Probabilità

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
Secondo voi e secondo il dottore ha piu probabilita di guarire da un aga una persona che viene colpita a 20 anni oppure chi viene colpito in età piu avanzata?Nel senso.. chi viene colpito da aga a 20 anni può ritenersi condannato al contrario di un 50enne oppure no?
rispondete
grazie..

YEEEEEEEEEE

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
Secondo voi e secondo il dottore ha piu probabilita di guarire da un aga una persona che viene colpita a 20 anni oppure chi viene colpito in età piu avanzata?Nel senso.. chi viene colpito da aga a 20 anni può ritenersi condannato al contrario di un 50enne oppure no?
rispondete
grazie..

YEEEEEEEEEE

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
rispondete
grazie..

YEEEEEEEEEE

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Dall'AGA non guarisci,ma se ti curi prima possibile,hai la possibilita' di rallentare il processo genetico negli anni.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
allora mi sa che devo ricontattare la mia derma perchè la sua risposta era tutt'altra

Smash

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
l'aga è incurabile a qualsiasi eta' perche' non si tratta di una malattia ma di una caratteristica fisiologica ereditaria. Si puo' rallentare con successo non senza pagare un prezzo su altre funzionalità, ma il meccanismo cesserà soltanto raggiunta la stabilizzazione genetica. Chiunque sostenga il contrario probabilmente sta profittando della situazione.
Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Ti ho risposto e come !!!
Forse non vuoi sentire[:D]
Il doc di dira' la stessa cosa !!!

ciauzz[8D]

Proxy©

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Asblindo credo che la tua domanda debba essere riformulata.
Proxy ti ha fatto notare che dall'aga non si guarisce, dal momento che fino ad oggi non esiste un rimedio definitivo, ossia una cura che si segue per un pò di tempo e poi sei a posto. Purtroppo le cure attuali non pongono fine al problema ma lo tengono a bada, impediscono i danni che l'aga potrebbe fare.

La tua domanda allora dovrebbe essere semplicemte: è meglio essere affetti da aga a 20 anni oppure a 50 anni?
Da un punto di vista non di carattere curativo io direi che è molto meglio a 50 anni, per il semplice fatto che probabilmente a quell'età neanche si dà più tanto peso a certi fattori estetici, o cmq in una dimensione totalmente diversa rispetto a quando si hanno 20 anni. Per quanto si possa tenere ai proprio capelli a 50 anni, a 20 la situazione cambia.
Per quanto riguarda la questione dei risultati a 20 e a 50 anni (mi sa che è questo quello che ti interessa) ti posso dire che tutto molto relativo. C'è chi soffre di aga a 20 anni e grazie alle cure può addirittura dimenticarsi del problema a vita. C'è chi ha un'aga leggera a 20 anni che diventa sempre più aggressiva negli anni (cosa purtroppo abbastanza frequente).
Poi c'è chi ha aga a 50 anni, magari con una patologia che si aggrava lentamente e chi già a 53 anni si trova con un bel danno a livello di capigliatura.
Se quindi ti interessa capire se è più aggressiva un'aga a 20 oppure a 50 anni posso dirti tranquillamente che può esserlo in entrambi i casi.

Cmq cercate di vivere questo problema con la maggior serenità possibile. Leggo troppi post di persone che si fanno dei film mentali da oscar! ragazzi curatevi come meglio potete ma non ci pensate troppo.

In bocca al lupo a tutti.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Se ci si basa sulle statistiche posso dirti che le forme ad insorgenza precoce sono in genere piu' aggressive ed evolutive ma non e' sempre cosi'.ogni androhgenetica ha la sua storia
Le cure hanno la finalita di mantenere piu' capelli in testa e di qualita migliore per un tempo maggiore di quanto la natura non abbia previsto.Le cure migliorano non stabilizzano e basta dexter sei male informato o di parte..
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
ciò che ha detto dexter purtroppo è uno dei grandi dubbi che mi sono venuti:se non fosse una malattia ma una caratteristica genetica contro la qule non is può andare incontro??

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Un vecchio adagio dermatologico dice chi conserva i capelli fino ai 35 anni difficilmente diventa completamente calvo . Sembra banale ma , con tutta probabiltà, sottolinea, come dice il dott. Gigli, che l'aga precoce è più aggressiva rispetto alla tardiva anche se spesso la prima risponde meglio al trattamento.

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
ho capito.. vi ringrazio
ma allora si puo dire che l'aga precoce se curata risponde meglio al trattamento rispetto ad una aga tardiva?

YEEEEEEEEEE

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
I trattamenti funzionano fino a che i bulbi sono attivi,quindi prima si inizia a curarsi,meglio e'.

ciauzz[8D]

Proxy©

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Infatti le cure migliorano ma nella maggior parte dei casi stabilizzano, l'aga non è curabile e si puo' solo rallentare (su questo siamo tutti d'accordo), cosi' come ogni caratteristica genetica essendo NON manipolabile, diviene assolutamente fisiologica (forse il dottore riesce a cambiare con qualche farmaco il colore degli occhi?).
Non sono ne' di parte ne' mal informato, abbiamo detto tutti le stesse cose. A volte mi piacerebbe che gli utenti giovani fossero informati sulla REALE situazione, invece di continuare a credere di poter fermare un processo ineluttabile per sempre.
Ciao

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Scusa proxy ma tu non hai sempre sostenuto di aver mantenuto la capigliatura? [:)]

Ogni Androgenetica ha la sua storia....speriamo almeno sia a lieto fine

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Si e lo sostengo ancora,ma un conto e mantenere,un'altro e' bloccare l'evoluzione !!
Ovviamente,l'AGA avanza lo stesso(anche se molto lentamente),le tempie arretrano(segno che la stempiatura e' fisiologica),ho mantenuto anche troppo in 10 anni di cure e ne sono piu' che soddisfatto !!
Ecco perche' dico che prima si interviene e meglio e' !!

CIAUZZ[8D]

Proxy©

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Dietro hai mantenuto tutto no? [:D]

Per curiosità: a titolo di confronto come stavano tuo nonno materno e tuo padre alla tua età?

Ogni Androgenetica ha la sua storia....speriamo almeno sia a lieto fine

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Si dietro e' tutto ok ,ma come sai il vertice e' la zona piu' semplice da recuperare!![:D]

Mio nonno paterno,una balla da biliardo,idem per il materno !!
Mio papa'ha iniziato a perdere i capelli da giovane come me,adesso ha una classica AGA con piazza estesa e pochi capelli in generale.

ciauzz[8D]

Proxy©