Ma scusa tu di norma vai via con i capelli zozzi o nella tua quotidianità,sono puliti?Erano tutte a capello non pulito (perché altrimenti si nota molto meno e si capisce poco il problema col capello lungo gonfio che copre), e solo la penultima era col capello pulito (dove l'ho specificato).
Così a occhio non ho visto un numero maggiore di capelli o un fusto più denso.
Un tricogramma serio con conteggio avrebbe aiutato a capire la reale situazione e gli eventuali miglioramenti (se ci sono).
Il Cipro topico è utilizzato da almeno 40 anni in TricologiaAvevo intuito infatti una possibile differenza fra orale e topico, ma menzionando esempi specifici con aga, mi era sorto il dubbio che potesse valere anche per la topica. adesso 2 boccette da 100ml l'una le pago in combo 94 euro(una farmacia di Milano)
Ma scusa tu di norma vai via con i capelli zozzi o nella tua quotidianità,sono puliti?
è ovvio che se sono unti sporchi di lozione,sono tutti appiccicati e non coprono
Non ci vuole un genio![]()
Vabbè dai abbiamo tutti aga qui dentro, ma lo scopo delle terapie è rallentarla e stare al meglio delle proprie condizioni, se ti fotografi in condizioni peggiorative non ha senso.Vero. Ma mi da modo di notare meglio l'eventuale peggioramento. L'importante è che fra le foto a distanza di tempo ci siano sempre le stesse condizioni di scatto (capelli "sporchi" alla stessa maniera, luce più o meno uguale, stesso taglio) anche se è un po' difficile. Più che altro mi baso sul fatto che vedo ancora molto cuoio capelluto sul vertex con capelli molto fini e singoli per bulbo, quasi tutti monobulbari anziché pluribulbari (2-4 capelli)
È una cosa malataVabbè dai abbiamo tutti aga qui dentro, ma lo scopo delle terapie è rallentarla e stare al meglio delle proprie condizioni, se ti fotografi in condizioni peggiorative non ha senso.
con il progesterone(anti dht) e ciproterone la serenoa è inutile.Ti servirebbe un anti dht serio per tentare di recuperare il vertex ....la serenoa va bene per Aga in fase iniziale laddove non vi sono ancora danni evidenti o la si usa come ultima spiaggia su soggetti ansioso depressi che non possono prendere anti dht di sintesi
Come ti dicevo, Finasteride,ma hai detto di aver paura dei sides (assurdo pure questo senza mai aver provato) e vuoi cercare altro mahAnti dht seri, tipo? Ho carta e penna pronti.
Fun fact: questa nuova formulazione sa di prosciutto![]()
Non ho detto che la escludo a priori, ma sapendo appunto che può avere effetti collaterali, valutavo la cosa. Anche perché avrei preferito capire esattamente lo stato della mia cute e dei follicoli / bulbi per capire meglio quale direzione prendere.Come ti dicevo, Finasteride,ma hai detto di aver paura dei sides (assurdo pure questo senza mai aver provato) e vuoi cercare altro mah
adesso che ti stai auto curando non lo scoprirai piùNon ho detto che la escludo a priori, ma sapendo appunto che può avere effetti collaterali, valutavo la cosa. Anche perché avrei preferito capire esattamente lo stato della mia cute e dei follicoli / bulbi per capire meglio quale direzione prendere.
ma se progesterone funziona bene sul front perché dovrebbe funzionare meno nel mid scalp e vertex?Fina sistemica e ciò che lavora meglio sui buoni risponditori in zona vertex,Cipro,proge etc topici danno una mano certamente ma non paragonabile a fina sistemica a meno di non andare su % off label
Ai overview di Google non è una fonte attendibile comunque fa solo il riassunto del primo sito web che trova con corrispondenze.Beh bene è soggettivo,comunque non ha la stessa "potenza" nel ridurre il dht di fina sistemica ,diciamo che quando si può è sempre meglio andare di fina sistemica,specie se con topici e naturali non si riesce a smuovere la situazione
ma infatti non sono uguali sennò si userebbe 0.1% di progesterone (no 1%) vs 0.1% di finasterideBeh ma ovunque andrai a cercare il confronto tra proge topico vs fina sistemica nell'inviare il dht ,il risultato sarà il medesimo....se Ai fosse attendibile sarebbero tutti miliardari e non lavorerebbe più nessuno XD
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: