Progesterone orale - 2° parte

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
Claudia, hai fatto bene a chiudere il post precedente.
Xò volevo dire alcne cose e continuare con quello che vuole dire lo studente xè m sembra interessante.
Da quel che ho capito, lui vuole riportare semplicemente il progesterone ai valori normali, che nn dovrebbero dare problemi. Il tono usato non è dei migliori, usa un po di arroganza x avere 20 anni, ma io penso che i suoi studi sono interessanti.
Gradirei l intervento di MArliani o Gigli, ma cmq la discussione deve continuare, senza litigare. A me interessa molto seguire tale prova, e gradirei da parte dello studente di postarci foto e analisi ormonali se è d'accordo.

Una cosa x tutti coloro che gli danno addosso.. sta solo cercando di farvi partecipi di quella che è secndo lui una terapia valida, senza sides, ovviamente tutta da verificare. Lasciatelo provare, mica lo provate voi.. Nn banditelo, nn avrà un caratter idilliaco, ma vi ricordo che i piu grandi artisti, i piu grandi scienziati, un po poazzerelli lo erano. Senza pioneria, non si scopre nulla.

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex quando serve
Minox 3% lozione galenica

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
Xò volevo dire alcne cose e continuare con quello che vuole dire lo studente xè m sembra interessante.
Da quel che ho capito, lui vuole riportare semplicemente il progesterone ai valori normali, che nn dovrebbero dare problemi. Il tono usato non è dei migliori, usa un po di arroganza x avere 20 anni, ma io penso che i suoi studi sono interessanti.
Gradirei l intervento di MArliani o Gigli, ma cmq la discussione deve continuare, senza litigare. A me interessa molto seguire tale prova, e gradirei da parte dello studente di postarci foto e analisi ormonali se è d'accordo.

Una cosa x tutti coloro che gli danno addosso.. sta solo cercando di farvi partecipi di quella che è secndo lui una terapia valida, senza sides, ovviamente tutta da verificare. Lasciatelo provare, mica lo provate voi.. Nn banditelo, nn avrà un caratter idilliaco, ma vi ricordo che i piu grandi artisti, i piu grandi scienziati, un po poazzerelli lo erano. Senza pioneria, non si scopre nulla.

Propecia 1 mg die
Triatop 1/sett

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415

Propecia 1 mg die
Triatop 1/sett

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Magico26 ti ringrazio di avere aperta un'altra discussione che pero' in questo caso parola d'onore :) con toni garbati :)...in effetti mi e' dispiaciuto della chiusura della discussione ma Caludia aveva piu' che ragione....Per qualsiasi curiosità o domanda chiedete pure:) foto posso postarne ma non ho prima e dopo i dispiace....le analisi ormonali le ha il mio endocrinologo, me le faro' ridare tranquillamente...Saluti

attilius

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
attilio sono interessato anch'io. mi raccomando facci sapere i miglioramenti di tuo fratello e le analisi come vanno. magari digli di farsi qualche foto. grazie

L'aga rende tutto maledettamente complicato

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
infatti il fatto che uno stia seguendo una cura anomala non vuol dire che bisogna seguirla tutti come pecore... Lasciatelo provare, visto che è seguito da un endocrinologo.
Poi di disquisizioni su una e l'altra cura ne ho sentite a sufficienza anche se non sul progesterone, quindi approfondire non fa mai male, al massimo si è imparato qualcosa di nuovo. Ho chiuso il post per non cominciare a sospendere, quindi vi riavviso. Toni pacati da parte di tutti. Si può e si DEVE discutere con garbo, come da netiquette...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
attilio continua così, il tuo contributo è più grande delle diatribe che possono nascere su questo forum. [;)]

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ho letto un articolo del dr. Marliani sul proge TOPICO:
http://www.sitri.it/progesterone/progesterone.html

Alla fine dice:possiamo trattare con soluzione topica di progesterone naturale i pazienti di sesso maschile affetti defluvio androgenetico maschile e selezionati per una tipica alopecia già incipente o per una chiara ereditarietà familiare. Il progesterone è stato usato in passato concentrazioni variabili (sempre più alte col passare degli anni) di 0,5-0,1-0,15-2-3-4% in soluzione idro alcolica (etanolo 60-70%) nella dose di 4 ml al giorno (20-40-60-100 mg die).[...]
Degna di nota è la quasi assoluta mancanza, nella mia casistica personale, di effetti collaterali ad eccezione di quelli imputabili all'eccipiente alcolico del progesterone.

