problema

dracula

Utente
2 Dicembre 2004
57
0
65
Ciao ragazzi io ho un problema nn penso di avere la dermatite e sicuramente ad ogni visita nn mi e' mai stata diagnosticata...lavo tutti i giorni i capelli con biomellis shamppoo e tersum.....ma da una decina di giorni li lavo un giorno si ed uno no....e mi e' venuta fuori quella forforina fastidiosa e sopratutto ho untuosita' del cuoi capelluto e sulla fronte avendo pero' i capelli molto secchi...com'e' possibile avere i capelli sechissimi e iol cuoi unto???? Quali shampoo posso alternare oltre a quelli che gia' uso?? probabilmente usando shampoo cosi' delicati devo lavare i capelli tutti i giorni se no ne devo alkternare uno un po' piu' forte...graziee
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Dracula
pochi giorni fa un altro utente ha sollevato il tuo spesso problema asserendo di aver visto in questo periodo la comparsa di un pò di forfora...personalmente è un fenomeno che riscontro su me stessa durante i periodi di effliuvio stagionale per cui può anche essere determinata semplicemente dal periodo!
Così come ho scritto a lui, ti dico che il dott. Gigli, in caso di forfora, consiglia come prodotti di sicuro effetto, perchè specifici, il Deltacrin Biodue e Kertiol Ducray entrambi acquistabili in farmacia.
Potresti inoltre provare uno dei prodotti a base di Ketaconazolo, principio quast'ultimo efficace proprio in caso di forfora o dermatite...tra i più utilizzati ci sono il Triatop ed il Nizoral, da utilizzare due volte a settimana alternandoli con shampoo molto delicati, come il K-max, l'Helan o un OlioShampoo!
In questo modo dovresti sopperire anche al problema dell'untuosità del cuoio capelluto![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Dracula, probabilmente soffri di una dermatite seborroica che, ovviamente induce untuosita'...i caelli secchi in contemporanea, potrebbero essere causati da detergenti un po' troppo essiccanti, tra cui includo anche lo shampoo Tersum/deltacrin...almeno,personalmente, mi pare che sia piuttosto sfibrante sugli steli...se poi usi il Nizoral, potrai si' , avere notevole giovamento per il cuoi capelluto, ma rischi di ritrovarti con capelli ancora piu' secchi...segui i consigli della cara Cleo...direi che il K max, sia ottimo per il tuo caso...se vuoi invece proseguire con shampoo ad azione essiccante/antiseborroica, dovresti far seguire al lavaggio l'apllicazione di un buon balsamo...ad esmpio ho trovato ottimi il Tricomin Conditioner (volumizzante e nutriente) ed il Conditioner Revivogen (meno condizionante ma piu' adatto a chiome seborroiche)...ciao
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
vai di triatop (che è un po' meno forte del nizoral)... se hai anche forte prurito ogni tanto puoi mettere dell'elocon (è un cortisonico liquido)... se vuoi applicare una crema puoi provare propso cap; ricordati di non sottovalutare la dermatite, perchè se hai problemi di caduta li puo' aggravare
ciao e in bocca al lupo [X][X]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
La dermatite, i problemi di caduta li puo' anche provocare?
e' plaussibile in cambio di stagione sentirsi diagnosticare un effluvio seborroico?
ciao e grazie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara cocacola
come tutte le alterazioni del cuoio capelluto la dermatite ha sicuramente una influenza negativa sulla salute dei nostri capelli e va pertanto eliminata...si accompagna spesso ad una caduta nei casi di androgenetica ed effluvio ma non è sicuarmente la causa scatenate!
Quanto all'effluvio seborroico sarei più propensa a pensare ad un effluvio in concomitanza con una dermatite seborroica!

Puoi dare un'occhiata al link relativo nella home!

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=34.5.605

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Sinceramente io avevo lo stesso problema(mi si presentava a cicli di ogni 2 o 3 mesi) e col Nizoral ho risolto tutto:anche il fatto dei capelli secchi.
Col Nizoral in 2 o 3 applicazioni è sparito tutto_Ovviamente non lo utilizzo tutti i giorni ma lo alterno con Biopoint.
Ora proverò il Deltacrin Biodue ma, ovviamente, se sarà troppo aggressivo lo sostituirò ad 1 apllicazione di Nizoral(che promuovo al 100% ad 1-2 volte la settimana).
E' tutto un pò soggettivo,in questo caso più degli altri.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Muteking
potresti provare ad applicare un pò di olio di mandorle dolci alcune ora prima dello shampoo...lenisce il cuoio capelluto e è utile proprio in caso di dermatiti! (lo trovi in farmacia per pochi euro!)
Il Deltacrin è più leggero del Nizoral per cui non dovresti avere problemi..ma come hai ribadito giustamente i risultati che si ottengono sono sempre molto soggettivi![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Si,infatti...cmq adesso la mia situazione da quel punto di vista è ottima.
Grazie del consiglio.
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
io conosco e uso, per la dermatite, sharis, oliker, nizoral e mi trovo bene.-mi spiace non conosco saliker