problema occhiaie: soprattutto per dott. e donne

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
Salve a tutti!

Qualcuno conosce un valido rimedio (anche mascheramento eh) per coprire le occhiaie e gli occhi gonfi?

Grazie mille
 

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
Salve a tutti!

Qualcuno conosce un valido rimedio (anche mascheramento eh) per coprire le occhiaie e gli occhi gonfi?

Grazie mille
 

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
Salve a tutti!

Qualcuno conosce un valido rimedio (anche mascheramento eh) per coprire le occhiaie e gli occhi gonfi?

Grazie mille
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Devi innanzitutto capire se si tratta di occhiaie temporanee (dovute all'affaticamento, al poco sonno etc) in questo caso prodotti a base di escina, caffeina,etc possono essere un buon aiuto perchè dinamizzano la circolazione in quella zona attenuando o facendo scomparire il problema, spesso questi prodotti hanno anche dei pigmenti che sfumano l'alone scuro.
Se invece però il problema è genetico cioè le occhiaie le hai sempre, anche da quando eri bambino ciò è causato dal fatto che la tua zona perioculare o per la conformazione, o per la pelle è particolamente sottile lasciando trasparire l'ombra sotto. In questo caso i soliti prodotti che stimolano la circolazione perioculare sono poco utili, e il problema è di difficile soluzione se non a livello di chirurgia estetica.
Per una donna è più facile camuffarle attraverso l'uso di un buon correttore, uno dei prodotti che hanno un miglior effetto coprente è il Dermablend della Vichy, con l'uso di un buon fondotinta anche sul resto del viso non si dovrebbe notare lo stacco del prodotto
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
E' buona regola utilizzare sempre, soprattutto dopo i 25 anni di età, una buona crema contorno occhi che nutre e previene la formazione di antiestetiche linee di disidratazione (rughe). Consiglio una buona crema curativa per la notte affiancata da una buona crema per il contorno occhi.

Una crema molto efficace per il contorno occhi è Eye Fast Response di Mac che è inizialmente nato per i backstage delle sfilate di moda. È a base di caffeina - che stimola il drenaggio naturale delle palpebre (sia inferiore che superiore) - oltre ad attenuare il colore scuro dell'occhiaia mattutina.

Potete usarla di giorno o di notte ma anche poco prima di andare ad un incontro importante per 'risvegliare all'ultimo momento occhi particolarmente stanchi e gonfi. La crema ha un'azione immediata (per questo motivo le usano per modelle e modelli durante le sfilate e shoot fotografici). Una volta applicata, si passa all'applicazione di un leggero strato di correttore.

Il correttore non è altro che una formulazione cremosa (un po' più intensa di un fondotinta) che deve essere scelto con cura soprattutto per il colore e per la texture che devono essere diverse a seconda del problema. Le occhiaie ad esempio possono essere di colore violaceo o rosso, grigie o addirittura verdi. La pelle delle palpebre inferiori è così sottile da far vedere spesso capillari e vene decisamente antiestetici.

Chi si ritrovasse con occhiaie tendenti al rosso dovrebbe adottare correttori che abbiano dentro una forte pigmentazione giallo/verde. Chi invece è dotato di occhiaie scure, grigie dovrebbe adottare un correttore che tenda ad illuminare come il color pesca. E se non riuscite a stabilire la tonalità giusta, potete sempre rivolgervi ad un esperto.

L' applicazione del correttore è facilissima. Una volta che avrete trovato la tonalità giusta e il texture corretto, potete stare tranquilli. Nessuno si accorgerà che indossate un copriocchiaie. Avrete un aspetto sano, mai stanco e sempre in forma qualsiasi sia il vostro stile di vita e il vostro lavoro.

 

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
Interessanti questi consigli! Avevo pensato ad un correttore...ma sinceramente non saprei su quale orientarmi! (anche perchè mi vergogno un po a chiedere consigli alla commessa[:I]). Qualche dritta?

Grazie mille ancora a tutti
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Maverick, ma tu consigli Eye Fast Response di Mac perchè lo usi e quindi puoi testimoniare gli effettivi risultati o hai fatto copia-incolla da questo sito
http://www.adversus.it/bellezza/max_occhiaie.html ??

