problemi di stomaco

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio.
Alcuni composti vitaminici/ minerali/aminoacidici contenenti zolfo o derivati dello zolfo, risultano aggressivi per il mio stomaco
(soffro di disturbi gastrici, conseguenti di ernia iatale modesta, con reflusso gastro-esofageo, che curo con Peptazol 20 mg x 2 volte/die, farmaco nemico dei capelli !!!).
Stesso problema con Thè Verde.
Come posso sostituire questi elementi con sostanze o formulazioni più sicure?
grazie

 

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio.
Alcuni composti vitaminici/ minerali/aminoacidici contenenti zolfo o derivati dello zolfo, risultano aggressivi per il mio stomaco
(soffro di disturbi gastrici, conseguenti di ernia iatale modesta, con reflusso gastro-esofageo, che curo con Peptazol 20 mg x 2 volte/die, farmaco nemico dei capelli !!!).
Stesso problema con Thè Verde.
Come posso sostituire questi elementi con sostanze o formulazioni più sicure?
grazie

 

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio.
Alcuni composti vitaminici/ minerali/aminoacidici contenenti zolfo o derivati dello zolfo, risultano aggressivi per il mio stomaco
(soffro di disturbi gastrici, conseguenti di ernia iatale modesta, con reflusso gastro-esofageo, che curo con Peptazol 20 mg x 2 volte/die, farmaco nemico dei capelli !!!).
Stesso problema con Thè Verde.
Come posso sostituire questi elementi con sostanze o formulazioni più sicure?
grazie

 

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio.
Alcuni composti vitaminici/ minerali/aminoacidici contenenti zolfo o derivati dello zolfo, risultano aggressivi per il mio stomaco
(soffro di disturbi gastrici, conseguenti di ernia iatale modesta, con reflusso gastro-esofageo, che curo con Peptazol 20 mg x 2 volte/die, farmaco nemico dei capelli !!!).
Stesso problema con Thè Verde.
Come posso sostituire questi elementi con sostanze o formulazioni più sicure?
grazie

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...non sò di preciso come consigliarti...se cmq puoi dal punto di vista medico assumere tali componenti,ma il problema è solo rappresentato da un lieve disurbo potresti (qualora tu non abbia già provato) assumerli a stomaco pieno (subito dopo mangiato) o durante i pasti...con nipon-e ad esempio tanti avevano avuto questi problemi,che hanno (risolto)/(parzialmente risolto) assumendo subito dopo cena....spero che qualcuno possa fornirti informazioni + adatte al tuo caso...
Ciao
 

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
TI RINGRAZIO PER LA TUA RSPOSTA.
NON CONOSCO IL PRODOTTO DA TE MENZIONATO, DOVE POSSO TROVARLO?
IN REALTA' EVITO TUTTI ALIMENTI/BEVANDE/SOSTANZE CHE POSSANO STIMOLARE O AGGRAVARE IL REFLUSSO GASTRO ESOFAGEO...QUINDI ASSUMERE CON REGOLARITA' COMPOSTI DELLO ZOLFO (UTILISSIMI PER I CAPELLI) O THE' VERDE POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA...NON SO SE CI SONO IN COMMERCIO PRODOTTI SOFT PER ACIDITA' GASTRICA.
per esempio HO RISOLTO CON LA VIT C, UTILIZZANDO LA Ester-C® Time Release 1000 mg. Tabs(Vitamin World.com)....in italia qualcosa di simile è della SOLGAR (farmacia).
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...di niente...figurati..
il prodotto da me menzionato (penso tu ti riferisca al nipon-e) se ne sta parlando..molto trattasi di Boehmeria nipononivea una pianta che sembrerebbe avere un suo perchè nella cura dell'androgenetica/miglioramento salute capelli sembrerebbe senza effetti collaterali (almeno così è dichiarato)..ed è cmq intesa come integratore,NON come farmaco...non ci sono particolari controindicazioni se non se sei allergico per esempio all'ortica comune...in quel caso (la Boehmeria nipononivea è della stessa famiglia...)
fondamentalmente i prodotti in commercio che la contengono sono 2 :
NIPOTRIX (che assumo io):
la puoi trovare in farmacia (su ordinazione) 31 euro 60 cps da 300mg (1 al giorno)
NIPON-E :
si può trovare in farmacia su ordinazione (non sempre) se no su internet:
http://www.fitologica.it/indicazioni.php?id_p=5
(trovi FAQ e puoi ordinare)

Ma cmq forse ti sconsiglirei la NIPON-E più che altro perchè molti hanno avuto proprio problemi gastrici con l'assunzione di nipo-e forse a causa del tocomax infatti la differenza fra NIPOTRIX E
NIPON-E sta nel fatto che quest'ultima non è solo Boehmeria nipononivea ma contiene anche antiossidanti(ed ovviamente è anche + cara...)...non so se forse sia quella la causa sta di fatto con nipon-e molti hanno piccoli problemi gastrici..non so se tu tollereresti la nipon-e (non sono un medico) ma nel dubbio eviterei visto la tua particolare situazione...
..ti consiglio,per avere informazioni generiche, di leggere l'ultimo link dell'ultimo aggiornamento link
LINK SU NIPO:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17661

