Prodotti per la cura dei capelli al Supermercato

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
Al secondo giorno mi trovo benone, capelli morbidissimi al tatto e districatissimi oltretutto non so come dire li sento cadere bene.

Non è che son unti ma è come se avessero quel poco di sebo, che ai nostri manca, e anche visivamente son più naturali.

Dai Marmotta continua a sperimentare anche tu e sopratutto metti in comune.

agape

Utente
15 Settembre 2008
58
0
65
Oggi ho preso il strayht and easy e la spuma della nivea, poi vi dico le mie impressioni

[^]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Francuzzo
il prodotto che hai indicato è effettivamente interessante come coposizione a livello tricologico, anche per la presenza di olio di babassu che avendo un alto contenuto di acido laurico facilità l'elasticità del fusto.
Potresti dirmi che odore ha? L'estratto di Magnolia, che notoriamente ha un odore piuttosto pungente e spesso (almeno per me) nauseante, mi fa desistere dal provarlo.

Il dimethiconol inguaina e rende molto lucidi i capelli ma è un silicone oleoso un pò pesante quindi meglio non eccedere con la quantità di prodotto.

Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
Ciao Cleopatra, mi fa piacere che anche tu veda una certa validità nel prodotto in quanto conferma le mie personali impressioni.

Confermo che ne va usato poco, alcue gocce son piu che sufficenti, ma devo dir che i risultati mi han favorevolmente impressionato e debbo dir che tra l'altro non lascia l'effetto lucido (almeno nelle quantità da me usate)

Odore? Sinceramente l'ho trovato inodore, sarà che di estratto di magnolia è presente una % minima.

Visto la tua competenza, hai mica qualche prodotto da consigliarci per i capelli trattati e colorati ? Ogni suggerimento è apprezzato da tutti noi.

agape

Utente
15 Settembre 2008
58
0
65
Ho provato il prodotto strayht and easy quello ai siliconi e a parte che debbo dir funziona egregiamente.

In particolare ho trovato che è utilissimo per il cosidetto lato B .
Infatti passando questo prodotto sul B niente più ricioli o capelli che si alzano con un risultato mooolto naturale [^]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Francuzzo
grazie mille per la risposta. Visto l'inodore mi sa tanto che questo prodotto lo proverò! [;)]
Riguardo il prodotto per capelli trattati e colorati supponga ti riferisca sempre a qualcosa post-shampoo. Per adesso mi viene in mente solo la maschera vitamino color dell'Oreal professionale

http://www.labazza.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1629_1598_1607&products_id=6119

Ha amido idrolizzato in alta posizione quindi sicuramente riparerà e darà corpo, inoltre la forte dose di quaternium-87 lo rende molto districante.
Costa però troppo, secondo me.
Faccio un giro e ti faccio eventualmente conoscere qualche altro nome.
Cm, in genere, i prodotti neutri vanno benissimo anche per quelli colorati.

Baci

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ottimo Cleopatra....

Approffitiamo della tua competenza....sfruttiam le sinergie del forum [^]

Tanto per darti un'idea...può esser utile...tutto quello che riguarda i capelli colorati e trattatati...partendo dagli shampoo...passando per i balsami...le maschere...i leave-in.....districanti...anticresspo...etc...etc.

Ogni consiglio...suggerimento...dritta...è più che ben accetto.

Ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie mille ragazzi e prego Francuzzo
ma a questo punto mi viene da pensare che sarebbe utile aprire una discussione apposita sui prodotti specifici per capelli colorati nella sezione I migliori shampoo, che mi sa è più frequentata di questa dal resto degli utenti.
Ricordate però che io sono in fase di studio, ossia sono alle prime armi con gli INCI, stò cercando solo di imparare il più possibile.
Se per voi va bene possiamo dare il via alle danze [:D]

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Balliamo....[^]

Grazie della disponibilità Cleopatra.

Per quanto mi concerne son d'accordo sull'apertura di una sezione apposita....dedicata ai capelli colorati e trattati....nella sezione i migliori shampoo....tuttalpiù metto un link...di quà...che rimanda alla sezione apposita.

Se ci confrontiamo e mettiamo in comune...cresciamo tutti.

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
Cleopatra va benissimo !

Ovvio che il posto giusto della discussione sia nell'altra sezione, poichè è una discussione che può interessare un pubblico piu vasto.

Balliamo[sm]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Fatto [:D]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40006

wecam, sono io che ringrazio te per la considerazione.
Ci vediamo di la, ragazzi [:)]

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Direi comunque di postare il prodotto trovato di quà ed in contemporanea nella sezione i migliori shampoo dove si può approfondire.

Altrimenti tanti frequentatori di questa sezione non se ne accorgono.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Si, LupoAlberto
sarebbe l'ideale solo che non tutti i prodotti che potrebbero essere postati di la sono acquistabili al supermercato come previsto dal titolo di questa discussione.
Cmq se faceste un giro anche di la non sarebbe male, mi sentirei meno sola [:D]

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
E' un po che cerco nei supermercati uno shampoo senza SLS...ma è tutt'altro che semplice...anche nelle parafarmacie non ne ho visti.....ma sabato scorso ho cambiato reparto....son andato nel reparto 'baby'...

Anche li...quanti shampoo spacciati per delicatissimi ma...poi sempre con SLS.....tuttavia uno l'ho trovato....è questo:

http://www.humana.it/prodotti/index.asp?main=3&Lvl1=2&Lvl2=14&Lvl3=114#8719;=140

E' privo di SLS è ha PH isodermico...a circa €. 5 non sembrerebbe male...ma ora vediam che ne pensa Cleopatra...

La discussione per chi fosse interessato prosegue su

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32346