Prodi riduce i taxisti alla fame.dopo a chi tocca?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Palstiko...ho brutte notizie per te.
Se prima ti hanno raddoppiato le tasse, tra poco circa 6-8 mesi, raddoppieranno di nuovo!
Però non venirrmi a dire che qst è giustificato dal disastro causato dal precedente governo eh!!
Il fatto è che da noi le tasse non le abbasserano mai ne un governo ne un altro.
cmq l'unico ministro credibile è Padoa Schioppa chetra l'altro è un tecnico, gli altri sono semplicemente imbarazzanti.
Per poi non parlare di Quel parlamentare che prima andava nelle piazze a spaccare vetrine e lanciare sassi alla polizia, non c'è bisogno neanche dico chi sia

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
il discorso è la politica di prodi, lascia stare ora se sia giusto o sbagliato liberalizzare le licenze dei taxi, il punto è che si è danneggiata tanstissima gente che si è fatta il ciulo a cappella per pagare quelle licenze e tantissimi le stanno ancora pagando.

pensa uno che si è sposato ed ha fatto un prestito per acquistare la licenza, da oggi si accorge che non vale piu' un cazzò ma lui deve pagare per 20 anni quei 150mila euro, cosa dice alla moglie e ai figli? tu cosa gli risponderesti che è un coglionè? e che siccome è un tassinaro deve prendersela in saccoccia?

non si puo' colpire in modo cosi' indiscriminato la gente per aggiustare i conti dello stato perchè se oggi è toccata ai taxisti domani con lo stesso principio si colpiranno altre categorie.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Cloud, ma tu l'hai mai preso un taxi a londra o a parigi? beh prendilo poi ne parliamo.....

a roma con 20 euro sere fa ci sono andato dall'aurelia a piazza di spagna (compresa la chiamata). non mi sembrano ladri. a londra 2 anni fa abbiamo pagato 30 sterline (il triplo) per fare poco piu' dello stesso percorso.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Cloud, ma tu l'hai mai preso un taxi a londra o a parigi? beh prendilo poi ne parliamo.....

a roma con 20 euro sere fa ci sono andato dall'aurelia a piazza di spagna (compresa la chiamata). non mi sembrano ladri. a londra 2 anni fa abbiamo pagato 30 sterline (il triplo) per fare poco piu' dello stesso percorso.

prova ad essere straniero e vedi quanto ti chiedono
ho visto 50 euro per arrivare a ciampino!!!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
vabbè Plà ma in ogni paese che vai i turisti sono un po pelati (non come capelli) [:D] . all'aeroporto si paga il ritorno perchè è fuori distretto.

per me i taxi di roma non sono cari.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Guarda che 30 sterline non sono mika 60 euro eh?
comunque londra è un caso a parte, lì sono carissimi i taxi, uno mi kiese 15 sterline per un passaggio di meno di un km, ovviamente si dovette accontentare della metà perchè era una cifra assurda, 2 minuti di strada in macchina o poco più!(anche perchè quelli avevo nel portafogli)

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
i tassisti andrebbero impiccati tutti per i co.glio.ni, loro e i sindacalisti vergognosi (sono monotono lo so...) che li proteggono.Ma si torna lì...questo osceno sindacato è il frutto sia di 50 anni di consociativismo sia dell'essersi sviluppato nel paese che aveva il partito comunista più forte d'europa.Per questo sostanzialmente siamo indietro 20 anni su quasi tutto rispetto alla media europea.

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Confermo quanto detto prima...
il mercato delle licenze di taxi E' ILLEGALE e lo scandalo
risiede nel non essere intervenuti prima.
Che poi sia Prodi o Berlusconi poco interessa, bene è stato fatto.
In seconda, visto che i tassisti hanno ottenuto una licenza in
modo IRREGOLARE

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
a Londra, oltre ai Taxi neri ci sono i minicab che permettono di risparmiare.
Ci sono quindi diverse alternative.

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
parte II (scusate ma la I è partita incompleta...)

si rifanno di questo pelando i clienti ed EVADENDO le tasse....
Che poi tocchino a tutte le altre categorie...vedi notai e dentisti.

Ma vi pare possibile che per curarsi i denti non esista alternativa
al farsi ladrare dai medici privati?????