Laura

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
perche' aiuto un mio amico professionista a truccare attori su set cinematografici e noi li usiamo e ci troviamo molto bene ecco tutto, si per spiegarlo ho usato quel sito li'...ciao
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
per occhiaie si intende solamente il gonfiore al di sotto degli occhi?
Vi spiego: quando dormo poco o faccio attività fisica intensa, mi sembra di notare un certo oscuramento (non so proprio come chiamarlo) tutto intorno agli occhi (sottopalpebre, borse, vicino al naso). E' anche questo un caso di occhiaie?
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Non è un caso di occhiaie Paul.. quelle SONO OCCHIAIE!!!
Il Gonfiore alle borse è un altro caso del contorno occhi che possono essere eliminate con applicazioni di creme, erbe o un pò di ghiaccio la mattina.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lulo
prodotti a base di escina, caffeina,etc possono essere un buon aiuto perchè dinamizzano la circolazione in quella zona attenuando

Ciao Lulo!
Potresti cortesemente indicarci qualche prodotto di facile reperibilità e possibilmente di provata efficacia che risolva il problema?
Grazie per i consigli,
Marina

 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Per quanto riguarda i prodotti i principi attivi sono quei due tre che ho citato e sono usati da quasi tutti i prodotti in commercio: qualche nome potrebbe essere Hydrafresh contorno occhi della L’Oreal,( dovrebbe contenere anche leggeri pigmenti coprenti) oppure della linea Oligo 25 della Vichy (in farmacia) il prodotto antiborse e occhiaie che a questi principi attivi ha aggiunto il manganese.

E' fondamentale per questo tipo di prodotti il MASSAGGIO: bisogna applicarli picchiettando il contono occhi, e pizzichettando delicatamente in modo da scollare la pelle dal bulbo, e poi con movimenti concentrici... solo così questi prodotti riescono ad agire bene.

Precisiamo le occhiaie sono gli aloni scuri le borse il gonfiore sotto gli occhi. Entrambi quando sono temporanee possono essere trattate con prodotti che stimolano la circolazione: i ristagni di liquidi verrebbero drenati via.
Anche per le borse bisogna stare attenti: se si tratta di gonfiori occasionali causati da ristagni di liquidi il problema è risolvibile con un cosmetico se invece il problema è causato dal grasso: nessuna crema può essere utile.
L'unica soluzione è la bleferoplastica cioè l'asportazione da parte del chirurgo estetico delle sacche di grasso sotto gli occhi.

Ciao
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Ciao lulo,
nel mio caso parliamo di gonfiori occasionali, causati da stanchezza e a volte da cattiva alimentazione, proverò quello della L'Oreal oppure Vichy (il primo mi sembra più indicato da mettere al mattino vero?) mi succede spesso di avere sopprattutto il solco degli occhi segnato, è particolarmente evidente, come se fosse rialzato...cosa posso usare come crema o gel? La lozione al limone della Specchiasol la conosci?

grazie [ov] [ov] [ov]
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Ma per gli uomini (che non possono usare il fondotinta) per coprire questo probolema c'è qualche soluzione?
Io ho delle occhiaie ma anche un pochino di borse unitamente a delle rughette sotto gli occhi. Ovviamente in certi periodi sono più evidenti, in certi meno.
Ho provato molti prodotti anche a base di caffeina (collistar) ma i benefici sono sempre stati minimi.
COsa si può fare? C'è un prodotto che migliora esteticamente questo problema? Un correttore universale, una crema?
(Eye Fast Response di Mac dove si compra e qunato costa?)
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Confermo tutto ciò che l'ottimo maverik ha suggerito.. ho una sorella che è spesso, per lavoro, sottoposta al trucco professionale ed i segreti che ogni tanto mi svela sugli incarnati perfetti sono proprio questi![;)]

Carissimo lulo
la crema Oligo 25 della Vichy è ottima...può essere anche utilizzata come base per il trucco in quanto si assorbe facilmente e lascia la pelle piacevolmente tirata con una sensazione di freschezza che fa sentire luminose![:p]

I prodotti suggeriti dal gentilissimo dott. Marliani sono questi:

http://www.latuabellezza.it/prodotti/Avene_couvrance_stick_copriocchiaie_giallo.asp?prodid=87

http://www.latuabellezza.it/prodotti/Avene_couvrance_stick_correttore_duo_giallo+beige.asp?prodid=89

credo proprio che li proverò![:D]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Citazione:Messaggio inserito da sirio84
Interessanti questi consigli! Avevo pensato ad un correttore...ma sinceramente non saprei su quale orientarmi! (anche perchè mi vergogno un po a chiedere consigli alla commessa[:I]). Qualche dritta?

Grazie mille ancora a tutti



Io ho le occhiaie croniche (pelle chiarissima e più sottile sul contorno occhi) e mi trovo veramente molto bene con i correttori della Shiseido (uso quello un po' più chiaro d'inverno e una nuance più scura d'estate).
Cri
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ryu
a me interessa sapere se ci sono dei coprenti per le occhiaie tipo fondotinta per l'uomo

Se l'orso Yogi andasse a dormire prima la sera invece di chattare tutta notte, magari... [:D][:D][:D]

ehehehehe,
mille baci!
Marina