problema occhiaie: soprattutto per dott. e donne

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Non conosco la lozione al Limone specchiasol, comunque non fa differenza tra prodotti del mattino o della sera,usa questi prodotti in modo continuativo anche se il problema è solo saltuario. Un prodotto molto economico (generalmente questi prodotti costano un occhio della testa) ma con una valida composizione è HQ swiss made (bustine minidose ma sono 10 ml tanti per un contorno occhi)che si trovano negli espositori dei supermercati e della grande distribuzione ed è crema contorno occhi all'estratto di Ginkgo biloba (è riportato nella linea per uomo ma ovviamente va bene per tutti) oltre alle classiche sostanze che stimolano il microcircolo (ginkgo, caffeina, escina) anche una serie di sostanze idratanti (acido ialuronico, fosfolipidi, betasitosterolo) e lenitive (bisabololo e acido glicirretinico). Costa 1euro e 50 cent.o giù di lì

Un altro rimedio che può esseri d'aiuto e usare al risveglio due garze imbevute di aqua termale (quella spray) da mettere al congelatore per alcuni minuti e posizionare come impacco per il contorno occhi per %/6 minuti.

Per quanto riguarda i correttori (alcuni anche molto avanzati come Dermablend della Vichy)l'effetto coprente non può mai essere totale,ed è comunque impossibile ricalcare la stessa tonalità della pelle quindi un effetto posticcio si nota sempre e nell'uomo può essere più imbarazzante dell'occhiaia stessa
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Grazie ragazzi!!!In particolare a Lulo: ancora una volta sei stato disponibilissimo, proverò con HQ anche perchè l'Oligo 25 della Vichy mi sembra troppo caro...sempre se stiamo parlando dello stesso prodotto:

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/554366BE78B1DA42C1256F43002B6539?OpenDocument

ho visto che vendono anche la crema:

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/6FACAE283E4F83D2C1256B8F0031BC97?OpenDocument

è un prodotto valido?

grazie ancora a tutti [ov]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si Lorybel te lo consiglio anche io 1°perchè non contiene nulla di più semmai qualcosa in meno rispetto all'altro prodotto 2° perchè non bisogna comunque aspettarsi miracoli da questo genere di prodotti quindi è inutile spendere troppo, possono dare una mano ma non risolvere di punto in bianco una situazione che spesso ha diverse concause. Comunque se il contorno occhi è per te un punto critico è buona abitudine utilizzare sempre un prodotto specifico del tipo quello che ti ho suggerito.
Per quanto riguarda il secondo link non la ritengo una crema particolarmente valida (soprattutto in relazione al suo costo)è molto povera di sostanze attive.
Ciao

 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Ale,
i prodotti consigliati dal Doc sono correttori, non hanno funzione curativa ma coprente. Si applicano picchiettati sulla pelle in modo da mascherare. In pratica è trucco... Costantino e Co. oltre a farsi un certo quantitativo di lampade (più la pelle è scura meno si notano le imperfezioni) è seguita da troupe di truccatori e un velo di fondotinta coprente è di rito anche per loro...

Se vuoi un trucco usato dalle donne, mettiti le due classiche fette di cetriolo sugli occhi: si sgonfiano e le occhiaie di attenuano molto meglio che con i costosissimi trucchi da fotomodella.

Mille baci,
Marina