Mi pare di capire una lozione al 4% a 4ml al giorno corrispondano a 160mg di proge ovviamente TOPICO. Qualcuno sa quantificarne (più o meno)l'assorbimento sistemico?

Nick74

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
finalmente qualcuno comincia a capire la logica di attilio.

Se si riesce ad integrare il progesterone ed a tenerlo intorno a 2ng/ml si resta nel range ormonale maschile ed il corpo nn varierà la quota di altri ormoni e la produzione endogena dello stesso.

ovviamente per personalizzare ciò è necessario un costante monitoraggio di un bravo e preparato endocrinologo che riesca a stendere un protocollo di utilizzo sicuro.
L'endocrinologo di attilio sembra che ritenga terapeutico l'uso del progesterone come integrazione e se ciò porterà alla stabilità del sistema endocrino se ne potrà solo trarre benefici sia per i capelli che nella sfera sessuale.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Per Pit: quello che scrivi quando affermi che il corpo non varia la propria produzione di ormoni e' una tua considerazione personalissima priva di riscontri scientifici.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
carck, ma quel che vuol dire lo studente è un altra cosa. so che hai capito, ma dai considerazioni finali fuori luogo secnod me. cioè, hai capito la storia dell'integrazoine ideale di prg ma finisci col discorso dell atrofia testicolare, che sicuramente sarà un vero sides dovuto ad un accumulo eccessivo do prg. se x ipotesi i valore ideale di ferro è tra 20 e 45 e tu sei a 14, portarlo a 25 con integratori, non ti comporterà nessun porblema xè sei nel range ideale suppoprtabile. se come sto endocrnologo belga il prg ideale x l organismo atto a portare benefici è di 2, se lui è a 0,8 cercherà d portarlo a 2 e nn oltre, pena sides rilevanti.
nn è cosi difficile credo. poi credo che na volta raggiunto il livello ideale, magari sospendere x un periodo d scarico, ed eventualemnte reintegrarlo nel caso scenda di nuovo. l ideale è stendereun protocollo sicuro e ideale. nn c vedo niente di critico, ma io nn sono un medico e mi astengo da dare giudizi.

Propecia 1 mg die
Triatop 1/sett

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
da emergenza autismo.it vengon descritte molte delle cose che dice lo studente.

