Probabili Primi Risultati Cura di Mukumba

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
X Elvix: al posto di esperto in ginnastica facciale, un bel MODERATORE, no?[sm] E dopo vai, chissà come tira... Puoi andare in giro dicendo, sono un moderatore di una sezione di un forum che conta migliaia di persone!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Struffare ? Significa scorrere con la spazzola o dare piccoli colpetti localizzati ?

Elvix, mi ero accorto di Kris (al quale forse non avevo fatto nemmeno le congratulazioni, le faccio ora), ma non di te, di solito i moderatori non vengono salutati nella prima sezione ? (Anche se per non è stato così essendoci stato un saluto generale ai nuovi).

Ciao

MA -r l i n

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
kris, mi sembra di essere chiaro? cos'è che non capisci? mah! STRUFFARE VUOL DIRE: SFRIZIONARE, SCORRERE. E' un termine usato nell' italia centrale

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Joko
E dopo vai, chissà come tira... Puoi andare in giro dicendo, sono un moderatore di una sezione di un forum che conta migliaia di persone!
Si mi sa che hai ragione....però non lo farò perchè poi sai gli utenti che mi chiederebbe l'autografo[sp][sp]

e quande donzelle mi sbaverebbero dietro[sp][sp].

Marlin, credo che non è stata rispettata la procedura percheè i nostri superpoteri sono esclusivamente limitati a questa sezione.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ma con un pettine normale, magari con le punte rotonde si puo fare oppure sarebbe troppo stressante per la cute e forse è meglio una spazzola come quella di joko?

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Posso fare un appunto? Ma se l'azione vera è data dalle spazzolate e non dall'olio, che servirebbe solo come lubrificante, non si potrebbe provare con qualcosa tipo l'olio johnson per bambini?

Sia chiaro io non metto bocca sull'efficacia della cura perchè non ne ho proprio idea, ne ho intenzione di provare, era per proporre qualcosa di meno difficile da gestire del classico olio, anche se penso che pure il johnson sui capelli rimarrebbe

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
100 movimenti...calcolati: avanti = 1 movimento e indietro = un altro movimento? Oppure avanti - indietro = un movimento?

Ciao.[:)]

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
su 1 movimento e in giù un' altro movimento! Anche veloci, cmq leggi nell' altro post della cura di mukumba, la descrizione completa in inglese.

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Ma l'olio tu lo usi? Perchè capelli unti, spazzola da lavare frequentemente...sono delle scocciature che se si possono evitare...

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Inoltre, io utilizzo una spazzola per i capelli e la cute delicata dei bebè (tipo la tua, mi sembra). Va bene oppure è meglio utilizzarne una di un altro tipo (magari con le setole più dure?).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per la verità Mukumba parla di spazzola tenuta con il palmo della mano e con setole di cinghiale (boar bristles), 90/100 passaggi sulle zone colpite da aga.

Le setole dovrebbero essere corte, più tenere per i capelli lisci, più dure per quelli ricci che a suo dire sono più robusti, ma credo che questo valga solo in Africa...io ho i capelli ricci e fini[:)].

Ciao

MA - r l i n

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione: Ma l'olio tu lo usi? Perchè capelli unti, spazzola da lavare frequentemente...sono delle scocciature che se si possono evitare...

E' sempre meglio attenersi scrupolosamente al metodo consigliato, non foss'altro perchè il tizio che te lo propone si presume abbia alle spalle una casistica empirica valida.
Non so se dietro ci sia anche un consensuus sul funzionamento chimico-fisiologico dello stesso, ma penso che l'olio abbia una funzione antinfiammatoria. Se dopo o durante la spazzolata, che dovrebbe, tramite abrasione, stimolare le famose cellule staminali, l'infiammazione è eccessiva, allora il sistema immunitario è portato ad intervenire più pesantemente, bloccando sul nascere possibili proliferazioni, considerate tumori in nuce.

Citazione: Inoltre, io utilizzo una spazzola per i capelli e la cute delicata dei bebè (tipo la tua, mi sembra).

Detta così la frase, sembra che joko abbia la cute delicata dei bebè[|)][:D]

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Ok, ma non riesco a trovare la spazzola con setole di cinghiale (ma solo i famosi pennelli della marca Cinghiale). Inoltre, per me che ho capelli sottili e poco mossi quale andrebbe meglio? Perchè la spazzola che ho per bambini mi sembra troppo morbida, mentre invece lo spazzolino per le unghie mi sembra troppo aggressivo. Forse potrei utilizzare quello per le unghie, ma passandolo su cute e capelli senza premere...?

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
Ok, ma non riesco a trovare la spazzola con setole di cinghiale (ma solo i famosi pennelli della marca Cinghiale).
sei un grande. ho riso per dieci minuti!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Io utilizzo da tempo una spazzola di quelle con cui si spazzolano le scarpe...ha comunque setole in plastica flessibili e non dure...