problemi di memoria e concentrazione.

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
Mi innervosisco perchè di queste cose non ci capisco nulla.. addirittura in inglese alcuni link... e poi soprattutto perchè il problema ce l'ho io.. e devo affrontare a breve l'esame più importante della mia vita.. e non ricordo niente.. come descritto sopra, ogni alba che spunta, ogni giorno che viene devo riniziare a studiare da capo perchè dimentico molte cose del giorno precedemnte..
Eppure sono sempre stato intelligentissimo, non assumo altri farmaci, non fumo e non bevo nulla a parte acqua e 2 bicchieri di coca cola al sabato sera..

io non posso continuare così.

Sono al terzo mese e mezzo di fina.. Se sospendo per un mese per vedere i miglioramenti? Che ne pensate? Oppure se sospendo è inutile poi continuare? Oppure ci sono alternative? C'è da dire che metto anche la lozione di minoxidil al pomeriggio..
Avete consigli?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
il consiglio è che se come dici questo concorso è l'occasione più grande della tua vita spu***narla se pensi che il problema sia fina è veramente demenziale.

Anche se fina non sarà la causa io (come credo qualsiasi altra persona di raziocinio) in questo momento non penserei minimamente ai capelli e mi dedicherei alla preparazione di questo concorso eliminando tutte le possibili cause di questo deficit di memoria, e se nel tuo caso pensi che il problema pensi sia fina allora cos'aspetti a sospenderla?la riprenderai una volta vinto il concorso.

Non vedo assolutamente il problema così complicato da risolvere.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
proxx ti assicuro che non sei l'unico che ci capisce ben poco... anche in inglese! Sono studi per neurologi mica per gente comune... per quanto intelligente danno per scontate cose che non sappiamo e per cui la gente studia anni e anni....
Per quello mica facile interpretare gli studi...
Per la memoria, non è che sei troppo sotto stress? Cioè non è che per questo concorso stai studiando come un forsennato e per questo dopo un po' la memoria ti manda a quel paese? È successo anche a me quando ho dato 8 esami in un mese....[:D]
Comunque un mese di sospensione, se credi sia la fina, non credo ti uccida... perlomeno mi sembra che un concorso sia più importante di 2 capelli in più.

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
si lo so.. il fatto è che la cura è iniziata da 3 mesi e mezzo.. volevo sapere quindi se sospenderla adesso non era troppo presto e annullerebbe tutto..

si effettivamente un pò sotto stress lo sono.. però cavolo, è impossibile che io ogni giorno dimentichi quanto studiato e imparato i giorni precedenti..

oltre quei vuoti di memoria che parlo e se mi fermo un attimo finisco col dimenticare di cosa stavo parlando..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
guarda questi...
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=5109
http://www.mondobenessereblog.com/2008/09/03/stress-e-ansia-disturbano-la-memoria-e-provocano-dimenticanze-e-distrazione/
http://it.notizie.yahoo.com/19/20090925/tit-meredith-consulente-amanda-sotto-str-59fdfba_1.html
[B)]

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
Io volevo solo aggiungere che sono 2 anni ormai che prendo propecia 1mg al dì; bevo fumo ecc..
Però la memoria mi è rimasta, quindi questi sides non so se sn correlati a propecia. L'unico mio problema è che spesso mi sembra di essere assente di vivere la vita in terza persona; ma probabilmente è legata ad altre cose che assumo [:D] visto che mi succede il giorno dopo che esagero con qualcosa.
Dico questo solo per dare il giusto peso al mio precedente intervento. Un saluto a tutti

gianfer

Utente
14 Ottobre 2009
86
0
65
mai visti questi problemi che dite! Ma nel 2009 c'è ancora qualcuno che non sa l'inglese???????????????? Daaaaaaaaaaiiiiiii......

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ahem...
a parte che non è mica obbligatorio sapere l'inglese... c'è chi ha studiato francese o spagnolo... ma poi invece di mettere sto commento saputo, potevi tradurre![:D]
Aggiungo, meno male, altrimenti gli interpreti/traduttori sarebbero senza lavoro![:D]

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Come ho spesso ripetuto a me la fina ha fatto sempre questo effetto, perdita di memoria e concentrazione oltre ad altri side. L' ho usata per nove anni...con lunghi periodi di sosp. nei quali ritrovavo in parte le mie capacità.
Non venitemi a dirmi autosuggestione o caxxxxe varie! questa è la mia semplice testimonianza

gianfer

Utente
14 Ottobre 2009
86
0
65
ma per favore... vi fate troppe seghe mentali... addirittura siamo arrivati a non capire gli scherzi... vi hanno anche messo gli studi, è intervenuto un medico, dai sù, cerchiamo di essere persone mature...

il mio dottore mi ha detto che questi problemi sono tutte invenzioni di gente insicura, che poi guarda caso tutti quelli che hanno questi problemi sono persone deboli e ansiose, si vede anche dalle cose che scrivono... invece di farvi tutte queste paranoie uscite e godetevi i capelli finchè ancora li avete...

