Problema anti-dht....

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Ciao a tutti, sono circa 5 mesi che assumo saw (prostafactors 2cps 4gg - 1cps 3gg) e posso dire di aver notato un leggero miglioramento della qualità del capello. In più da circa 7 mesi uso minox 5% (1ml gg) soprattutto per curare la zona tempie che è quella messa peggio..... Il motivo per cui vi scrivo non riguarda però il problema capelli. Da qualche anno soffro di leggera ipertricosi (peluria eccessiva) nella zona schiena - spalle e diciamo che in questi anni è sempre stata allo stesso livello quindi sempre uguale. Negli ultimi due mesi ho notato un aumento abbastanza evidente di questa peluria, e adesso comincio un pò a preoccuparmi. Ho letto che il minox potrebbe essere una causa, però mi sembra strano visto che ne uso solo 1ml al giorno e non viene in contatto con altre zone. Il mio vero dubbio stà nel saw, tempo fa la mia dermatologa mi disse che il testosterone, ad alti livelli, è una delle cause principali di ipertricosi anche nell'uomo. La mia domanda è questa: visto che il saw, essendo un leggero anti-dht, inibisce la trasformazione di testosterone in dht e quindi innalza il livello di testosterone libero potrebbe avere il suo ruolo in questo mio peggioramento di ipertricosi? é meglio se sospendo per un pò l'assunzione di saw? Attendo con ansia un vostro utile consiglio.
Grazie ragazzi!!