Prodi riduce i taxisti alla fame.dopo a chi tocca?

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Sono d'accordo con Castano! C'é gente che ha ipotecato casa per comprarsi una licenza... e adesso si ritroverà allo stesso livello di gente che ha speso molto di meno! Fare il tassista è un investimento! Poi ve lo immaginate il traffico con tutti questi nuovi taxi? E poi 200 euro al giorno... mah! Sarà... ma la benzina e i costi dove li mettete? Senza contare poi... ancora... 'sta benedetta licenza! 150.000 euro!
P.S. Lasciamo perdere l'Inghilterra, per favore... andare in mezzo al freddo e alla nebbia non mi interessa.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Scusate ragazzi ma non facciamo continuamente riferimenti all'inghilterra e ad altre nazioni dove le cose funzionano bene. noi non possiamo fare paragoni col regno unito dove tutto funziona alla lettera e gli stranieri in terra inglese si puo' dire che sono piu' tutelati degli italiani in italia.

io non condanno direttamente la liberalizzazione delle licenze ma il metodo troppo sbrigativo che non ha tenuto conto a mio avviso di tutte quelle centinaia di migliaia di taxisti che la licenza se la stanno pagando con notevoli sacrifici. hanno fatto un investimento adeguandosi al sistema.qualcuno giustamente obietta: è assurdo che una licenza si paghi 200 mila euro, allora cosa vogliamo dire della gente che fa concorsi e dopo si viene a sapere che hanno sborsato fior di quattrini? io avrei messo un avviso e avrei liberalizzato le licenze tra 6 o 10 anni per dare la possibilità ai debitori di poter affrontare il passaggio che cosi' è traumatico.

cio' che a me fa rabbia è che ogni governo che arriva pare avere la soluzione ai problemi, governano, dopo vanno a casa e miglioramenti tangibili non se ne vedono mai perchè noi è dagli anni 70 che siamo l'ultimo paese d'europa in tutto.

la mia impressione è che questo governo voglia fare 'cassa' colpendo dove puo' colpire e non quegli intoccabili (notai, dentisti ecc. di cui sopra) per cui alla fine avremo sempre piu poveri e sempre piu' ricchi. mia sorella al lordo guadagna 2200 euro al mese ma di netto ne prende 1200, paga cioè 1000 euro di tasse! un dentista ne guiadagna in media 1200 al giorno (nette) e non paga tasse e voglio proprio vedere se con Prodi cambiera' questo scempio, questa vergogna che esiste soltanto in italia. in inghilterra visto che vi sta tanto cara queste cose non accadono.

i notai?
ma hai letto la legge???
non è che puoi stravolgere le cose per avallare le tue tesi!!!
questa è come la riduzione dei parlamentari nel referendum,che la facevano passare come cosa primaria poi nel lontano 2016 avrebbero fatto votare (chissà se si o no) per la riduzione....
e sembrava fosse il punto principale!!!
non puoi commentare una legge senza leggerla,perchè ci sono notai,farmacisti e banche!!!!
se non sono lobby queste!!!!!!
annamo castà.

puoi criticare quanto ti pare ma non dire cose LONTANE dalla realtà.

voglio vedere quanto eri contento quando ti cambiavano unilateralmente il conto in banca...ma forse attingi a quello di mamma e papà ancora vè?[;)]
dici chi se ne frega se quando cambiano il costo del denaro invece di alzare i tassi creditori te li lasciano UGUALI e i debitori aumentano....
e se non leggevi la gazzetta per rescindere il contratto ti partivano 100 euro,ora se non ti va bene rescindi GRATIS,perchè ti devono mandare la lettera a casa!!!!
cioè significa che da oggi si può cambiare banca senza pagare!!!
scusa se è poco!!
voglio vedere che ci pensano 2 volte prima di prenderti per il kulo...
vai dal notaio ORA non devi spendere la tariffa base,se si consorziano notai,per una firma puoi anche non pagare più 1000 euro,perchè la tariffa può scendere sotto.....
l'aspirina come in germania,la pagherai 5 euro per 100 pastiglie e non 7 per 10 pastiglie,perchè il supermercato grande la compra all'estero!!!
i tassisti le licenze le hanno paate tanto perchè non le hanno prese in modo pulito...e lo saprai meglio di me,per bypassare comuni etc,paghi per non avere storie,
le licenze passate di mano in mano?
le paghi il doppio,ma il comune non ci prende nulla....perchè è il privato che vende al privato.....è giusto?
ho provato a prendere la licenza per una tabaccheria,se pagavo l'avevo subito da un privato,se la volevo dal comune costava molto meno ma dovevo aspettare un bel pò,
eh una scelta!!!
o paghi di più subito o aspetti e paghi di meno...è una scelta.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Le liberalizzazioni sono giuste su qst non ci piove ma dipende molto da come si fanno mi spiego:
L' energia la consumiamo tutti tutti, ed ora è in mano ad un monopolista che ci incula, ergo è giusto liberalizzare al massimo.

