHAMPOO

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
1)Diciamo di si, gli oli lavanti sono miscele di PEG (degli oli emulsionanti) con un tensioattivo delicato fanno pochissima schiuma e si uniscono allo sporco per affinità (olio su olio)e poi essendo idrosolubili vengono risciacquati via dall'acqua lasciando la cute pulita,c'è ne sono di vari tipi da quelli più innovativi (tipo l'Olioderbe) a quelli che si camuffano da olioshampoo
2)Alcuni non si trovano bene perche essendo poco o nulla schiumogeni hanno la sensazione che non lavino bene, altri perchè li ritengono più difficili da risciacquare rispetto ai normali shampoo, per altri sono troppo costosi (le confezioni sono spesso da 150 ml)o ne impiegano una quantità esagerata nel lavaggio (con il fatto che non fanno schiuma) etc.
3)Per quanto riguarda la linea Dr. Taffi anch'io non la conosco benissimo. Ho usato personalmente tempo fa uno shampoo lavanda e rosmarino della serie i Macchiaioli era un prodotto molto valido. Ho avuto modo in erboristeria di leggere le composizioni di qualcuno di questi altri shampoo drTaffi (è una linea molto vasta, che comprende anche un olio lavante al miglio) e pur non ricordando esattamente tutta la loro composizione ricordo però che mi avevano favorevolmente colpito. E' un'azienda un pò confusionaria nel senso che pure sul loro sito non si riescono a trovare bene i prodotti.
3) Si è vero ho citato spesso più prodotti, devo dire che ho il mio preferito, ma per non dare l'idea di essermi fissato troppo su uno shampoo ho citato anche altri prodotti che ritengo ugualmente validi. D'altronde non è che esiste il prodotto migliore in assoluto diciamo piuttosto che individuata una rosa di 4/5 prodotti finito uno magari si compra un altro.Anche per il gusto di cambiare!