prodotto cinese. - qualcuno lo conosce?

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
Ciao a tutti,
girando in internet ho trovato un'erboristeria on line che propone il seguente prodotto miracoloso[}:)] (integratore):

cura VERAMENTE EFFICACE contro la calvizia o perdita di capelli. [:D]

Modo d'uso:
1 contenitore tre volte al giorno. Per una cura efficace sono necessarie 9 confezioni (36 giorni)
Perché si usa:
Dalla Medicina Tradizionale Cinese un preparato NATURALE a base di erbe finalmente VERAMENTE EFFICACE per combattere la caduta dei capelli. Sono necessari 36 giorni di trattamento per vedere i propri capelli ricrescere, più forti e più sani.

Prodotto naturale, senza controindicazioni ne effetti collaterali.

Ingredienti:
Polygonum Multiflorum, Munronia Henryi, Paeonia Lactiflora, Salvia Miltiorrhiza, Schisandra Chinensis, Angelica Sisnesis, Notopterygium Incisum, Chaenomeles Lagenaria
il costo sembra contenuto (circa 9€)
Aspetto news
Grazie e ciao a tutti

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
Ciao a tutti,
girando in internet ho trovato un'erboristeria on line che propone il seguente prodotto miracoloso[}:)] (integratore):

Modo d'uso:
1 contenitore tre volte al giorno. Per una cura efficace sono necessarie 9 confezioni (36 giorni)
Perché si usa:
Dalla Medicina Tradizionale Cinese un preparato NATURALE a base di erbe finalmente VERAMENTE EFFICACE per combattere la caduta dei capelli. Sono necessari 36 giorni di trattamento per vedere i propri capelli ricrescere, più forti e più sani.

Ingredienti:
Polygonum Multiflorum, Munronia Henryi, Paeonia Lactiflora, Salvia Miltiorrhiza, Schisandra Chinensis, Angelica Sisnesis, Notopterygium Incisum, Chaenomeles Lagenaria
Aspetto news
Grazie e ciao a tutti

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
Ciao a tutti,

Modo d'uso:
Perché si usa:

Ingredienti:
Aspetto news
Grazie e ciao a tutti

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
Ciao a tutti,

Modo d'uso:
Perché si usa:

Ingredienti:
Aspetto news
Grazie e ciao a tutti

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Ragazzi
credo di aver trovato il prodotto in questione
Sinceramente, a parte un paio di piante di cui non ho trovato nulla di specifico, non mi sembra che le altre abbiano tutto questo potere anti-calvizie!
Ovviamente attendo il parere dei cari Marlin e merlin, anche se non investirei molti su questo prodotto![8)]

Poichè non fa linkare la pagina diretta, vi posto la Home...è il terzo prodotto dall'alto![;)]

http://www.ilgelsomino.it/Shop.asp

Vi posto un pò di link relativi alle varie piante che lo compongono:

Polygonum Multiflorum: è una pianta cinese di cui si usano le radici e che viene impiegata fondamentalmente come tonico per gli anziani!

http://www.globalherbalsupplies.com/herb_information/polygonum_multiflorum.htm

Salvia Miltiorrhiza:
Il danshen (Salvia milthiorrhiza) è un'erba cinese comunemente utilizzata in Cina per il trattamento di patologie cardiovascolari e cerebrovascolari (1,2). Nella medicina tradizionale cinese, si ritiene che il danshen riduca la stasi ematica e favorisca il flusso sanguigno, stimoli il sanguinamento mestruale, diminuisca il dolore e l'infiammazione e riduca lo stress (3,4). E' utilizzato nel trattamento dei disturbi mestruali, angina pectoris e altre patologie del sistema circolatorio, artrite ed insonnia.
E' stato dimostrato che sia il danshen che i suoi componenti attivi (tanshiononi) (5) causano vasodilatazione delle arterie coronarie nei ratti e nei conigli.

http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/servizi-fitovigilanza/articoli/letture_30.asp