L' assicurazione siamo costretti a farla praticamente tutti tutti, ed ora sono in mano a degli oligopolisti, che fanno dei cartelli che ci inculano, ergo è giusto liberalizzare al massimo.

Le banche lo stesso discorso (in Italia tra l'altro è proprio il sistema bancario in sè a fare schifo).

Quindi inb qst caso siamo di fronte a beni di larghissimo consumo, direi primari, in mano a delle lobby ricchissime e potentissime che è giusto ridimensionare nell'interesse di tutti.

Ma i Tassisti sono lobby potenti e ricche? io non credo..., inoltre per dire, a me come chi il taxi non li prende chi ca**o se ne frega delle tariffe....
mentre è fuori discussine che l'energiia la consumiamo tutti, nelle stramaledette banche ci serviamo tutti, dalle assicurazioni idem
Limportante quindi sono qst le liberalizzazioni da fare che permettono di beneficiare a tutti, e colpiscono i pochi che sono potenti...le altre si vabbè sono utili ma sono dei fuocherelli di paglia...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Raviolo
Sono d'accordo con Castano! C'é gente che ha ipotecato casa per comprarsi una licenza...

Personalmente allora non trovo nemmeno giusto che tu ti compri una licenza chessò a 50.000 euro ci lavori 30 anni quindi CI GUADAGNI e poi te rivendi pure a 200.000 euro....ciooè non solo con quella licenza ci lavorato guadagnadoci e anche bene ma che poi te la rivendi pure speculandoci sopra??? Mi sembra francamente troppo!!!
Questo sarebbe il privilegio da tutelare??
Tralaltro ricordiamoci che sono state liberalizzate(proprio dal primo governo Prodi) anche le licenze dei negozi: non mi pare che i negozianti siano scesi sul piede di guerra nè tantomeno si siano ridotti sul lastrico...
quindi è anche odioso che ci siano delle categorie che siccome hanno un forte potere di ricatto (paralisi del traffico, scioperi selvaggi, lobby politiche etc) pretendano di essere intoccabili e di avere privilegi esclusivi....
Se un tassisto che si prende 100 euro per portanti dalla stazione tiburtina a fiumicino è considerato un poveraccio allora un suo sodale di volante cioè un autista di un autobus urbano che prende 1200 euro al mese cos'è? Un morto di fame!!!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Vabbè unlocked-.- scusa se mi permetto di usare il tono che tu hai usato con castano:|
ma cosa minkia c'entra che lui non c'ha la laurea col suo modo di ragionare?:|

mi sento toccato!

ah castano, mi sembra sia stato tu a tirare in ballo londra e altre città, e poi ragà avete messo in mezzo troppi argomenti, ci vorrebbe un topic per ogni argomento che avete inserito, siete pazzeschi:p

Comunque anke su londra c'è bisogno di guardare il rovescio della medaglia, come tutte le grandi metropoli esistono zone ricchissime e zone poverissime, degradanti, quasi peggio del bronx...
Inoltre così come noi ci lamentiamo di uno stipendio di 1000 euro, l'inglese medio si lamenta di uno stipendio di 1500 sterline, perchè non avete idea di quanto costino i perfetti servizi inglesi come i trasporti, la polizia etc...
inoltre sulla tassa della casa sono scaricati il mantenimento dei Lord inglesi(i politici) e dei nobili...

Mi ricordo che il tizio che mi ospito mi disse che solo il principe Carlo prende un'assurdità al mese solo perchè è il principe Carlo, alla faccia dei lavoratori inglesi, e che lui per il suo villino minuscolo trivani pagava tipo 200 sterline al mese di tasse, un'assurdità!

La zona era Catford, abbastanza nera come zona,(eravamo solo un cinquantino di bianchi in tutto il quartiere, una cosa impressionante, ma comunque non c'era molta delinquenze lì) infatti gli inglesi ce l'hanno con il governo perchè non pone quasi nessun limite all'immigrazione,

poi lì i Lord hanno potere decisionale sulle tasse, e questo si sa non è mai una bella cosa, è come se berlusconi e i suoi amici imprenditori(altro che presidente operaio) avessero tutto il potere, è ovvio che fà leggi a favore di tutta la classe imprenditoriale.

Mbah, questa è l'inghilterra alla fine, ognuno ha i suoi problemi...
certo è un paese che offre opportunità...

bè, comunque lavorare in un ristorante italiano è la cosa più stupida che si possa fare, ho conosciuto ragazzi a londra che in 3 anni di vita londinese avevano imparato molto meno inglese di me in 21 giorni:p
Non perchè fossero stupidi, è ovvio...ma perchè da quel che ho visto lì non c'è possibilità di imparare!

