PROGRAMMA SHAMPOO

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ciao a tutti!volevo roteare 2 shampoo nel corso della settimana...mi hanno consigliato molti shampoo delicati(bioshampoo mellis, tersum...),ok qst e uno...il secondo magari anti dht o cmq che mi aiuta per l alopecia,quale potrebbe essere?revivogen?nn so ditemi voi..e cm programmare lo shampoo?nn so ad esempio:
lun e ven shampo anti dht
giorni restanti shampoo delicato???????consigli consigli cinsigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie!!!!!!!!!!!!!!
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
puoi tranquillamente usare uno shampoo antidht un paio di volte e i restanti gg usare uno shampoo delivcato,come fa la stragrande maggioranza del forum.
prodotti delicati tipo avena emulave ducray extrad.ecc.vitaoil oiloshampoo,shampoo alla chinina della klorane,biothymus.ecc
 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ok..ma..ad esempio un revivogen 2 volte la settimana funziona o no???visto che costa un bordello...
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
secondo me è utilissimo il revivogen... direi il migliore in assoluto... lo puoi usare anche tutti i giorni... è l'unico shampoo antidht per quanto ne so io....
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro RAPA
il Revivogen è un ottimo shampoo... personalmente non l'ho mai provato ma stando alle affermazioni di tutti coloro che lo hanno acquistato il prodotto è relamente valido....di conseguenza se sei intenzionato a prenderlo puoi tranquillamente utilizzarlo due volte a settimana e tra un'applicazione e l'altra usare uno dei tanti shampoo delicati!
Fare al posto tuo un programma settimanale non è possibile perchè tutto dipende dal tipo di capello, più o meno grasso, dall'applicazione o meno di lozioni durante la settimana, dalle necessità personali (palestra, piscina ecc.)...
L'unica cosa che devi tener presente è che la pulizia del cuoio capelluto è fondamentale per la salute della chioma... per cui i capelli vanno lavati ogni qual volta si presenta la necessità!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il triatop è un antiforfora abbastanza forte se non hai la forfora che lo usi a fare?
Non esistono shampoo realmente anti dht accontentati che uno shampoo pulisca il cuoio capelluto.
Tra gli shampoo veramente di buona qualità ci sono prodotti tipo le linee Helan o dr Taffi che puoi usare anche tutti i giorni senza doverli alternare.
Oppure gli olioshampoo.

 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ok allora faro:
mart e ven revivogen
altri giorni shampoo delicato!!!!!!!
ok?
sicuri che nn spendo soldi inutili nel revivogen usandolo solo 2 volte la sett?
grazie mille davvero!!!!!!!!!!!!!!!
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Infatti sono soldi buttati: nessuno shampoo ha mai dimostrato una funzione anticalvizie.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro lulo
credo che RAPA sappia benissimo che non esistono shampoo in grado di bloccare la caduta o di far ricrescere i capelli..questo è un concetto che sottolineamo in ogni post dedicato agli shampoo!
Ciò non toglie che il prodotto sia valido e che i giudizi positivi della quasi totalità degli utilizzatori lo annoverino tra i migliori!

Rapa
a scanso di equivoci dai un'occhiata (nel caso in cui tu non l'abbia già fatto!) alla scheda del revivogen!

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.680

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ragazzi ho deciso!datemi un opinione!!!!!!!1
2 volte sett nizoral
gli altri giorni tersum
(li trovo in farma vero?)
se tutto ok grazie a tutti!!!!!!!!!!
ps ho i capelli che si spo*cano in fretta e la pelle grassa
utilizzo fina e mino 5%+progesterone 1%
tutto ok??????????????????

 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Scusami maradona ma riferivo a rapa cercava uno shampoo anti dht. Ma il Ketoconazolo non c'entra .....
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
In realtà c'è chi attribuisce al Ketoconazolo e alle sue proprietà anti-androgeniche un inspessimento dei capelli e quindi benefici per chi soffre di A.A....
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa Rapa se cerchi lo shampoo anti dht sbagli di principio..un qualcosa che agisce 2-3-4 minuti non può agire sul follicolo del capello,insomma fina e lozione per azione anti dht e lo shampoo delicato per il rispetto e la pulizia della cute...per quanto ne so il revivogen è uno shampoo buono perchè molto delicato che ha anche sostanze anti dht...
xlulo :ho visto che il bio mellis che è tanto amato contiene sia lo SLES che le sostanze DEA che a tuo avviso è meglio non associare con lo SLES stesso...cosa pensi di questo shampoo?
Nomini sempre shampoo differenti ma secondo te uno shampoo delicato dall'alto rapporto qualità prezzo qual'è?
ciao grazie
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Veramente Cibelli mi sembra di nominare sempre gli stessi 1/2 prodotti. Certo facendo una distinzione tra shampoo(Helan ,Dr.Taffi) e oli lavanti (Olioderbe, Vitaoil). Molti preferiscono gli olioshampoo altri li rifiutano quindi...

Per quanto riguarda il Mellis già ho detto la mia su un altro post, comunque ritengo che abbia una base lavante medio-bassa e una base condizionante buona.
Siccome stiamo scegliendo uno shampoo e non un balsamo la base lavante (cioè tensioattiva) è senz'altro più importante da valutare...di conseguenza(è un parere personale) non è un prodotto veramente interessante.
E comunque sles+dea chimicamente NON può definirsi extradelicato (e questa NON è un'opinione)
Ciao
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ma quelli della dr. taffi nn sono oli lavanti???
http://www.scontissimi.com/ampcgi/pb.php?sid=5e255b9e7ae9da4a006ec3f8a8f84cfa&btcecomm[act]=category&btcecomm[catid]=53&tid=3
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
grazie lulo!
scusa ma gli olioshampoo ungono?non li conosco ,perchè in genere si rifiutano?
Senti ma esattamente che nome hanno questi shampo?
su dr taffi escono 3000 prodotti,forse ho fatto male la ricerca....
ps:evidentemente non ho fatto la distinzione quando parlavi di shampo e olioshampoo,anche se in un post degli shampo ricordo che ne nominasti molti...vabbè adesso ho capito finalmente i prodotti e credo che li proverò
ciao