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:lortas
Ma vi pare possibile che per curarsi i denti non esista alternativa
al farsi ladrare dai medici privati?????

ecco io avrei preferito che si fosse agito prima nei confronti dei suddetti professionisti. ora voglio proprio vedere se faranno manovre serie per intervenire contro l'evasione fiscale che da noi è la piu' alta d'europa.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da haga
Tutto ha il rovescio della medaglia, per i consumatori è un bene, per chi fa il tassista no, quindi se voi aveste fatto tale lavoro sareste incazzati come è ovvio, bisogna sempre cercare di contemperare i vari interessi.

Daccordo ma uno Stato ha il dovere ditutelare interesse collettivo e non i mille piccoli interessi particolari...gli interessi di un'intera collettività devono essere prioritari rispetto a quelli di una piccola lobby di 15.000 persona, beninteso poi che nessuno sta togliendo ai tassisti il pane di bocca ma solo alcuni privilegi (guadagnano benissimo più di 200 euro a giornata, quindi chiamateli poracci)....
Appunto Castano Chiaro ti sembra giusto anche SOLO guardando l'interesse dei tassisti (e non della collettività) che un tassista debba spendere 200.000 euro per comprarsi una licenza per poter lavorare?? E allora aboliamo questo scandalo così i poveri tassisti non saranno più costretti a svenarsi per un semplice pezzo di carta

P.s. Tanto per parlare di prezzi dei Taxi romani: sapete quanto chiedono per una corsa dalla stazione all'Areoporto: non meno di 100 euro!!! cioè costa più spostarsi in taxi dal centro di roma all'estrema borgata (Fiumicino) che andare in areo da Roma a Parigi (andata e ritorno con una compahnia low cost)

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì prima o poi questo scandalo doveva finire. ma come si può per lavorare dover spendere il prezzo di un appartamento? mi dispiace per chi si è svenato ma era una cosa indegna

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
cmq a Londra lo stipendio base è di circa 1.000 punds (anche qualcosa di +). io all'inizio ne prendevo 650 circa perchè gli italiani che si recano là a 18 anni senza arte nè parte e senza sapere nulla d'inglese vengono trattati come i clandestini africani o dell'est europa e fanno i lavori peggiori (ma questo succederebbe d'appertutto penso perchè da ogni parte c'è sempre quello in agguato pronto a sfruttarti).

poi però sono cresciuto nel lavoro e ho cominciato ad arrivare anche io a 1.000 sterline al mese (+ mance).
In 2 anni di lavoro ho messo da parte + di 30 milioni delle vecchie lire nonostante abbia pagato sempre l'affitto, (quasi)sempre i trasporti, mangiare e serate. certo ho anche fatto attenzione a non spendere troppo ma non mi sono fatto mancare niente.
Questo a dimostrazione che nel sistema inglese un ragazzo ha davvero la possibilità di andarse di casa e farsi la sua vita senza dipendere dai genitori e vivendo economicamente sufficientemente bene.

x quanto riguarda i taxi: è pieno di cab con o senza licenza e il prezzo lo contratti prima di partire x cui no problem. solo i ricchi o i tursti sprovveduti prendono il taxi e si fanno male.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ma quello che dite è giusto, ma tutto è relativo lulo, se tu fossi un tassista saresti incazzato nero, se domani penalizzano la tua categoria scenderesti in piazza!!!
Qst per dire che fin tanto che non toccano i nostri interessi ma anzi ci agevolanoè tutto ok( ovviamenete), ma quando vengono a mettere il naso sulle nostre tasche ci incazziamo (giustamenete), qst perchè tutti vogliamo chi più chi meno guadagnare di più e magari avere qualche privilegio..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Gordon Hai perfettamente ragione...in paesi come la Gran bretagna le possibilità lavorative e prorpettive sono notevoli, invece L'Italia dal punto di vista lavorativo è un paese di m**da senza appello![:(!]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
cmq il momento più esilarante (ma anche triste) è quando mi si è presentato all'entrata dell'albergo dove lavoravo un tipo italiano sulla 35ina che sembrava mezzo disperato in cerca di lavoro e mi fa Do you speak ITALY??..

mamma mia non sapevo se ridere o piangere.. Gli ho detto che ero italiano e allora ci siamo messi un po' a parlare.. insomma questo cercava lavoro disperatamente e se n'era andato dall'italia perchè diceva che là non c'era nè lavoro ne alcuna prospettiva futura e che ancora a 35 anni non aveva risolto nulla. Per questo aveva deciso di partire e andare nel paese dei soldi e delle opportunità.. sembrava anche un tipo sveglio.. purtroppo però gli ho dovuto dire che all'hotel non l'avrebbero mai preso perchè non parlava inglese e l'unica occupazione dove non era richiesto un buon inglese era il lavapiatti ma lì ci lavoravano solo pakistani e cmq non c'erano posti vacanti. Purtroppo non l'ho potuto aiutare meglio, gli ho detto di provare nei ristoranti italiani anche se in quei posti lì il + delle volte non fai altro che passare dalla padella alla brace..

