Prodi vs Berlusconi

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Secondo voi chi vincerà????

http://www.ilgiulivo.com/blog/wp-content/manifesto_prodi5.jpg


http://www.ilgiulivo.com/blog/wp-content/LUNIPOL_01.jpg


vs


http://www.graziemamma.com/foto_divertenti/berlusconi/berlusconi_10.jpg[/img]

http://www.graziemamma.com/foto_divertenti/berlusconi/berlusconi_09.jpg
 

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Secondo voi chi vincerà????

http://www.ilgiulivo.com/blog/wp-content/manifesto_prodi5.jpg


http://www.ilgiulivo.com/blog/wp-content/LUNIPOL_01.jpg


vs


http://www.graziemamma.com/foto_divertenti/berlusconi/berlusconi_10.jpg[/img]

http://www.graziemamma.com/foto_divertenti/berlusconi/berlusconi_09.jpg
 

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Secondo voi chi vincerà????

http://www.ilgiulivo.com/blog/wp-content/manifesto_prodi5.jpg


http://www.ilgiulivo.com/blog/wp-content/LUNIPOL_01.jpg


vs


http://www.graziemamma.com/foto_divertenti/berlusconi/berlusconi_10.jpg[/img]

http://www.graziemamma.com/foto_divertenti/berlusconi/berlusconi_09.jpg
 

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Io credo Berlusconi, sono di destra ma la coscienza non mi permette di votare un governo fallimentare...credo che per la prima volta in 5 anni mi asterrò...a malinquore!
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

Quell'uomo dovrebbe essere seppellito in prigione, l'unico motivo per cui è entrato in politica è perchè se non ci entrava veniva processato e nel giro di qualche anno sarebbero usciti tutti gli altarini.
Non sono una che parla di politica, anche perchè trovo decisamente fastidioso confrontarmi con qualcuno che per ignoranza o per ottusità non vuole vedere le cose come stanno, ma provo sinceramente angoscia per come la nostra videocrazia riesce ad abbindolare le persone.


All'estero si domandano come mai gli italiani siano cosi autolesionisti, e temo che dopo queste elezioni se lo domanderanno ancora, o forse lasceranno perdere decidendo che siamo automaticamente stupidi.



Detto questo la sinistra purtroppo si è difesa male e sarebbe ora di fare largo ai giovani che non è tollerabile che la classe politica di adesso sia la stessa di dieci anni fa.


cmq aprire un post sulle elezioni secondo me non è molto saggio, perchè è chiaro che se leggo Credo e spero Berlusconi! mi viene da replicare.



dimenticavo...Consiglio per gli acquisti pre elezioni:
Il venditore di Giuseppe Fiori, è un bel libricino, uno dei tanti che quando è uscito è stato misteriosamente occultato dalle librerie, però se lo trovate vi potete dilettare a sapere qualcosina di più sul cavaliere.qualcosina che normalmente non si sente in tv.













 

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Citazione:Messaggio inserito da nara

1. All'estero si domandano come mai gli italiani siano cosi autolesionisti, e temo che dopo queste elezioni se lo domanderanno ancora, o forse lasceranno perdere decidendo che siamo automaticamente stupidi.

2. Detto questo la sinistra purtroppo si è difesa male e sarebbe ora di fare largo ai giovani che non è tollerabile che la classe politica di adesso sia la stessa di dieci anni fa.

3. cmq aprire un post sulle elezioni secondo me non è molto saggio, perchè è chiaro che se leggo Credo e spero Berlusconi! mi viene da replicare.



1. Se intendi estero come Inghilterra o paesi scandinavi sono d'accordo ma, come credo, se ti riferisci a Spagna, Germania, Francia, Belgio e altri meglio stendere un velo pietoso....sono in declinoanche loro e me ne frego di quello che pensano!!

