problema prurito/sebo

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Io uso 2 volte alla settimana uno shampoo ultradelicato Ducray, però dopo un giorno comincio ad avere fastidiosi pruriti sul cuoio capelluto e un pò di sebo. Oltretutto appena dopo lavati i capelli noto una leggera desquamazione soprattutto sulla fronte e sull'attaccatura...ke mi consigliate? vorrei qualcosa sempre di super delicato..ho paura di cose troppo aggressive

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
significa forse che sei allergico a qualche componenete di questo shampoo! io ti consiglierei di cambiarlo e di prenedere uno ultra delicato DAVVERO cm il biokap per capelli grassi!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
L'ultradelicato ducray non è così delicato come dice di essere.Secondo me ci vuole o uno shampoo schiumogeno delicato, come quello che Danny ha proposto, oppure un olioshampoo, come il Liperol o il Bioclin.Potresti anche provare l'Helan all'ortica edera e crescione, adatto ai capelli grassi, ma delicatissimo e con un sistema di conservazione innovativo.

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
mi ripeti specificatamente lo shampoo consigliato e si trova in erboristeria/farmacia e prezzo?

giacom084

Utente
12 Novembre 2005
13
0
5
Simo io uso il deltacrin ed ho il tuo stesso problema ... il prurito adesso proverò lo shampoo l'halen all'ortica edera e crescione su internet il prezzo è di 8,50 cmq sembra essere delicatissimo (almeno x quello che dice il forum) speriamo bene .

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Simo81
mi ripeti specificatamente lo shampoo consigliato e si trova in erboristeria/farmacia e prezzo?

Helan Ortica, edera crescione - Erboristeria - 8,50 euro - 250 ml

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Giacom084
Simo io uso il deltacrin ed ho il tuo stesso problema ... il prurito adesso proverò lo shampoo l'halen all'ortica edera e crescione su internet il prezzo è di 8,50 cmq sembra essere delicatissimo (almeno x quello che dice il forum) speriamo bene .

Tranquillo!E' delicato delicato, e non contiene porcherie.

giacom084

Utente
12 Novembre 2005
13
0
5

uscendo pom ho trovato lo shampoo al tè bianco dell'erbolario

tanto per non aver sbagliato per caso la confezione è colore caffèlatte con la scritta l'erbolario in alto e sotto lodi al centro la foto di un cinese e sotto shampoo lucidante .. ???

mentre l'Helan all'ortica, edera e crescione ancora non l'ho trovato .

per quanto riguarda il lo shampoo che uso adesso definito un detergente delicato questa è la sua composizione

Aqua, MEA-Lauiyl Sulfate, Laureth-2, Lauramidopropyl Betaine, Propylene Glycol, Achillea Millefolium, Capsicum Frutescens, Panthenol, Polyquaternium-7, Oenothera Biennis, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Menthol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Citric Acid, Disodium EDTA, Imidazolìdìnyl Urea, Sodium Dehydroacetate, Parfum.

Deltacrin biodue

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
secondo me è uno shampoo aggressivo poichè il mea lauryl sulphate è uno dei tensioattivi peggiori quindi usandolo spesso può provocarti desquamazione!

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
Si usa lo shampoo tè bianco erbolario che è delicato (anche se per i capelli grassi e il sebo forse ci sono degli shampoo più specifici), e quell'altro shampoo (Deltacrin) che non è affato buono magari usalo come docciaschiuma, oppure fallo usare a tua madre[:D][}:)]

giacom084

Utente
12 Novembre 2005
13
0
5

il dott. gigli mi aveva confermato fosse un detergente delicato cmq oggi vediamo se trovo l'helan all'ortica edera e crescione per capelli grassi così inizio ad alternarlo con lo shampoo al tè bianco .

cmq non mi aspettavo davvero che il deltacrin non fosse delicato ...

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Rifaccio la domanda...necessito di uno shampoo adatto a capelli con leggera forfora, un pò di untuosità e prurito, il + delicato che esista in commercio. consigli?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
biokap antiforfora, helan alle conifere, erbolario antiforfora che trovi tutti in erboristeria!

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Giacom084

il dott. gigli mi aveva confermato fosse un detergente delicato cmq oggi vediamo se trovo l'helan all'ortica edera e crescione per capelli grassi così inizio ad alternarlo con lo shampoo al tè bianco .

cmq non mi aspettavo davvero che il deltacrin non fosse delicato ...

Si ma lo shampoo al tè bianco l'hai provato? come ti è parso??
Per l'Helan vai sul sito (ww.helan.it) c'è l'elenco dei punti vendita in tutte le città

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Simo81
Rifaccio la domanda...necessito di uno shampoo adatto a capelli con leggera forfora, un pò di untuosità e prurito, il + delicato che esista in commercio. consigli?

Biokap antiforfora ha tutte le caratteristiche che cerchi
http://www.biosline.com/prodotti/dettagli.aspx?idarticolo=11