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Citazione:Messaggio inserito da Raviolo
Sono d'accordo con Castano! C'é gente che ha ipotecato casa per comprarsi una licenza...

Personalmente allora non trovo nemmeno giusto che tu ti compri una licenza chessò a 50.000 euro ci lavori 30 anni quindi CI GUADAGNI e poi te rivendi pure a 200.000 euro....ciooè non solo con quella licenza ci lavorato guadagnadoci e anche bene ma che poi te la rivendi pure speculandoci sopra??? Mi sembra francamente troppo!!!
Questo sarebbe il privilegio da tutelare??
Tralaltro ricordiamoci che sono state liberalizzate(proprio dal primo governo Prodi) anche le licenze dei negozi: non mi pare che i negozianti siano scesi sul piede di guerra nè tantomeno si siano ridotti sul lastrico...
quindi è anche odioso che ci siano delle categorie che siccome hanno un forte potere di ricatto (paralisi del traffico, scioperi selvaggi, lobby politiche etc) pretendano di essere intoccabili e di avere privilegi esclusivi....
Se un tassisto che si prende 100 euro per portanti dalla stazione tiburtina a fiumicino è considerato un poveraccio allora un suo sodale di volante cioè un autista di un autobus urbano che prende 1200 euro al mese cos'è? Un morto di fame!!!

ecco quoto alla grande,le licenze sono speculazioni,
per la tabaccheria dopo 10 anni che ci hanno lavorato volevano 50000 euro!!!

a me di notte dalla stazione tiburtina al mcdonald di via tiburtina (chi è di roma sa che è pochissimo) credo nemmeno 1 km
16 euro!! ma siamo matti?
eravamo in 3 co na marea di valigie ma misembra eccessivo.
1.6 euro ogni 100 metri ma siamo matti?
fate vobis

la gente si è ipotecata casa perchè un tassista se vuole fà una marea di soldi SENZA formazione,senza studiare,avendo una patente normale,facendo le corse in nero,usando il tassametro quando vuole,truffando sistematicamente il giapponese e l'americano (avete mai visto le iene?)...lasciamo stà va....poverini,come i parcheggiatori abusivi,poverini.[;)]

i taxisti sono incaxxati perchè avendo più licenze NON ci possono più speculare,se ora ti dicono di pagare 100000 euro e il comune te la dà a meno DOVE la prendi la licenza?

è sbagliato porre fine alla speculazione?

l'ho già detto provate a prendere la licenza di un negozio da un privato che ci ha fatto già soldi e ci si ripaga la pensione,altro che ipoteca della casa...MA DOVE STA SCRITTO che bisogna pagare la licenza a un privato a prezzo esorbitante?
mi spieghi un motivo per cui poi i prezzi salgono castano?
se uno ti dice 50 euro lo mandi aff...
se nessuno prende il taxi a quella cifra visto che ce ne sono altri il prezzo si abbassa...altrimenti non fanno soldi,punto.
e non ci saranno altri sventurati che pagheranno 100000 euro pe na licenza,se non è una cosa positiva...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Cmq la fonte dei nostri guai è stato l'euro, oggi uno stipendio di 1200 euro non corrisponde a 2.300.000 delle vecchie lire, ma a 1.200.000 lire e così via..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Cmq plastiko ti ricordo che siamo nel libero mercato(per fortuna) quindi è normale pure che esistano le speculazioni, e non necessariamente qst termine ha un connotato negativo.

cmq, e lo dico senza ironia non pensavo minimamente che i tassisti facessero una marea di soldi,anzi....sempre che non intendiate guadagnare una marea di soldi 2000-3000 euro al mese, no perchè ci sono categorie che li guadagnano al giorno e quelli per me sono una marea di soldi..

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:ah castano, mi sembra sia stato tu a tirare in ballo londra e altre città, e poi ragà avete messo in mezzo troppi argomenti, ci vorrebbe un topic per ogni argomento che avete inserito, siete pazzeschi:p

appunto di che si parla? stamattina sto nel pallone!

Akira cmq la mia paura è che prodi e i suoi per far contenti gli altri della coalizione applichino altre misure drastiche verso categorie piu' indifese: lavoratori dipendenti, pensionati ecc.

esempio: aumento tasse sugli immobili. una signora anziana col minimo della pensione che ha due case, una dove abita, l'altra fittata rischia di pagare tasse da 'ricca' perchè a livello catastale ha dei beni dei quali pero' uno e' primario e il secondo un mezzo di sostentamento perchè con la pensione sociale che vuoi campare?