Schisandra Chinensis:
Pianta ad attività adattogena, antiossidante, antistress, antivirale,anti radicali liberi.

http://www.erboristeriaedaltro.com/ERBE%20SCHISANDRA.htm

Angelica Sisnesis:
Questa è una pianta tutta al femminile visto che viene utilizzata prevalentemente per le anemie!

http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/corsi/angelica_sinensis.htm

Notopterygium Incisum:
E' utilizzata fondamentalmente per alleviare i dolori reumatici!

http://www.holistic-online.com/Herbal-Med/_Herbs/h334.htm

Chaenomeles Lagenaria:
E' anch'essa utilizzata fondamentalmente come antireumatico ed antinfiammatorio!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415

36 giorni.....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Cleop credo solo che basti questa affermazione per dire che il prodotto è una bufala...
..... poi magari è miracoloso e noi non lo sappiamo[sp][sp][sp]

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
I cinesi ormai stanno importando di tutto, anche medicinali da vendersi senza ricetta medica. Ho un amico che vive in Cina, eppure è senza capelli....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,328
4,014
2,015
Milano
E' un tipico preparato cinese, bisogna credrci, comunque i cinesi stanno bene di capelli per motivi genetici più che per le loro cure, anche se la loro alimentazione è in genere più sana della nostra (oltre a essere un po' ridotta, il che non guasta mai se non si eccede). Inoltre bevono the verde tutto il giorno (mediti chi pensa che sia letale [:)]!).

Comunque, in tempi non sospetti io avevo detto di valutare le erbe antireumatiche e contro i dolori articolari, avendo notato che di solito si ritrovano nella lotta anticalvizie. La prima di queste è proprio l'ortica, io invece di cinese uso l'astragalo, perché indurrebbe l'ormone della crescita (tipo l'arginina), di questa pianta nella medicina cinese è usata la radice proprio contro i dolori alle articolazioni.

Ciao.[:)]

MA - r l i n

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Bisogna crederci?Quindi tu dici che non è una bufala?Possibie che dia risultati entro 36 giorni?Lo chiedo perchèè se fosse vero ne sarei felicissimo ma sono un pò sfiduciato x queste cose.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
I cinesi hanno i capelli e non hanno la panza..ce solo da imparare dal loro..[:D]

Basilio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Inoltre bevono the verde tutto il giorno (mediti chi pensa che sia letale [:)]!).

Chi ha detto che il thé verde è letale??? [:O] al massimo viene sconsigliato in dosi elevate per via della caffeina... ma ci sono due motivazioni valide:

1) a differenza dei cinesi, noi europei ci scoliamo litri di caffé al giorno: chi decide di assumere il thé verde dovrebbe quanto meno ridurre l'assunzione di altri eccitanti

2) a differenza dei cinesi, gli occidentali soffrono maggiormente di ipertensione (troppo sale, alimentazione sbagliata, stress etc). Agli ipertesi, il thé verde è sconsigliato http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20COMPR.%20TE%20VERDE.html

Baci
Marina

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Sono stato chiamato.....indi dirò la mia:

Ad integrare il già lodevole lavoro di ricerca della mia Regina...
Munronia henryi
Genere delle Meliaceae.
Dalle ultime ricerche effettuate naturalmente in Cina sembra contenere dei Sitosteroli e Ceramidi!!!!
In generale è una pianta che favorisce la Vascolarizzazione.....
x DEP , questa è l'analisi chimica della pianta : sitosterol-3-O-12',13'-epoxy-9'-oxo-(10'E)-octadecenoate (1), alpha-D-glucopyranosyl-6'-O-hexadecanoate (2), 4alpha,7alpha-aromodendranediol (3), 2beta,3beta,4beta-trihydroxypregnan-16-one (4), 4-O-alpha-D-psicofuranos-alpha-D-glucopyranose (5), and glyceryl-1-tetracosanoicate (6)

Paeonia lactiflora
Potere antiossidante, spiccate proprietà rigeneranti e lenitive che la rendono un funzionale eccellente per cosmetici ad effetto emolliente e purificante. Viene usata dalla medicina tradizionale Cinese nei decotti (in associazione con l'Angelica Sinesis) per dolori articolari e mestruali.

