Problema capelli bianchi

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Non so voi, ma con l'avanzare dell'età a me sono spuntati diversi capelli bianchi.

Già ne avevo alcuni a 26-27 anni, ma si contavano sulle dita di una mano (va beh, facciamo due...[:D]) e risolvevo il problema tagliandoli uno ad uno con una forbicina. Era poca roba, si poteva fare.
Oggi la cosa è diventata molto più ampia e vistosa, e tagliare i capelli bianchi uno ad uno è impossibile.

Stavo pensando a una tintura, ma sono indeciso tra le tinture chimiche e le tinture naturali (hennè).
Considerata la mia età (37 anni) e considerato che i capelli bianchi si concentrano sopra le orecchie, quale tra questi due metodi secondo voi fa al caso mio?
Voi quali avete usato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,486
9,115
2,015
Ne parliamo dal 2013
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58911
Attualmente non esiste NULLA ,quindi le opzioni sono tinte o spume coloranti come suggeriamo in quella discussione
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Grazie per la segnalazione Proxy.
Sapevo bene che non esiste nessuna lozione o pillola che possa far tornare neri i capelli bianchi, infatti su questa possibilità ci ho messo una pietra sopra anni addietro. E' un processo degenerativo legato all'invecchiamento.

Volevo piuttosto sapere, tra i vari prodotti che offre oggi il mercato, quali scegliere, considerata anche la ridotta zona da trattare (il problema è concentrato nella zona orecchie, sopra e dietro ho ancora tutti i capelli neri per fortuna).
Tinte naturali o tinture chimiche?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Proxy ha scritto:
Schiuma Wella è ideale per te

Parli della Wella Gradual Tone? Questa?
https://www.hair-gallery.it/163-linea-system-professional/203-wella-sp-just-man/wella-system-professional-men-gradual-tone-castano-60ml


Sembra piuttosto pratica da usare: la applichi nelle zone da trattare, aspetti una decina di minuti, risciaqui con lo shampoo, e hai finito.

Quello che mi ha trattenuto dall'affrontare il problema è il fatto che diffido dall'aggressività delle tinture chimiche, e dall'altro mi scoraggia la complessità e i lunghi tempi di posa delle tinte naturali (hennè). Prepara la giusta miscela dei vari hennè, applica, avvolgi la zona trattata per mantenere l'umidità, risciaqua, applica una seconda volta....tanto tempo speso per una zona di pochi centimetri quadrati.

Questa spuma sembra molto più semplice da usare.
Ed è progressiva, quindi non ti ritrovi da un giorno all'altro con i capelli bianchi che diventano miracolosamente neri.

Che ne pensi invece del Grecian2000? Sembra simile alla spuma Wella e l'ho scoperto della homepage del sito
http://www.anagen.net/gre2.htm

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,486
9,115
2,015
Si è quello il prodotto,guarda anche su eBay o anche da Jonny che lo trovi a meno.
È semplice da usare,non sporca e lascia i capelli molto corposi.
Poi appunto,non è un tinta,l 'ossidazione avviene in modo graduale, quindi non colora.
Grecian si basa sullo stesso principio,ma fidati la schiuma è molto più comoda,qui la usiamo in parecchi
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
126
31
165
Buongiorno la schiuma Wella Gradual Tone non viene più prodotta, cosa si può usare in alternativa dall'effetto simile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,486
9,115
2,015
Io ancora quella

chi ti ha detto che non viene più prodotta?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Si ma dato che proxy ha detto che che qui la usano in parecchi, vorrei sapere attualmente che cosa stanno usando quelli che usavano la wella gradual tone?
Mah sempre la tinta immagino, cosa vuoi che si usi d'altro canto. Il suo lavoro lo fa e anche bene, dunque non vedo elementi per non usarla
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
126
31
165
Io ancora quella

chi ti ha detto che non viene più prodotta?
Non la trovo da nessuna parte e sul sito wella non c'è in catalogo, purtroppo tocca trovare un'alternativa, io mi trovavo benissimo con il black una quindicina di giorni ma il bianco fra un pò incalza, mesà che mi devo mettere a fare da cavia con nuovi prodotti.
Magari sarebbe utile segnalare alternative.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,486
9,115
2,015
Io non ho provati tanti,questa era un buon compromesso.
Comunque sento Jonny
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
698
53
265
Buonasera carissimi amici e amiche,

la casa produttrice ha cessato la produzione di Wella Gradual Tone.
Ho contattato uno dei distributori della Wella, assicurandomi una fornitura sostanziosa.