2. A parte il difendersi, non credo abbia argomenti e programmi validi nemmeno per proporsi....

3. Infatti in un forum si legge e, se si vuole, si replica! Se poi vogliamo passare le giornate a parlare solo di champion's league e donne allora chiedo scusa!

Un pò di ironia ca**o....meglio che piangere....
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
1-tutto il mondo tranne l'america pro bush.

2-i programmi ci sono, solo che sono più prolissi, più complessi, meno fast food di quelli della controparte,
l'unione ha molti problemi, oltre a quello di coordinarsi,
c'è un deficit comunicativo notevole, ma è anche difficile competere a livello televisivo con uno che possiede tutte le reti e ha il monopolio anche in rai.

3-no, infatti io solitamente non posto mai in questa sezione, proprio perchè le discussioni che vengono fatte non mi interessano, a questa ho replicato perchè ha in incipit provocatorio ma con un senso.

4-sono una persona molto ironica, ma credo che se si parla di politica l'ironia deve fare da contorno ad un contenuto.


 

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Va bè, ognuno la pensa a modo suo!! In Italia è facile fare ironia...basta mettere la faccia di un politico..uno a caso! Esempio [:D] (il comunista baffino che mira le sua barca da un milione di euro mentre l'amico fa il saluto romano):

http://www.gossipnews.it/sport/salonedigenova/images/Massimo_D_Alema_5.jpg

par condicio

http://www.masonicinfo.com/images/mussolini_hitler.jpg
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
si si anchio voglio fare il comunista con lo yotch sotto il c**o ed una 50 di appartmenti in centro a Roma...e magari paralre pure delle fame nel mondo a tavola...[:eek:)]..cio' che putroppo fa cadere le barccia della sinistra italiana è il suo parlar bene e razzolar male.....pero' nelle campgne elettorali sono forti
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
Scusate ma se voi foste parlamentari con i soldi dello stipendio non vi comprereste forse una bella casa o qualcos'altro?o vogliamo fare gli ipocriti..

Ma perchè non andate a fare i conti in tasca all'amato silvio?
ha cosi tante proprietà, aziende, IMPERI che solo contando quelli dichiarati si finisce tra un secolo.

Ma perchè le persone si basano sul sentito dire, sui clichè?
perchè ragionare con la propria testa è troppo difficile?


Credete che un Fini, un Tremonti e un Storace siano dei poveretti con le pezze al c**o?

Ah no scusate, loro possono perchè non sono di sinistra, per essere politici di sinistra bisogna fare finta di avere lo stipendio da operaio.

Diciamo piuttosto che c'è chi si fa calunniare perchè tanto ha la coscienza pulita e chi nasconde lo sporco sotto il tappeto perchè se venisse fuori la verità altro che barche...


Ometti miei imparate ad argomentare, invece di fare paragoni idioti, che D'alema con hitler centra come i cavoli a merenda, e a discapito della sua riservatezza se lo mettiamo in un faccia a faccia con Berlusconi senza i trucchetti di vespa, il povero silvio ne esce spennato.


cmq sia questa è la politica e come vedete CE LI MERITIAMO.








 

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Ma chi ha fatto il paragone??
1. I conti in tasca a Berlusconi non li devo fare io perchè, se pur al momento inibito, esiste, per fortuna, un organo preposto a ciò. Berlusconi è un imprenditore e, come tale, agisce in politica...nè più nè meno! Da me non avrà il voto così come non lo avrà una sinistra capace solo di fare ostruzionismo incostruttivo...i programmi ci sono?? L'Italia è composta da 58.000.000 abitanti e se i sondaggi preelettorali testimoniano un inversione di tendenza a favore della destra, un motivo ulteriore a quella che tu chiami eufemisticamente incapacità di comunicare credo ci possa essere....spero che non tirino fuori la superbacchetta magica il giorno successivo alla propria sconfitta elettorale!!
2. Lo stipendio dei politici italiani è vergognoso, immorale così come sono vergognosi e immorali gli entourages, le scorte, le auto e gli autisti che derivano dalle tasche del popolo. Trovo assurdo, per non dire una presa per i fondelli, che un dirigente ex primo ministro di un partito che si fregia della falce e martello (che compare e scompare a seconda del trend più in voga) possa investire i denari che provengono dalle nostre tasche in un qualcosa che si scontra ideologicamente con i dettami da cui emerge la propria formazione politica....Basilio: ma una volta non abitava in una casa popolare da 200 metri quadri sovvenzionata dallo stato?? Ha svortato??
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
il paragone l'hai fatto tu con la foto che hai postato sopra.