Come sapete io mi interesso molto di terapie e medicina alternativa e non posso non essere un estimatore della conoscenza erboristica Cinese. Sono inoltre un cultore del Tai Chiu Quan come espressione psico-fisica della tradizionale arte marziale Cinese. Occorre però aggiungere di stare sensibilmente attenti ai prodotti provenienti dalla Cina e magari venduti sui siti di Internet dove non si conosce bene la validità, questo perchè in Cina sono carenti nel controllo delle profilassi delle attività produttive e con scarse regole di qualità e igene dei prodotti. Naturalmente è un mio punto di vista che si sintetizza con un più adeguato ...andiamoci cauti...
Infine a chi possa interessare questo è un ottimo sito relativo alla Medicina Cinese http://digilander.libero.it/HuaTuo/sub18.htm

Un abbraccio a tutti
Merlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,328
4,014
2,015
Milano
Cara Marina la tua analisi è impeccabile, ma io mi riferivo scherzosamente ai dubbi di Pacman sul fluoro contenuto nel the.

Si sono fatti molti studi comparativi sui cinesi che bevono the verde in continuazione e quelli che non lo bevono (come quelli immigrati in Australia e lì naturalizzati).
Nessuno credo sia andato a vedere se i primi sono ipotiroidei, sarebbe la cosa più semplice per capire se il the è così potente nell'apportare fluoro alla tiroide e anche per capire se questo poi influsice su capelli, prostata e tutto il resto. Ci si è limitati a constatare una significativa minore incidenza di certi tipi di tumore.

Molte ricerche potrebbero essere sfruttate per più scopi, ma ci si dimentica di farlo (ad es. quella sull'equol, nessuno è andato a vedere la capigliatura degli equol producers e dei non producers, tutti si sono concentrati sulla prostata maschile e le scalmane femminili).

Per merlin: grande il tuo ritorno, appena posso posto il famoso link della fitoterapia.[;)]

Ciao.

MA - r l i n

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Ho sentito un odore di Fluuuoooro pazzesco
e allora mi sono tappato il naso e intervengo
brevemente...

Durante l'ottimo ponte pasquale ho preparato
uno scritto sul The verdè, che non ho ancora
postato perche vi vedevo belli intorpiditi dai
banchetti di rito...

Capirete (forse) come funziona e perchè i cinesi hanno
più capelli di noi.

Diciamo che Basilio e Marina ci sono molto vicini..
sui pros e i cons...

Ciao.

ps: che odoraccio [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,328
4,014
2,015
Milano
L'odore di fluoro mi è servito per stanarti e poterti ricordare che stiamo aspettando anche i due esercizi semplici anti-stress[:D][:D][:D]

Ciao.

MA - r l i n

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ragazzi a quanto dite i cinesi hanno meno panza, piu' capelli, mangiano meglio ecc..ecc... chissa di cosa si alimenteranno mai per avere tutte ste qualita'???? anche io voglio avere meno panza e piu' capelli!! [8D]

Pero' intanto loro sono tutti bassi, guarda un po' [^] !!!
cosa dovranno fare sti poveri cinesi per sfuggire al loro nanismo congenito???
probabilmente guardare noi europei: come ci alimentiamo, cosa beviamo, che hobbies abbiamo, cosa facciamo la domenica pomeriggio...

Io direi di abbandonare queste credenze popolari e lasciare spazio alla genetica che e' la vera ed unica cosa che mi ha dato la calvizie e 185cm di statura.

Adeu

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
si si sarà ma meglio un po piu bassi e non avere panza e avere i capelli..

Ciao

Basilio