Problema capelli bianchi

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Non so voi, ma con l'avanzare dell'età a me sono spuntati diversi capelli bianchi.

Già ne avevo alcuni a 26-27 anni, ma si contavano sulle dita di una mano (va beh, facciamo due...[:D]) e risolvevo il problema tagliandoli uno ad uno con una forbicina. Era poca roba, si poteva fare.
Oggi la cosa è diventata molto più ampia e vistosa, e tagliare i capelli bianchi uno ad uno è impossibile.

Stavo pensando a una tintura, ma sono indeciso tra le tinture chimiche e le tinture naturali (hennè).
Considerata la mia età (37 anni) e considerato che i capelli bianchi si concentrano sopra le orecchie, quale tra questi due metodi secondo voi fa al caso mio?
Voi quali avete usato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,137
7,251
2,015
Ne parliamo dal 2013
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58911
Attualmente non esiste NULLA ,quindi le opzioni sono tinte o spume coloranti come suggeriamo in quella discussione
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Grazie per la segnalazione Proxy.
Sapevo bene che non esiste nessuna lozione o pillola che possa far tornare neri i capelli bianchi, infatti su questa possibilità ci ho messo una pietra sopra anni addietro. E' un processo degenerativo legato all'invecchiamento.

Volevo piuttosto sapere, tra i vari prodotti che offre oggi il mercato, quali scegliere, considerata anche la ridotta zona da trattare (il problema è concentrato nella zona orecchie, sopra e dietro ho ancora tutti i capelli neri per fortuna).
Tinte naturali o tinture chimiche?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Proxy ha scritto:
Schiuma Wella è ideale per te

Parli della Wella Gradual Tone? Questa?
https://www.hair-gallery.it/163-linea-system-professional/203-wella-sp-just-man/wella-system-professional-men-gradual-tone-castano-60ml


Sembra piuttosto pratica da usare: la applichi nelle zone da trattare, aspetti una decina di minuti, risciaqui con lo shampoo, e hai finito.

Quello che mi ha trattenuto dall'affrontare il problema è il fatto che diffido dall'aggressività delle tinture chimiche, e dall'altro mi scoraggia la complessità e i lunghi tempi di posa delle tinte naturali (hennè). Prepara la giusta miscela dei vari hennè, applica, avvolgi la zona trattata per mantenere l'umidità, risciaqua, applica una seconda volta....tanto tempo speso per una zona di pochi centimetri quadrati.

Questa spuma sembra molto più semplice da usare.
Ed è progressiva, quindi non ti ritrovi da un giorno all'altro con i capelli bianchi che diventano miracolosamente neri.

Che ne pensi invece del Grecian2000? Sembra simile alla spuma Wella e l'ho scoperto della homepage del sito
http://www.anagen.net/gre2.htm

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,137
7,251
2,015
Si è quello il prodotto,guarda anche su eBay o anche da Jonny che lo trovi a meno.
È semplice da usare,non sporca e lascia i capelli molto corposi.
Poi appunto,non è un tinta,l 'ossidazione avviene in modo graduale, quindi non colora.
Grecian si basa sullo stesso principio,ma fidati la schiuma è molto più comoda,qui la usiamo in parecchi