spero che gli sia andata bene comunque [X][^]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
castano piantala di dire stronzate dai: questo post ne è l'ennesima dimostrazione.
se non lo sai xchè in italia abbiamo i prezzi dei farmaci + alti d'europa, le tariffe + alte in quasi tutti i settori, abbiamo una concorrenza pressochè assente in qualsiasi settore (telefonia, televisioni ecc)..quando si muove qualcosa x sbloccare lo schifo di situazione economica che abbiamo ecco che arrivano i protezionisti come te che non capendo una mazza di niente sparano tutto a zero....secondo te xchè c'è tanta evasione fiscale?xchè abbiamo queste tariffe?xchè negli usa l'aspirina costa 1€ al supermercato e qui solo in farmacia costa quasi 5€?xchè il latte in polvere in francia costa 5€ e da noi 20€ con la stessa quantità ovviamente?
se ti informassi meglio prima di scrivere questi post ne guadagneresti in reputazione...è chiaro che ognuno tira l'acqua al suo mulino ma è ovvio che c'è un ebenficio a lungo termine x tutti incluso un abbassamento delle tariffe x aumento di concorrenza che sta alla base di ogni sistema capitalistico che funziona veramente.i monopoli sono sempre deleteri x tutti.xchè i farmacisti non vogliono che i farmaci senza obbligo di ricetta si vendano anche nei supermercati?vuoi aprire un altro post xchè mandiamo i farmacisti alla fame??si vede che la laurea non l'hai conseguita:certi ragionamenti proprio sono inconcepibili x te...non vai oltre il tuo naso, non riesci a capire il xchè di certe scelte politiche...ti fermi a ciò che sembra.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
unlocked, io invece ti pregherei di piantarla a usare frasi così colorite (per non dire altro) con un utente del forum, anche se magari ti sta antipatico o solo perchè non condividi il suo pensiero. Certe parole poco pulite te le potresti tenere per te e abbi il rispetto di accettare il pensiero degli altri, senza partire con offese gratuite e insulti piuttosto bassi. L'educazione prima di tutto, ma forse per te non lo è.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Scusate ragazzi ma non facciamo continuamente riferimenti all'inghilterra e ad altre nazioni dove le cose funzionano bene. noi non possiamo fare paragoni col regno unito dove tutto funziona alla lettera e gli stranieri in terra inglese si puo' dire che sono piu' tutelati degli italiani in italia.

io non condanno direttamente la liberalizzazione delle licenze ma il metodo troppo sbrigativo che non ha tenuto conto a mio avviso di tutte quelle centinaia di migliaia di taxisti che la licenza se la stanno pagando con notevoli sacrifici. hanno fatto un investimento adeguandosi al sistema.qualcuno giustamente obietta: è assurdo che una licenza si paghi 200 mila euro, allora cosa vogliamo dire della gente che fa concorsi e dopo si viene a sapere che hanno sborsato fior di quattrini? io avrei messo un avviso e avrei liberalizzato le licenze tra 6 o 10 anni per dare la possibilità ai debitori di poter affrontare il passaggio che cosi' è traumatico.

cio' che a me fa rabbia è che ogni governo che arriva pare avere la soluzione ai problemi, governano, dopo vanno a casa e miglioramenti tangibili non se ne vedono mai perchè noi è dagli anni 70 che siamo l'ultimo paese d'europa in tutto.

la mia impressione è che questo governo voglia fare 'cassa' colpendo dove puo' colpire e non quegli intoccabili (notai, dentisti ecc. di cui sopra) per cui alla fine avremo sempre piu poveri e sempre piu' ricchi. mia sorella al lordo guadagna 2200 euro al mese ma di netto ne prende 1200, paga cioè 1000 euro di tasse! un dentista ne guiadagna in media 1200 al giorno (nette) e non paga tasse e voglio proprio vedere se con Prodi cambiera' questo scempio, questa vergogna che esiste soltanto in italia. in inghilterra visto che vi sta tanto cara queste cose non accadono.