Tuttavia, le richieste sono tantissime e ho una lista piena di prenotazioni.
Chi fosse interessato all'acquisto può contattarmi via E-Mail.

L'augurio a tutti Voi di una serena notte.
Jonny
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
126
31
165
Buonasera carissimi amici e amiche,

la casa produttrice ha cessato la produzione di Wella Gradual Tone.
Ho contattato uno dei distributori della Wella, assicurandomi una fornitura sostanziosa.

Tuttavia, le richieste sono tantissime e ho una lista piena di prenotazioni.
Chi fosse interessato all'acquisto può contattarmi via E-Mail.

L'augurio a tutti Voi di una serena notte.
Jonny
A quale E-Mail?
 

curta

Utente
18 Dicembre 2020
4
2
5
Ciao proxy! Ma assurda sta cosa , come può Wella interrompere la produzione senza creare una alternativa? Non ci credo che ne vendessero pochi
 

Mat_rix

Utente
15 Luglio 2025
1
1
5
Buona sera a tutti, anche io sono rimasto allibito dall'interruzione drastica della produzione del gradual tone, un prodotto che per almeno un decennio buono era diventato un riferimento per le tinte di capelli maschili e svolgendo questo compito davvero egregiamente, non c'è stato nessun comunicato ufficiale (almeno sul loro sito ...vista la natura del prodotto...che fa del suo utilizzo "regolare" la riuscita della sua funzione...tingere i capelli in modo naturale e graduale appunto) , nulla di tutto questo e secondo me è una mancanza di rispetto verso tutta la clientela che trascinava wella in questo settore....

Avevo pensato ad una sospensione momentanea del prodotto, magari per smaltire la colorazione brown meno utilizzata (infatti costava meno) rispetto alla black.... ma non è stato così, sono almeno 4 mesi che il wella gradual tone è diventato introvabile da un giorno all'altro.... pazzesco davvero... tra l'altro vista la natura del prodotto che nasce per "nascondere" il grigiore dei capelli, il fatto di sospenderlo senza comunicazione è un colpo basso verso tutti i loro clienti....

Detto questo, cercando in rete penso di aver trovato la sua "copia" .... https://www.amazon.it/Vivipharma-Al...xt&ref_=fplfs&psc=1&smid=A2K710E9JIQY3Y&gQT=1

Qualcuno conosce questo prodotto e lo ha provato?

Saluti,

Mat_trix
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: curta

curta

Utente
18 Dicembre 2020
4
2
5

Ingredienti​

Color activator foam:Aqua (Magnetized Water), Ethanolamine, Potassium Laureth-4 Carboxylate, Toluene-2,5-Diamine Sulfate, Butane, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Resorcinol, Isobutane, Propane, PEG-12 Dimethicone, Parfum, Polyquternium-10, Disodium Phosphate, Disodium EDTA, M-Aminophenol, 1-Naphthol, Ascorbic Acid.


Fix color shampoo: Aqua (Magnetized Water), Sodium Coceth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Punica Granatum Pericarp Extract, Krameria Trianda Root Extract, Hydrolyzed Collagen, Allantoin, Lecithin, Maris Sal, Sodium Cocoamphoacetate, Parfum, PEG/PPG-120/10 Trimethylolpropane Trioleate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Benzyl Alcohol, Amodimethicone, Laureth-2, Citric Acid, Propylene Glycol, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Trideceth-7, Polyquaternium-7, Trideceth-12, Trideceth-5, Salicylic Acid, Disodium EDTA, Coumarin, Glycerin, Sorbic Acid, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin

Ciao! Cosa ne pensi proxy? Grazie