...cmq se hai problemi persino con il thè verde forse chiederei prima il parere di un medico...con il thè verde,magari ci sarà stato...ma sei il primo che sento che avverte disturbi legati ad esso...
...spero di essere stato abbastanza chiaro... Peptazol 20 mg x 2 volte/die non so proprio con cosa po3sti sostituirlo,prova a riformulare la domanda e vedi se qualcuno sul forum possa darti una risposta...
Ciao[;)]
 

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65

L'Integratore di Bohemeria Nipononivea non mi sembra un grande passo avanti rispetto alla FINA. + assunzione di acidi grassi essenziali (tipo olii vegetali....lino,riso,borragine etc.;buoni certo anche gli olii di pesce, con composizione diversa).
E, forse meglio della Fina. sarebbe la Dudasteride.
L'azione del NIPON è di quel tipo, almeno così ho inteso dopo una prima veloce lettura.
Il thè verde è da me eliminato in via preventiva, non posso giurare che mi dia problemi ( ma la caffeina, anche se modesta, è o potrebbe essere nemica del reflusso gastrico), stessa cosa per i derivati dello zolfo e alcuni antiox.
Sono certo che validi prodotti antiox, non malvagi sullo stomaco, debbano esserci, da qualche parte.
La restante parte della composizione del Nipon E (Fitotocotrienoli)mi sembra molto interessante, e per questo tra i 2 assumerei il Nipon E......o la semplice Duda. + olio di semi di lino, come già faccio.



 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...no ma infatti la nipo non vuole essere un passo avanti in quel senso,ma lo è considerando che trattasi di NON farmaco,e gli effetti collaterali sono minori (probabilmente anche i risultati..)...molti sono stufi psicologicamente di assumere fina e quindi sono passati a nipo talvolta sotto anche consiglio del proprio dermatologo....ma se tu non hai problemi ad assumere un farmaco la cosa è soggettiva....
puoi provare la nipon-e ,solo che molti hanno riscontrato problemi a livello gastrico nel momento in cui hanno iniziato ad assumerla,per questo ti dicevo....avendo tu una situazione delicata...per quel che mi riguarda nipotrix non mi ha mai dato di questi problemi..poi non so magari assumendo nipon-e è lo stesso (solo che non mi va di spedere troppi soldi..)..io porto la mia esperienza ed eventualmente le testimonianze che ho sentito..tutto qui...
Ciao.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ci andrei cauto con la dutasteride, le poche persone che l'hanno assunta/l'assumono hanno segnalato sides significativi. e comunque il consiglio è di farsi seguire da un dermatologo.
 

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
CERTO HARRHENIUS, CAPISCO LA TUA RISPOSTA...
TRA I 2 PRODOTTI SEMBRA ESSERCI UNO STESSO MECCANISMO D'AZIONE; FORSE LA FINA E' PIU' POTENTE...E QUINDI PIU' EFFETTI COLLATERALI.

IO HO USATO LA FINA. PER 2 ANNI, SENZA EFFETTI COLLATERALI SIGNIFICATIVI.

ADESSO SONO PASSATO ALLA DUDASTERIDE SOTTO PRESCRIZIONE MEDICA,
DA CIRCA 1 MESE....POSSO DIRE SENZA ACCORGERMI DELLA DIFFERENZA, COMUNQUE NON RISCONTRO I TIPICI MALESSERI RIFERITI IN GENERE DAGLI UTILIZZATORI PIU' SENSIBILI...ALMENO PER ORA.
POI SAI, POSSONO CAPITARE DEI DISTURBI FISICI, MA SE NON SONO I TIPICI SIDES DESCRITTI PER UN FARMACO, COME ATTRIBUIRLI AD ESSO?
IL MIO CICLO DI DUDA. NON E' GIORNALIERO...SEMPRE SOTTO CONSIGLIO MEDICO.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...mi fa piacere che tu non abbia avuto sides..è importente anche psicologicamente...per quanto riguarda i meccanismi di azione fra fina e nipo,invece sembrerebbero diversi...ti riporto pari pari una domanda posta nelle FAQ del sito fitologica.it :
E’ vero che la Nipononivea ha un modo diverso di agire contro l'alopecia
androgenetica dalla finasteride e dal saw palmetto?

Sì, agisce sulla composizione lipidica delle membrane cellulari impedendo l'attacco ad esse dell'enzima 5 alfa redattasi.

cmq i sides di fina parecchie persone non li hanno subiti
per loro fortuna...chi sfortunatemente per una serie di fattori (che non conosco)li subisce ,nipo può rappresentare una possibile alternativa naturale...speriamo valida...


Ciao.


 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....di niente...[;)]
cmq concordo con il fatto che sia un prodotto interessante..secondo me qualcosina fà di sicuro...anche se è ancora per me presto per dare un'opinione oggettiva a riguardo....
Ciao,alla prossima..