1-i conti in tasca non li fai tu e non li fa nessuno perchè tutti quelli che ci provano sono automaticamente messi alla berlina o tacciati di essere di sinistra, I giornali sono di sinistra, tutti i sindacati di sinistra, le università con i loro rettori, gli italiani che non arrivano alla 3 settimana del mese, i magistrati...

2-lo stipendio dei politici italiani è vergognoso, ma DI TUTTI I POLITICI non solo di quelli di sinistra.


E scusami ma sono stati sotratti molti più soldi negli ultimi anni di governo che in tutti quelli precedenti, uno che dice taglio le tasse e poi con i suoi escamotages le aumenta, uno che dice dobbiamo assolutamente passare al NUCLEARE(ci rendiamo conto?hiroshima e tutto quello che ne è seguito è cosi lontano da essere dimenticato?) perchè per una politica sconsiderata, o meglio attenta ad ALTRO ci ha fatto rimanere senza riserve di gas, invece di investire su altre energie rinnovabili scientificamente provate, perchè gli interessi sono altri...

ma se si dovessero analizzare i fatti si finirebbe l'anno prossimo, di danni ne sono stati fatti cosi tanti che gli italiani sono con le pezze al c**o ma è meglio distrarli e imbottirli di grande fratello, cosi è la vita.


 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
il fatto è che dalla Sinistra (anticapitalista per defenizione ci aspetteremo qualcosa di piu ..altriemnti non ha piu ragioen di esistere, almeno quella italiana....invece quelli della Sinsitra come al solito usano i problemi sociali della gente come uno scudo ma alla dine se ne sbattono le balle....scusate ma alla fine tra 2 mali ..forse il male minore è quello piu evidente non quello che che si cela dietro a muri di ipocrisia...
Con questo ho detto tutto ..anche se io per definizione non mi rispecchio in nessuno dei partiti vigenti....


BASILIO
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
copia incolla di quel minimo che tutti dovrebbero sapere.
a confronto la barca di dalema è uno sfigatissimo gommone.



Breve elenco, certamente incompleto, di tante nostre piccole azioni quotidiane con le quali, anche inconsapevolmente,versiamo soldi in cassa di Silvio Berlusconi:


1. Noleggiando una videocassetta da Blockbuster, di sua proprietà;
2. Guardando i canali Mediaset alla TV: Publitalia, concessionaria di pubblicità,fattura centinaia di miliardi l'anno;
3. Telefonando con Blu, di cui detiene una quota;
4. Facendo la spesa da Panorama, alla Standa,alla Rinascente, di sua proprietà;
5. Comprando qualunque prodotto di cui viene fatta la pubblicità sui canali Mediaset; (vedi punto 2)
6. Comprando una pubblicazione di Mondadori, Elemond, Einaudi, Sperling&Kupfer, Grijalbo, Le Monnier, Pianeta scuola, Edizioni Frassinelli, Electa Napoli, Riccardo Ricciardi editore, editrice Poseidona, tutte di sua proprietà;
7. Andando al cinema a vedere film distribuiti da Medusa e Cinema 5, di sua proprietà;
8. Navigando in internet con Jumpy, di sua proprietà;
9. Avendo un conto alla banca Mediolanum, di sua proprietà;
10. Comprando i seguenti giornali e periodici: Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Il Foglio di Giuliano Ferrara, Panorama, Cucina Moderna, Donna moderna, Donna in forma, EBT, Education, interni, Sale&pepe, Superclassifica, Starbene, Focus, Marieclaire, Men's health, Grazia,Sorrisi e canzoni TV, Chi, Ciack, Cosmopolitan, Autooggi, Casa viva, Cose di casa, Confidenze, PCPROFESSIONALE, Panorama travel, Tutto, Week.it, Zerouno e chissà quali altri;