saso1987

Utente
27 Settembre 2009
31
0
15
il fatto che voi abbiate assunto fina e nn avete avuto questo tipo di problema nn vi da il diritto di dire che quello che sentiamo noi siano solo paranoie.scusa perchè il tuo dott ti dice una cosa deve essere per forza giusta, nn ho capito.io ho solo parlato della mia esperienza,da quando prendo fina mi succedono cosa strane(mi dimentico le cose in maniera imbarazzante es. nn ricordarmi dve stia andando e perdermi in strade che conosco benissimo ecc...)io prima di leggere questo forum avevo dei dubbi già che fosse fina, visto che quando l'ho smessa ho notato che nn mi succedevano piu.può essere che questa cosa la riscontrano solo una percentuale bassa di coloro che prendono fina,ma questo nn vuol dire che per questo nn debba essere presa in considerazione.stiamo facendo questa discussione per avere altre inform. se possa essere veramente fina,quindi nn mi sembra il caso insultare delle pers. quando c'è di mezzo la salute,anche perchè se c'è anche 1 possibilità su un millione che possa essere fina allora è giusto che se ne parli.

saso1987

Utente
27 Settembre 2009
31
0
15
ma chi ti credi di essere per giudicare e come ti permetti di insultare dicendo che tutte le persone che hanno questi sintomi sono persone deboli e insicure.chi sei il padre eterno che sai tutto di tutti.ti devi solamente vergognare ti quello che hai scritto!!!

gianfer

Utente
14 Ottobre 2009
86
0
65
ma guarda che l'ha detto il dottore, mica io, io ho solo detto che leggendo alcune cose sul forum devo dire che il dottore aveva ragione. Ma poi dimmi, ti sembra normale scaldarti per così pocp? Io non lo so proprio...

Ma poi ci sono gli studi, ve l'ha detto il dottor gigli, sul foglietto non c'è scritto niente, ma quale prova volete ancora che il problema non è la finasteride ma siete voi? Ve lo deve dire il papa? Mah... peggio per voi alla fine...

saso1987

Utente
27 Settembre 2009
31
0
15
innanzitutto tu hai offeso delle persone in questo forum dicendo ..guarda caso tutti quelli che hanno questi problemi sono persone deboli e ansiose...dare del debole ad una persona nn mi sembra corretto,seconda cosa tu prendi fina?se si sono contento per te che nn abbia questi effetti su di te,be su di me li ha.anche se nn ci sono prove che fina faccia questi effetti,ho il diritto come altri utenti di queto forum di dire le mie esperienze (senza essere insultato) per capire se sia veramente fina a fare questo.l'unica cosa che voglio e fare chiarezza e basta.

gianfer

Utente
14 Ottobre 2009
86
0
65
ho detto che è una cosa che ha detto il dottore, io mi limito a confermarla. Ribadisco che quelli che hanno questi effetti sono persone deboli e insicure. Non è un insulto, è il tuo carattere.

Solo a te non è chiaro, secondo il mio dottore e anche il dottore gigli e gli altri è chirarissimo. Anzi ti dò un consiglio, smetti di curarti perchè vivere così in preda all'ansia non è bello, ti fai solo del male...

Anche se secondo me se togli la finasteride tu ti farai venire l'ansia per un altra cosa. garantito.

saluti

saso1987

Utente
27 Settembre 2009
31
0
15
vorrei capire come fai e sopratutto come ti permetti a giudicare una persona se nn la conosci.debole e insicuro ma cosa ne vuoi sapere tu.ma chi ti da la certezza di sapere che noi nn abbiamo questi side.lascia perdere i dottori e altro ti ho spiegato che puo essere che questa cosa l'abbiano solo una percentuaòe bassa di coloro che prendono fina,oppure che nn se ne rendano conto come me fino a qualche tempo fa.sai che ti dico che debole potrai essere tu che nn hai niente di meglio da fare che andare a scrivere cose su una discussione di cui nn capisci un ca**o,primo perchè nn hai questi side e secondo perchè nn sei esperto in materia e ti prendi pure il lusso di insultare(dare a dalla persona del debole è un insulto).ma poi chi ti dice che io sia ansioso,solo perchè scrivo che voglio sentire l'esperienze di altre persone in materia.tu nn sai nemmeno cosa vuol dire essere ansioso perchè l'ansia nn è un qualcosa che si può vedere da come si scrive.ti saluto spero che questa cosa la chiudiamo qui perchè nn m'interessa e sono certo nn interessa a colui che a creato questo forum cosa pensi tu,e nn per cattiveria ma perchè nn sei un esperto in materia.ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ecco si piantatela di bettibeccarvi...
gianfer te la potevi risparmiare....(come quella sull'inglese...)
E Saso vabbè potevi anche non raccogliere....
Altrimenti comincio a cancellare....[^]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Non ho parole..
grazie alla fina possiamo risparmiarci lo psicologo.. a seconda dei sides, profilo psicologico gratuito!..
Ma andiamo tutti a letto, 'ndiamo..

gianfer

Utente
14 Ottobre 2009
86
0
65
Comunque cara claudia qua si richia che le persone che leggono non capiscono e si fanno sviare da questi commenti ansiogeni. Sentite quello che dice gigli e i dottori.

Io sono una persona equilibrata e con un anno di finasteride non ho visto niente... sarà un caso? DECIDETE VOI!