Progesterone orale - 2° parte

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
INtanto Crack chi ti prescrive la DUTASTERIDE.???????Non e' legale lo sai prescriverla per l'AGA non è approvata e poi non si sanno side della dutasteride in merito all'assunzione prolungarta per anni e non ci sono studi trial riguardo la dutaseride per un uso nell'AGA a lungo termine e nella sua nuova forma cioe' l'inibizione anche dell'isoenzima 1 della 5 alfa reduttasi...QUindi anche tu sei un avventuriero mi sembra di capire per non dire poi che magari chi te lo prescrive non te loo fa pagare grazie alla mutua...In quel caso saresti da denuncia...Quando ti conviene parli di LH e FSH nel RANGE FISIOLOGICO quando ne parlo io per quanto riguarda progesterone te ne esci che mi sto castrando

attilius

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
pardon, ho sbagliato ad esprimermi. Volevo dire che i valori degli ormoni che misuriamo vengono eseguiti su un campione di sangue. Il discorso resta il medesimo anche se i recettori si trovano nelle cellule.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La prescrizione per usi off label e' consentita, non dire inesattezze Attilio.
Sei pregato anche di non dire ca**ate circa cassa mutua e denunce dato che io la prendo regolarmente prescritta e la pago per intero proprio perche' e' un uso off label.Evita di fare affermazioni del genere perche' altrimenti sono io che ti denuncio per diffamazione.
Per il resto se ti fossi preso la briga di fare una ricerca avresti letto nei miei post passati che i miei medici sono mio cugino che funge da dermatologo e che me la prescrive,e mio padre, medico della mutua, che mi prescrive periodicamente le analisi ormonali e lo spermiogramma.
Concludo: io avevo abbassato i toni, se vuoi litigare pero' non mi tiro indietro

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
attilio, basta polemizzare, è vero cio che dici, basta cqm. ho riaperto il topic xè interessante e stop. crack t ha chiesto scusa m pare, basta.

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex quando serve
Minox 3% lozione galenica

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
No no Maurizione rimaniamo in argomento ma sto Crack ( poi un nome un perchè) quando gli conviene parla che dtasteride diminuisce lievemente LH ed FSH ma sempre nel range quando poi invece io parlo di dose fisiologica di progesterone mi dice che mi sto castrando...POi perchè assumi DUTASTERIDE rispondi anche su quello non ci sono studi...rispondi per cortesia perchè anche tu ed altri che assumete dutasteride siete avventurieri

leggi questo caro dal sito http://www.bio.net/bionet/mm/neur-sci/2004-August/058929.html

This overview should drive home just how important allopregnanolone may
be to human health. Finasteride is a 5AR type II inhibitor which
reduces DHT levels by up to 70%. Dutasteride inhibits both type I and
type II 5AR achieving a reduction of up to 94% of DHT. Type I is the
only 5AR expressed in the brain. Its long term inhibition was never
studied when dutasteride was approved by the FDA. Blocking DHT
synthesis in the brain like this also blocks allopregnanolone production
there. While other tissues like bone also express 5AR, finasteride has
been specifically studied on bone growth and has had no effect. Will
this also be true for neurodegenerative disorders which take decades to
develop? Will 5AR inhibitors be safe for individuals with epilepsy,
TMJ, neuropathy, alcoholism, tinnitus, metals poisoning or other
GABAergic illnesses?

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
IO non rispondo piu' mi dispiace per gli altri ma con Crack che parla io non riesco ad avero un discorso di scambio di idee.....Saluti a tutti

attilius

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Caro Attilio, vuoi paragonare analisi dopo un mese di assunzione ad analisi periodiche in un periodo di assunzione di 3 anni e mezzo?
Se vuoi continuare la diatriba lo facciamo dato che da parte tua ne vedo il desiderio. Basta dirlo...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ancora una cosa: il post e' sul progesterone o sulla dutasteride?
Mi sembrava di essermi scusato e di essere rimasto in tema.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
perchè ognuno nn continua ad assumere quello che vuole senza fare inutili discussioni?

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Allora......Il post era su entrambi perchè vedo che allora non sai che l'alloprenenolone citato deriva dal progesterone ( progesterone----5 alfa diidroprogesterone-------allopregnenolone)....li sul posto diceva e' prudente usare soprattutto dutasteride perchè la isoforma 1 enzima 5 alfa reduttasi si trova nel cervello??????? e che l'allopregnenolone e' un GABA agonista e importantissimo( tanto che l'alterazione porta epilessia)) e poi da analisi ormonali il discorso dell'allopregnenolone non puo' essere visualizzato quindi in pratica tu ti fondi solo su analisi ormonali ma per un farmaco sintetico devi valutare anche possibili effetti periferici come appunto quello da me riportato....Molti e molti mi stanno scrivendo in privato perchè mi chiedono allora spiegazioni perchè soffrono di depressione e di ansia ( leggiti primi post della precedente discussione chiusa da claudia dove un paziente doveva curarsi con antidepressivi)Una person adepressa cioe' capisci cosa vuol dire il famraco ha alterato il suo equilibrio neuroendocrino....

