Prodotti o Lozioni Naturali?

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Esiste un prodotto non farmacologico (minoxidil) che abbia effetti provati, anche se non buoni come minoxidil, su Alopecia Androgenetica?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
No.
L'unico prodotto naturale di cui abbiamo visto qualcosa,sono le procianidine
 
Ultima modifica:

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Cioè quindi anche a livello di galenici? Lozioni con Serenoa, palmetto ortica, ecc ecc tutto completamente inutile = ZERO RISULTATI?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Beh se gia' fanno poco di sistemici naturali,una lozione ancora meno.
Forse l'unione puo' dare qualche risultato in piu'
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Si infatti Proxy intendevo unendoli insieme. Solo che a livello di lozione naturale non saprei quale ha un minimo di utilità
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Un sistemico anti DHT di base+prociadinine topiche e sistemiche o una lozione a base di PALMETTO+pricianidine sistemiche
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Per il sistemico ho capito che c'è DHt blocker. Si trovano sullo shop le lozioni o galenici?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Solo quella a base di mela
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Per via sistemica l'integratore di Mela Annurca non mi ha fatto niente (però confesso che non era la marca dello Shop). Ha senso applicarlo per via topica dunque?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Che prodotto era?
Tu hai chiesto prodotti naturali alternativi,io ti ho detto cosa può essere utile,che abbia una base.
Poi ovviamente non esiste nessuna garanzia, nemmeno con i farmaci.
Non ricordo tu avevi già postato delle foto?
https://calvizie.net/forum/threads/consigli-su-integrazione.76447/ trovato sempre le solite domande.
Le foto non le vedo più ma si parlava di situazione molto avanzata.
Quindi come allora,io naturali su di te, possono fare poco
 
Ultima modifica:

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Il prodotto era Annurkap nel mio caso non ha funzionato. Riguardo alla situazione posso garantirti che fino a poco tempo fa bastava il Profluss e a volte qualche lozioncina tipo biokap a mantenere la situazione o addirittura a migliorarla senza che si percepissero particolari problemi. Ultimamente all'età di quasi 47 anni invece ho molta più difficoltà a mantenere la situazione generale. Non posso usare Minox per motivi di salute e non mi va di usare Finasteride. Ho ripostato le domande nella speranza che ci fosse qualche novità da sperimentare.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ci sono i prodotti del gruppo ortodermico, NIVATRIX PLUS e REGLANDIN FORTE
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Ci sono i prodotti del gruppo ortodermico, NIVATRIX PLUS e REGLANDIN FORTE
Leggendo la risposta di proxy categorica( No solo le procianadine) nivatrix e reglandin sono appunto esclusi.. in effetti anni fa quando sono usciti non mi pare abbiano dimostrato granché.. sono dell'opinione che se si vuole usare un dermocosmetico naturale tantovale farsi in casa una idroalcolica . Tanto i principi attivi conosciuti e utili per l'aga sono sempre quei tre/quattro.. personalmente sto usando un idroalcolica peperoncino ed equolo da 18 giorni ma vado avanti con home made da anni.. consiglio mio fatti un idroalcolica con componenti conosciuti( ci sono studi interessanti sul palmetto topico se non lo vuoi usare sistemico) a cui puoi aggiungere i classici conosciuti.. rosmarino,menta,ortica peperoncino o appunto l'equolo che poi non è una novità assoluta visto se ne parlava dal 2004.se non si ha un aga aggressiva si mantiene o si peggiora di poco alla volta..ma considerando si peggiora anche con fina/minox perché intossicarsi di farmaci?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Da quello che ti avevamo risposto in quella discussione,non mi sembra bastasse qualche lozioncina, perché la situazione era abbastanza avanzata.
Annurkap ha sempre lo stesso estratto
Magari risposta qualche foto
 
Ultima modifica:

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Il prodotto era Annurkap nel mio caso non ha funzionato. Riguardo alla situazione posso garantirti che fino a poco tempo fa bastava il Profluss e a volte qualche lozioncina tipo biokap a mantenere la situazione o addirittura a migliorarla senza che si percepissero particolari problemi. Ultimamente all'età di quasi 47 anni invece ho molta più difficoltà a mantenere la situazione generale. Non posso usare Minox per motivi di salute e non mi va di usare Finasteride. Ho ripostato le domande nella speranza che ci fosse qualche novità da sperimentare.


Ripeto la situazione è così più o meno da parecchi anni, sotto controllo con Serenoa, anzi a periodi alterni ricrescevano; negli ultimi mesi c'è stato un peggioramento (prima i capelli che cadevano ricrescevano e la line frontale non diminuiva).

Sto usando Serenoa ( o prostamol o profluss 1 al di) , semi di zucca 3 al di e lozione biokap (Estratto dai Olax dissitiflora, estratti di China, Capsico, Achillea, Ortica, Vite rossa*, semi di Zucca, Saw palmetto; Vitamina PP; o.e. di Rosmarino* e Melaleuca*) .
Qualsiasi consiglio sempre rimanendo nel non farmacologico perché non voglio sides è ben accetto.
Ps Annurkaps per 3 mesi circa non mi ha fatto assolutamente nulla
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Grazie. Esperienze di queste due lozioni? Eventualmente da quale cominciare? grazie
Ho usato entrambe, il reglandin è più antifiammatorio e agisce sulle prostaglandine, contiene tra i suoi principi attivi la nigella...il nivatrix è più anti dht, io ho usato la vecchia formulazione che contiene boehmiria nipononivea, attualmente è stata appena lanciata una nuova formulazione nivatrix plus che nasce dalla fusione con un'altra lozione della g.o.l. e con l'aggiunta dell'equolo e delle prociadine della mela, tutto in soluzione liposomiale. Mi sono trovato bene con entrambe, l'unico neo del reglandin ad esempio è l'odore persistente e che sporca il cuscino se la metti prima di andare a dormire. Se devo darti un consiglio prova il nuovo nivatrix plus, ha un po' di tutto delle sostanze che attualmente si cavalca l'onda
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Nel Nivatrix nuovo è comunque rimasta la Boehmeria Nipononivea da cui prende il nome.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Nel Nivatrix nuovo è comunque rimasta la Boehmeria Nipononivea da cui prende il nome.

Ciao

MA - r l i n

Penso che a breve riprenderò ad utilizzarla, avevo avuto buoni responsi dall'utilizzo negli anni passati, poi l'avevo tralasciato per puntare sulla lozione con antiandrogeni, ma in questo anno ho avuto peggioramenti evidenti, il trinov non sembrerebbe riuscire a portare quel qualcosa in più. Quindi molto probabilmente il nivatrix e il reglandin riuscivano a tamponare la mia aga che in questi ultimi anni si è fatta molto aggressiva.
 
Ultima modifica:

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Se acquisto il Nivatrix plus da solo può fare qualcosa? Quanto dura la lozione grossomodo? Grazie