Problema urgente e delicato per esperti

zagarola

Utente
23 Luglio 2011
21
0
15
Inanzitutto salve a tutti gli iscritti ,, sono nuovo ed ho un problema,, cmq per due mesi, da aprile fino a fine giugno ho perso tanti capelli ,in tutta la zona del capo ghe mi hanno procurato un sfoltimento generale ,,anke nei lati ,, a fine efluvio ossia quando la caduta ormai si era bloccata vado dal dermatologo e gli kiedo qualkosa per infoltire piu rapidamente i capelli ,, lui mi da delle compresse vitaminiche e del minovital 2% 1 ml alla sera ,,, sto facendo sta cura da una decina di giorni precisamente 10 luglio ma ho notatato che mi è ricominciato l'effluvio forse anke piu forte di prima ,, cosa posso fare? potrei subito sospendere la cura visto che l'ho inizaita da poko?? aaaa cosa importante non ho mai avuto problemi di capelli, sempre folti,, e non mi e stata mai diagnosticata Aga ,,, mi sa proprio che il derma non ha azzecato il mio problema ,, perche cmq girovagando sul forum ho letto che il mionoxdil e del tutto sconsiglisto per un effluvio ,, haaa si se ipotetikamente sospendo la cura poi i capelli caduti a causa di minoxdil mi ricrescono come prima o piu fini ?? Grazie in anticipo a tutti :)Ho 22 anni

zagarola

Utente
23 Luglio 2011
21
0
15
Inanzitutto salve a tutti gli iscritti ,, sono nuovo ed ho un problema,, cmq per due mesi, da aprile fino a fine giugno ho perso tanti capelli ,in tutta la zona del capo ghe mi hanno procurato un sfoltimento generale ,,anke nei lati ,, a fine efluvio ossia quando la caduta ormai si era bloccata vado dal dermatologo e gli kiedo qualkosa per infoltire piu rapidamente i capelli ,, lui mi da delle compresse vitaminiche e del minovital 2% 1 ml alla sera ,,, sto facendo sta cura da una decina di giorni precisamente 10 luglio ma ho notatato che mi è ricominciato l'effluvio forse anke piu forte di prima ,, cosa posso fare? potrei subito sospendere la cura visto che l'ho inizaita da poko?? aaaa cosa importante non ho mai avuto problemi di capelli, sempre folti,, e non mi e stata mai diagnosticata Aga ,,, mi sa proprio che il derma non ha azzecato il mio problema ,, perche cmq girovagando sul forum ho letto che il mionoxdil e del tutto sconsiglisto per un effluvio ,, haaa si se ipotetikamente sospendo la cura poi i capelli caduti a causa di minoxdil mi ricrescono come prima o piu fini ?? Grazie in anticipo a tutti :)Ho 22 anni

zagarola

Utente
23 Luglio 2011
21
0
15

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
e perchè mai dovrebbero ricrescerti piu fini? se non hai aga puoi stare tranquillo sulla qualità del capello..piuttosto per quanto riguarda l'effluvio, il minoxidil è chiaramente sconsigliato in tal caso!

zagarola

Utente
23 Luglio 2011
21
0
15
si ma visto che comunque ho cominciato la cura ,, e con essa la caduta indotta ,, posso interrompere la terapia in un botto ,, senza portare cattive conseguenze, oppure devo comunque interrompere la cura in modo graduale .... e poi piu o meno quando tempo ne passa per recuperare in modo naturale questo effluvio ?? Grazie :)

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Smetti, che vuoi che siano 10 giorni...
Per recuperare un effluvio ci vogliono più di 6 mesi... ammesso che venga rimossa la causa...
hai fatto le analisi?

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
cambia dermatologo, il minoxidil peggiora decisamente un effluvio, e tra l'altro non è nemmeno indicato per tale problema. per l'effluvio di solito si usa il locoidon, che è idrocortisone butirrato

zagarola

Utente
23 Luglio 2011
21
0
15
che analisi mi consigliate ??? OK i capelli persi per effluvio naturale se così lo si puo definire mi ricresceranno ,,ma il problema che mi pongo ,, è: i capelli che sono caduti per il minoxdil e quindi sono stati indotti alla caduta,, ora senza minoxdil cmq ricresceranno o si blokkerà la loro ricrescità?? Grazie in anticipo a tutti :)

zagarola

Utente
23 Luglio 2011
21
0
15
haaa sii Non c'è nessuna terapia specifica per recuperare piu presto i capelli caduti per effluvio ,, :)
P.S scusatemi ma sono completamente ignorante in materia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
sENTIREI UN ALTRO PARERE DREMATOLOGICO INTANTO FAI I XSZEGUENTI ESAMI:
FE
CU
ZN
MG
ACIDO FOLICO
VIT B12
sALUTI

zagarola

Utente
23 Luglio 2011
21
0
15
grazie dottore farò le analisi :) ma nel fratempo continuo la cura o la interrompo? ,,, ma la cosa principale è : ma se sospendo la cura con il minovital, mica i capelli caduti per effluvio indotto corrono il rischio di non ricrescere piu ?
dottore la mia caduta cosi improvisa penso che sia stata cusata proprio da un effluvio ,, in quanto perdevo tanti capelli al giorno e io non ho mai perso tanti capelli e poi la perdita avveniva anke alla nuca e ai lati del capo meno cospicua ma cmq c'era
Grazie in anticipo