Il progesterone è un'importante ormone con funzioni multiple che dovrebbero essere studiate per un potenziale trattamento negli individui con disordini psichici e neurologici - come l'autismo e schizofrenia, sia nei maschi che nelle femmine, giovani o meno. La crema di Progesterone Naturale, che può essere acquistata facilmente, migliora significativamente PMS ed i sintomi della menopausa. Comunque altre funzioni di questo importante ormone potrebbero essere ancora più importanti. Il progesterone è l'ormone più protettivo che il corpo produce. Normalmente il cervello contiene un'alta concentrazione di esso, dimostrando la sua funzione di protezione per questo importante organo. La ghiandola del Timo, l'organo chiave del nostro sistema immunitario, è strettamente dipendente dal progesterone. Le ghiandole surrenali usano il progesterone per produrre altri ormoni anti stress, e quando c'è abbastanza progesterone le ghiandole surrenali non hanno la potenzialità per produrre il dannoso cortisone. In una situazione di deficienza di progesterone, il nostro corpo produce troppo cortisone, ed eccessivo cortisone causa danni alle cellule cerebrali. E' importante considerare che il progesterone non produce caratteristiche sessuali secondarie, e di per se stesso non causa ne un accrescimento dei caratteri femminili ne di quelli maschili. Comunque, in dosi elevate può essere un antagonista del testosterone.
La supplementazione di progesterone è necessaria per bilanciare gli xenormoni, prodotti chimici dell'attività degli estrogeni, con i quali siamo giornalmente esposti tramite cibo, aria ed acqua. Tutti gli xenormoni possono essere considerati tossici; La maggior parte hanno effetti sugli estrogeni sia nei corpi dei maschi che delle femmine. Essi sono estremamente potenti ed attivi in dosi incredibilmente piccole; molti non sono biodegradabili, così si accumulano continuamente nell'ambiente. Lo studio degli estrogeni facilmente rivela che fumo, contenente idrocarburi aromatici, è cancerogeno. I prodotti fenolici e gli idrocarburi di cloro sono significativamente estrogeni, e numerosi erbicidi estrogeni, pesticidi, e prodotti industriali, persistono nell'ambiente. Nel novembre 1995, una conferenza internazionale concluse che problemi chimici a livello endocrino posso minare lo sviluppo neurologico e comportamentale. gli estrogeni, sia naturali che xenobiotici, possono avere effetti devastanti nel corpo umano, se non bilanciati dal progesterone e / o detossificanti dal fegato.
La dominanza estrogena è un termine coniato da John R. Lee, Md nel suo libro. Essa descrive una condizione dove un individuo può avere una deficienza , normalità, o eccessivi estrogeni ma non ha sufficiente progesterone a bilanciare i livelli di estrogeni o xenormoni nel corpo. Poiché ci sono troppi xenormoni nel nostro ambiente, è possibile che noi, uomini donne e bambini, stiamo soffrendo un pò la dominanza estrogena. Dovreste vivere virtualmente in una bolla per rifugiarvi dall'eccesso di estrogeni a cui siamo esposti tramite pesticidi, plastica, scarti industriali, fumi combusti delle auto, carne, saponi, e molte rifiniture che abbiamo all'interno della nostra casa.Xenormoni sono particolarmente dannosi per le ovaie ed i testicoli durante la fase embrionale. L'esposizione cronica può essere evidenziata dalla perdita di funzionalità dei follicoli nelle ovaie (ridotta produzione di progesterone) ridotta produzione di liquido seminale.
Gli estrogeni possono essere prodotti praticamente in ogni parte del corpo, mentre la produzione di progesterone è limitata e può essere bloccata da eccessivi estrogeni, ormoni dello stress, prolattina, carenza di ormoni della tiroide o vitamina A. Progesterone è principalmente prodotto nelle ovaie e nei testicoli. Piccole parti di progesterono sono anche prodotte dal cervello e dalle ghiandole surrenali. Le ovaie producono progesterone solamente dopo l'ovulazione. Molte giovani ragazze e donne non hanno ovulazioni, sebbene spesso hanno periodi normali, come risultato che il loro corpo non produce abbastanza progesterone. E quando una donna in pre-menopausa finisce di ovulare, i suoi livelli di progesterone scendono praticamente a zero. Per gli estrogeni la storia è differente. Spesso quando le ovaie vengono asportate, gli ormoni delle ghiandole surrenali possono essere convertiti in estrogeni dalle cellule grasse. in generale, più una persona è grassa, più i suoi livelli di estrogeni sono alti. L'eccessiva produzione di estrogeni può anche risultare da un fegato malato o danneggiato. La deficienza di vitamine del gruppo B, contribuisce ad una bassa attività del fegato e può anche causare la dominanza estrogena. Una semplice carenza di vitamina A, in se stessa può produrre effetti simili agli effetti degli estrogeni .
Gli estrogeni sono pericolosi in piccole parti, a meno che siano bilanciati dalla naturale attività della tiroide, progesterone, DHEA. Estrogeno è una tossina che si accumula, poiché essa causa cambiamenti in molti sistemi del corpo umano, anche quando si presenta in normali quantità. Estrogeni ed insulina abbassano i livelli di zucchero nel sangue, mentre il progesterone e la tiroide li sostengono. Eccessivi estrogeni causano ansietà, eccitabilità, aggressività, depressione, insonnia, fatica, letargia, irritabilità, oscillazioni nell'umore, pensieri annebbiati, emicranie, eccessive preoccupazioni o pianto, paura dei posti affollati, calo di zinco, ritenzione di rame sali e fluidi;Deplezione dei livelli di ossigeno nelle cellule, rilascio degli ormoni dello stress, interferenze con gli ormoni della tiroide, conversione dell'energia del cibo in grassi, carenza di magnesio e delle vitamine del gruppo B, incremento del rischio d'infarto, prostata, cancro delle ovaie, problemi al timo, e contribuisce ai disordini autoimmuni (tra le altre cose).
Il progesterone allevia l'ansia, migliora la memoria, promuove la calma ed un sonno regolare, agisce come un antidepressivo, normalizza i livelli di rame e zinco, aiuta a normalizzare i livelli di glucosio nel sangue, facilita la finzione ormonale della tiroide, ristabilisce un appropriato apporto di ossigeno nelle cellule, ha effetti antinfiammatori benefici, aiuta il metabolismo dei grassi nel corpo, previene ???cyclical migranes???, protegge da infarti, prostata, cancro, ed incrementa l'immunoglobulina E che aiuta a prevenire cisti, infezioni genitali e respiratorie, e reazioni allergiche (tra gli altri benefici).
Il progesterone come il testosterone, aiuta nella costruzione di tessuti, crea energia, ed è essenziale nella crescita e riparazione dei tessuti del corpo.
Il progesterone aiuta il cervello e facilita la crescita dell'intelligenza. il progesterone è uno dei pochi requisiti essenziali, dietro ai nutrienti, per la crescita e sopravvivenza delle cellule neuronali. Durante la gravidanza, viene prodotta una grande quantità di progesterone. Esso protegge e stabilizza praticamente tutte le funzioni sia della madre che del feto. Il progesterone, il glucosio e gli ormoni della tiroide influenzano enormemente lo sviluppo del cervello e l'intelligenza del bambino. Gli studi della Dr. Katherina Dalton sui bambini le cui mamme ricevono progesterone naturale mostrano significativamente un intelligenza pi elevata rispetto al gruppo di controllo. Studi sui ratti mostrano che l'incrementata esposizione prenatale di progesterone aumenta la loro abilità di apprendimento e la grandezza della corteccia celebrale, ma la mancanza di interesse della comunità scientifica in questi studi è stata grande. nelle persone giovani di entrambi i sessi, il cervello contiene più progesterone rispetto agli altri organi ed ha una funzione protettiva in entrambi i sessi. Una relativamente larga parte di progesterone è presente nelle cellule celebrali, 20 volte più grande che nel sangue. Si pensa che il progesterone miglior