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
http://www.sciencedirect.com/science?_ob=ArticleURL&_udi=B6T0N-4CNGTC9-2&_user=10&_rdoc=1&_fmt=&_orig=search&_sort=d&view=c&_acct=C000050221&_version=1&_urlVersion=0&_userid=10&md5=ab3700c876e2767440a3d45d092bd58b

Progestinici hanno effetti neuroprotective in diversi modelli in vitro di neurodegenerazione e in vivo, il sequestro modelli. The extent to which progesterone's in vivo protective effects may generalize to models not involving seizure processes and whether progesterone's protective effects are modulated by its metabolites have not been comprehensively investigated. La misura in cui il progesterone in vivo effetti protettivi maggio generalizzare a modelli che non comportano il sequestro dei processi e se il progesterone effetti protettivi sono modulate dai suoi metaboliti non sono state investigate esaurientemente. The present experiments investigated the effects of progesterone and its metabolites, dihydryoprogesterone (DHP) and 5¦Á-pregnan-3¦Á-ol-20-one (3¦Á,5¦Á-THP), to protect the hippocampus from damage induced by adrenalectomy (ADX). La presente esperimenti studiato gli effetti del progesterone e dei suoi metaboliti, dihydryoprogesterone (DHP) e 5¦Á-pregnan-3¦Á-olo-20-uno (3¦Á, 5¦Á-THP), per proteggere l'ippocampo dai danni indotti dalla adrenalectomy (ADX). In Experiments 1 and 2, progesterone, DHP, or 3¦Á,5¦Á-THP administration (1 mg/kg sc) to female (Experiment 1) or male (Experiment 2) rats similarly reduced the total number of ADX-induced pyknotic cells in the dentate gyrus compared with vehicle administration. In esperimenti 1 e 2, il progesterone, DHP, o 3¦Á, 5¦Á-THP amministrazione (1 mg / kg sc) di sesso femminile (Esperimento 1) o di sesso maschile (Esperimento 2) ratti analogamente ridotto il numero complessivo di ADX-indotta in cellule pyknotic dentate gyrus rispetto al veicolo amministrazione. In Experiment 3, blocking progesterone's metabolism to 3¦Á,5¦Á-THP with coadministration of a 5¦Á-reductase inhibitor, finasteride (10 mg/kg sc), in female rats attenuated progesterone's protective effects on cell death in the dentate gyrus. Nella Prova 3, il blocco del metabolismo di progesterone 3¦Á, 5¦Á-THP con somministrazione di un inibitore della 5¦Á-reduttasi, finasteride (10 mg / kg sc), nelle femmine di ratti attenuato progesterone effetti protettivi sulle cellule morte in dentate gyrus. Together, these data suggest that progestins can protect against ADX-induced cell death and that the actions of the progesterone metabolite, 3¦Á,5¦Á-THP, may underlie these effects. Insieme, questi dati suggeriscono che progestinici pu¨° proteggere contro ADX-indotta delle cellule morte e che le azioni del progesterone metabolita, 3¦Á, 5¦Á-THP, maggio base di questi effetti.

attilius

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Gli ormoni presenti negli alimenti lo sono a dosi bassissime e per lo piu' ininfluenti. Chiaro che non si parla di vitelli o polli agli ormoni...
Per vedere il livello di un certo ormone quando si fa una terapia sostitutiva occorre prendere una certa dose alla medesima ora per un determinato periodo, e poi naturalmente fare le analisi.

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Crack Maurizione parlava di alimenti non perchè contengano progesterone ma perchè come dice Hertoghe con una alimentazione di proteine e basso indice glicemico si incentiva la produzione endogena che c'entrano i polli...poveri noi

attilius

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Io infatti sono depressissimo, ma per carita'...
Parlare di Dutasteride in un post sul progesterone significa andare fuori tema, c'e' poco da dire.
Se ti interessano le mie opinioni in merito fatti un bel search, dato che ho scritto moltissimo sull'argomento.

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
CRACK ma rispondimi alla questione dell' ALLOPREGNENOLONE SU RISPONDI GRAZIE.Sei un presuntuoso e un irrispettoso li nella vecchia discussione chiusa da claudia una persone prendeva antidepressivi per il problema finasteride, non scherzare su ste cose.Anche io sono fertile al massimo e che c'entra allora posso prendere un kilo di progesterone...se tu non sei depresso non vuol dire che questo a lungo termine non ti porti problemi a 50 anni come demenza precoce senile... non scherzare e sii rispettoso verso chi ne soffre.....Maleducato

attilius

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ti rispondo che gli studi condotti sui malati di ipertrofia prostatica non evidenziano alcun effetto degenerativo sul sistema nervoso centrale, ne' portano a concludere nulla circa possibile insorgenza di depressione o epilessia.
Si che una persona di mezza eta' con il calo fisiologico del testosterone dovrebbe tendere maggiormente alla depressione...
Concludo dicendo: gli studi sulla Duta ci sono anche se su uomini di mezza eta', e nulla evidenziano circa fantomatici effetti dovuti all'inibizione del tipo 1 della 5 alfa reduttasi.
Per ulteriori risposte fatti un bel search.

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Mi astengo dal parlare con persone del genere....da ora in poi a CRAck non rispondero'..Allora ovviamente il corpo produce ALLOPREGNENOLONE perchè ovviamente cosi per divertimneto senza nessuna funzione ...guarda che il nostro organismo non fa niente per caso...

attilius