11. Andando allo stadio a vedere le partite di calcio del Milan.
12. Facendo la spesa all'Esselunga. Questa va spiegata: Esselunga è di proprietà della famiglia milanese Capriotti, da sempre molto vicina al cavaliere e principale finanziatrice della sua recente campagna elettorale con una cifra che da sola è vicina a quanto speso dall'Ulivo in tutta Italia. Si può quindi dire che la campagna elettorale di Silvio l'abbiamo già pagata andando a fare la spesa.
13. Facendo pensioni integrative ed investimenti vita con Mediolanum S.p.a. e Mediolanum Vita S.p.a., di sua proprietà. Fra l'altro questa voce è destinata ad aumentare, man mano che la sanità sarà sempre più (da lui) privatizzata e gestita con criteri aziendali.
14. Investendo in borsa in titoli di società di sua proprietà.
15. Semplicemente esistendo, in quanto con una parte delle tasse gli paghiamo:
a) lo stipendio, (e che stipendio), da presidente del consiglio,
b) il finanziamento pubblico a Forza Italia;
c) la costruzione dello scudo spaziale, (a cui Berlusconi, e quindi l'Italia intera, ha aderito in luglio, anche se nessuno lo ha detto) visto che Silvio è proprietario anche di aziende di elettronica
industriale, - vedi la famigerata rivista elettorale al capitolo Costruire un impero (sic) -. Si tratta, fra l'altro, di cifre inimmaginabili.
Queste voci sono inevitabili, anche volendo esercitare una volontà contraria. Inevitabile à anche pagare lo stipendio ai suoi diretti dipendenti quali La Loggia, Pisanu, Bonaiuti, Frattini, Vito (arisic!), Giovanardi, Tremonti, etc ed a 146 parlamentari leghisti che, alla faccia di Roma ladrona, si beccano i quattrini pur lavorando per un altro stato.

Concludiamo dicendo che è impresa ardua chiarire tutti gli interessi di Silvio Berlusconi, a causa delle incredibili ramificazioni societarie del suo impero, (provate solo a visitare il sito della Mondadori), delle società con sede all'estero, (di cui non paga le tasse in Italia..), di quelle intestate ai figli, al fratello, alla moglie, ad amici, ad amici di amici etc, oltre agli interessi non direttamente comprensibili. Quindi sono bene accetti i contributi di chi riesce a reperire informazioni o a trovare errori in quanto scritto sopra.



E allora? boicottiamo le aziende di Berlusconi? forse è un pò troppo complicato...
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Attenzione io non sto difendeno Berlusconi se fosse per me a casa lo manderei...mi sono solo riferito a dire che l'inngine che la sinsitra presenta è del tutto ingannevole....mentre tu giustamente parli della persona Berlusconi io mi limito a dire che la Sinistra italiana ed i suoi cosi detti rappresentanti sono persone ipocrite...e la gente, al di la che Berlusconi possa piacere o no, se ne sta rendendo conto...

BASILIO
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
http://www.ilgiulivo.com/blog/wp-content/manifesto_prodi5.jpg

http://www.ilgiulivo.com/blog/wp-content/serieta.jpg


Basilio
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io la penso come voi nel senzo che anche la sinistra ha i suoi grossi problemi.
Però non potrei mai votare per Berlusconi, semplicemente perchè manderei al governo italiano una persona legata alla mafia e questo sarebbe peggio di qualsiasi altra ipocrisia.