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'integrazione minerale o l'integrazione ormonale sono cose molto differenti e affatto assimilabili.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ho visto poi alcune cose sul dottore che cita Attilio e si parla di dosi piu' basse di 25mg e comunque di assuntori anziani e/o malati di cancro alla prostata.
Mi sembra molto diverso da un soggetto maschio di anni venti che con l'aiuto contra legem del suo farmacista si da' all'autosomministrazione

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
La prossima settimana rifaro' la ricetta per le analisi.POi dopo che la dose di 25 mg mi sarà stata consegnata iniziero' ad assumerla in modo tale che dopo 2 settimane circa posso andare a fare le analisi ormonali.Questi sono i seguenti ormoni: FSH, LH, TESTOSTERONE LIBERO E TOTALE, PROLATTINA, PROGESTERONE, ESTRADIOLO, DHT, ESTRONE, ANDROSTENEDIONE,DHEA, 17 OH PROGESTERONE).Questi sono tutti gli ormoni necessari e vi dico che mi usciranno non poco queste analisi.Dopo le analisi ormonali eseguiro' uno spermiogramma per controllare la motilità e il numero spermatozoi.( dal colorito molto bianco + il suo volume deduco che sia migliorato di molto attualmente)...Per il resto anche lo stesso endocrinologo mi ha detto che una integrazione per portare a valori fisiologici ottimali non causa nessun side anzi una migliore qualità dell'intero sstema ormonale....UNA PRECISAZIONE ....Valore OTTIMALE e NORMALE sono 2 cose totalmente diverse....Infatti io rientro nel range accettato di progesterone che va da 0.15 circa a 1.50 ng/Ml del laboratorio ma questo valore non e' ottimale....Ad esempio anche per una donna in menopausa il valore estradiolo di 55 pg/Ml e' normale ma come dice Hertoghe già sotto i 70 pg/ML si iniziano a vedere episodi di decalcificazione delle ossa....QUINDI sono due cose bene diverse ...Saluti...Ringrazio Maurizione intervento...Si discute a livello scientifico su tale argomento con scambio idee,ma qua mi sembra che Crack voglia avere ragione e basta non è aperto al dialogo....Come Maurizione ha precisato anche dutasteride provoca( ricordiamo aumento testosterone dovuto al blocco DHT, blocco sitemico a livello di castrazione quindi non poco, che porta ad elevati valori di testosterone che attraverso aromatizzazione porta aad nestradiollo e tutti i side correlati) ...Maurizione poi sai cosa ho pensato e' vero gli inibitori della 5 alfa reduttasi non sono suffficienti secondo il mio parere molti hanno anche deficineze di estrone follicolare, ecco perchè secondo me dovrebbe essere sviluppato un farmaco con le caratteristiche di incentivare la 17Beta Hsd tipo 2 in modo da aumentare quota di estrone NB molti che usano finasteride non sono soddsfatti e non bloccano la progressione eppure la finasteride riduce livelli di DHT a livello di persone che hanno carenze genetiche dell'enzima ma che non sviluppano calvizia, perchè allora non funziona sempre finasteride??

attilius

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'inibizione dell'asse da assunzione di Fina e' mera speculazione non avallata dagli studi.
Chiaro che all'aumento del testo corrisponda una diminuzione di LH ed FSH, ma si parla di range fisiologici.
Io assumo Dutasteride da ottobre 2005 e ti posso confermare che anche in questo caso non ho riscontrato alcun valore ormonale cosi' preoccupante, ma anzi era tutto normale.
Posso altresi' dirti che col passare del tempo si sono sempre piu' avvicinati ad i valori pre Duta.
Mi scuso per Attilio per avergli dato dello svitato, ma il pericolo di emulazione in questo forum e' fortissimo.
Voglio segnalare che ci sono persone del forum che ricordo aver assunto spironolattone, beta estradiolo, orimeten, e non ricordo che altro.
Che se ne parli, ma l'avvertimento di non giocare con steroidi e ormoni vari non puo' che essete imprescindibile in un luogo virtuale dove molti cercano la pillola magica.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
crack, in un organismo endocrinologicamente sano i recettori registrano le variazioni(in questo caso plasmatiche.
Da qui può cominciare un cambiamento della ghiandola preposta alla produzione di tale ormone o di un suo antagonista, ragion percui se si rimane sotto certi valori funzionali(che io nn conosco nello specifico) nn ci saranno variazioni tali da poter causare danni.

Invitare persone all'uso di progesterone orale è un'altra cosa, ma qui ne stiamo solo discutendo le ragioni perchè attilio nn sta esortando nessuno

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Fatti un giro su vecchi post dove si parlava di antiaromatasi e troverai il soggetto che assunse orimeten.
Lo stesso dicasi per le altre molecole da me citate.